Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help... [ruota anteriore leggermente frenata]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help... [ruota anteriore leggermente frenata]

Ciao ragazzi !
    Allora, il problema ? il seguente:
    ho notato (alzando la moto sui cavalletti) che la ruota davanti mi rimane leggermente frenata (nemmeno poi tanto leggermente; se d? una spinta per farla girare dopo pochissimo si ferma).
    Quale pu? essere il problema?
    Spurgatina?
    Cambio pastiglie?

Premetto che la moto ? una R6 '01 ed ha passato da poco i 15000 km.
    Fin'ora non ho cambiato nulla dei freni, olio a parte all'ultimo tagliando.

Mi affido a voi...

CIAO !!!

• Font Size
    Forse hai il perno ruota troppo serrato

Comment

• Font Size
      La coppia di serraggio per il perno ruota anteriore di solito e' intorno ai 90NM...vai dal mecca e fattela controllare con una chiave dinamometrica

Comment

• Font Size
        Ma no, sono senz'altro i freni...

Se sganci le pastiglie gira libera...

Le pastiglie e pinze originali legano molto perch? i pistoncini non scorrono liberi come su delle pinze serie tipo brembo racing o discacciati....

Per? a caldo legano molto meno...
        fai un giro, scalda l'impianto e poi rimettila sul cavalletto e vedrai che almeno un giro e mezzo lo fa...
        ma non di pi?....
        Se cambi pastiglie con delle carbone lorraine c43 ferodo cp911 allora lega meno...

Comment

• Font Size
          Di sicuro sono i freni... il rumore proviene dalle pinze.
          Per Abezze: Insomma mi stai dicendo che ? normale e che me ne sto accorgendo solo ora... meglio cos?!
          Dimmi un po', il cambio delle pastiglie ? semplice (fattibile da me)? Anche sul posteriore?

Ciao e sempre grazie.

p.s. mi scuso per il Topic, troppo generico. Hai ragione !

Comment

• Font Size
            Originally posted by el_barrio
            Di sicuro sono i freni... il rumore proviene dalle pinze.
            Per Abezze: Insomma mi stai dicendo che ? normale e che me ne sto accorgendo solo ora... meglio cos?!
            Dimmi un po', il cambio delle pastiglie ? semplice (fattibile da me)? Anche sul posteriore?

Ciao e sempre grazie.

p.s. mi scuso per il Topic, troppo generico. Hai ragione !

Si ? normalissimo!
            Il cambio di pastiglie ? fattibile con molta attenzione da tutti. Se hai il manuale di officina o di manutenzione seguilo.
            Se non hai la chiave dinamometrica segna con un pennarello la posizione dei bulloni per il serraggio.
            Monta pastiglie uso stradale per strada... quelle che ti ho consigliato sono pista - strada... quindi nello specifico non saprei cosa consigliarti..

Comment

• Font Size
              mi servono per entrambe (pista e strada), seguir? il consiglio... sempre che le trovi.

Ho il manuale d'officina, quindi non dovrebbe essere un problema. La chiave invece mi manca... o la compro o mi arrangio... mo vediamo.

Grazie !

CIAO !!

Comment

• Font Size
                x la ruota frenata ? normale x il cambio pastiglie non ? complicato una cosa sola ricordati di togliere il tappo vaschetta olio pompa freno cos? quando allarghi i pistoncini x mettere le pastiglie nuove fai meno fatica procurati una 12 una pinza a becchi un cacciavite a taglio medio e poi mammano che smonti tutto ti sar? semplice una svolta smontato le pinze con il cacciavite allarghi i pistoncini con su le pastiglie vecchie poi con la pinza a becchi togli le coppiblie (da non perdere)sul perno che tiene le pastiglie togli il perno e il gioco e fatto buon lavoro
                ps.
                se non riesci pi? a rimettere la piastrina superiore non preoccuparti che non serve ? li solo per non far vibrare le pastiglie nelle moto stradali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nolimits.nofear
                  x la ruota frenata ? normale x il cambio pastiglie non ? complicato una cosa sola ricordati di togliere il tappo vaschetta olio pompa freno cos? quando allarghi i pistoncini x mettere le pastiglie nuove fai meno fatica procurati una 12 una pinza a becchi un cacciavite a taglio medio e poi mammano che smonti tutto ti sar? semplice una svolta smontato le pinze con il cacciavite allarghi i pistoncini con su le pastiglie vecchie poi con la pinza a becchi togli le coppiblie (da non perdere)sul perno che tiene le pastiglie togli il perno e il gioco e fatto buon lavoro
                  ps.
                  se non riesci pi? a rimettere la piastrina superiore non preoccuparti che non serve ? li solo per non far vibrare le pastiglie nelle moto stradali
                  Grazie... come al solito arrivi puntuale!

Prover?... anche se oggi, a dir la verit?, ho controllato meglio l'usura e non mi sembrano consumate tantissimo... Per il momento le tengo. Appena devo andare a girare in pista le cambio di sicuro. Meglio non skerzare su ste cose.
                  Gi? domani cambio i pneumatici; ho deciso: Pirelli Diablo Corsa. Mi sono sembrati ottimi. Di sicuro non mi dureranno 15000 km come i Pilot, per? il grip sar? nettamente superiore. Tra l'altro le mie si sono iniziate a squadrare un pochetto e la gomma ha iniziato a creparsi... brutto segno. Non ne possono pi?.
                  Poi penso che per girare in pista le Diablo corsa vadano anche bene. Certo, non sono le SuperCorsa Pro SC ma sono un buon mix per strada e pista.

Va be, sono uscito fuori tema, ma gi? che ci siamo se hai qualche consiglio anche su questo ? sempre ben accetto.

Ti far? sapere qualcosa sul cambio pastiglie non appena mi cimento.

CIAO !!!!

Comment

X
                  Working...
                  X