Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 03 nuova... ne vale la pena?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 03 nuova... ne vale la pena?

    Ciao yamahisti, vi spiego la mia situazione: ora ho una Suzuki SV650S k2 che uso un po' in strada e un po' in pista (praticamente tutte quelle del nord, tranne il Mugello); tra poco la cambio (regalo di laurea), e l'idea precedente era prendere una R6 05, per? ho visto che un concessionario di Monza (dove abito) ha una R1 03 ancora da immatricolare, rosso-nera, presumibilmente da scontare. Vi volevo chiedere, visto che in maggioranza qui avete la R1, se ne valesse la pena approfittare e fare questo "salto" di 65 CV, quasi il doppio rispetto ad ora... per? a ottobre 04 ho provato la 999 05 che alla ruota ha solo 7/8 CV in meno, e non mi sono trovato male come erogazione. Tenete conto che l'uso ? sempre misto, diciamo 60% pista-40% strada, e che con la SV (che ? kittata di sospensioni e freni) ho girato a Misano in 1'57" e ad Adria in 1'32"; so che non sono tempi da pilota, ma penso di difendermi bene. So anche che la R1 02 era stata giudicata come "superbike dell'anno 2002" da SBK Italia, quindi penso che sia una moto ancora validissima... che mi dite?

  • Font Size
    #2
    Se viene via ad un prezzo interessante ? un'affare.

    La 03 resta un'ottima moto strada/pista trovi una marea di pezzi racing usati e ha un motore che non lo tocchi per 40.000 km. Certo non andr? come un missile rispetto alle ultime mille ma..... ti devi divertire no???


    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sono passato da un mito 125 a un CBR 900 95 senza problemi...
      Per l'R1 03 ti posso dire che e' molto facile da guidare, sia in strada che in pista, di serie va gia' decentemente anche in pista (va piu' o meno come il CBR 929 che avevo prima e a cui avevo fatto modifica forcella Ohlins e mono WP...) l'unica differenza sostanziale e' che il mono originale, come tutti, dopo 5-6 giri va in crisi.

      Con l'R6 probabilmente ti diverti di piu', almeno io col CBR 600 99 facevo piu' fatica, ma mi divertivo di piu' e imparavo anche meglio...

      Alla fine il consiglio e' sempre lo stesso, cerca di provarle e vedi subito con cosa ti trovi meglio!

      P.S.: vedi anche il prezzo, non so quanto possa valere nuova la 03...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prima di prendere la mia mi sono guardato un po in giro e la 03 nuova mi pare di averla vista da qualche parte a 9000? circa, forse qualcosina di +....se il prezzo ? circa quello ? un gran affare..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente ? una buona moto,per? ? un mille e devi starci attento con il gas,soprattutto quando la usi in pista!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            gran moto
            Se non pretendi i missili di ultima generazione ? un'ottimo affare se presa a un bel prezzo. Io sono dell'idea che meglio una moto nuova "vecchia" che una usata ultimo modello... Se il prezzo ? vantaggioso prendila e non te ne penti

            Comment


            • Font Size
              #7
              In base alla mia esperienza su entrambi i fronti posso dirti che l'R1 ? una gran moto con un gran motore ma comunque impegnativa...l'R6 ? comunque un missile (soprattutto se parliamo della '05...) che va con un 750 o un 636 ed ? molto pi? facile ed "amichevole"...

              Io ti consiglio l'R6...soprattutto se la usi pista/strada...

              Comment


              • Font Size
                #8
                CIAO SECONDO me con i tempo che fai sfrutti di piu una r 6 05 che e molto meno impegnativa e piu divertente di una r1 03 anche se ora se ne trovano ha 9000 euro(nuova) e sono veramente affari

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il salto di cv non deve preoccuparti se hai testa, se non ce l'hai vendi la moto e non pensarci pi?.

                  Preso per buono che hai testa, la 03 nuova ? un ottimo affare posto che il prezzo sia decente.

                  Se la usi soprattutto in pista e per strada vai da solo vai di R6, per un uso prevalentemente stradistico e zainettato ci vuole il 1000.

                  a pelle, guardale bene e prendi quella che ti da di pi? in emozioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cmq un mille anche su strada ? molto pi? divertente del 600, ti muovi con meno gas e per uscire bene dalle curve non ti serve tenere il motore impiccato sopra i 10.000 giri.....

                    Io ho una '03, gran motore tanta bella coppia anche in basso e sia in strada che in pista non ho mai avuto problemi a gestirla....e arrivo da un cbr 600.....

                    A 9000 euro ti pporti a casa una gran moto e se cerchi pezzi usati con poco trovi da metterla pronto pista!!!

                    Poi fai te!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Stef@no-LIVE
                      Cmq un mille anche su strada ? molto pi? divertente del 600, ti muovi con meno gas e per uscire bene dalle curve non ti serve tenere il motore impiccato sopra i 10.000 giri.....

                      Io ho una '03, gran motore tanta bella coppia anche in basso e sia in strada che in pista non ho mai avuto problemi a gestirla....e arrivo da un cbr 600.....

                      A 9000 euro ti pporti a casa una gran moto e se cerchi pezzi usati con poco trovi da metterla pronto pista!!!

                      Poi fai te!
                      Quoto arrivo da una R6 !!!

                      Ancor di pi? se ha la zavorrina!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prendi un k4 e ti diverti di piu'

                        eeheh scherzi a parte,prenderei l'r1 anche perche se tu dovessi prendere l'r6 avresti in mano una moto che fra qualche mese uscira' di produzione e che a fine anno troveresti con sconti...r1 e senti il prezzo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono andato dal conce... me la d? a 10400 senza usato in permuta. Boh, sono un po' dubbioso... in ogni caso vi far? sapere!
                          Tenete presente che ora la zavorrina non ce l'ho e peso 47 kg...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LoreXS
                            Sono andato dal conce... me la d? a 10400 senza usato in permuta. Boh, sono un po' dubbioso... in ogni caso vi far? sapere!
                            Tenete presente che ora la zavorrina non ce l'ho e peso 47 kg...
                            murtacci 10400 ma scusa ho pagato la mia 9000 ed e' uscita di produzione quest'anno...dai 9000 ai 9500 allora si ma a quella cifra'

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              senza usato come permuta a 1000 euri in pi? o poco + ti porti a casa la 2004.... pensaci !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X