Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse forse....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao mono ! hai un P.M.

    Mauro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ah ovviamente il concetto di "schiena" ? stato travisato in questo thread dai possessori di plurifrazionati, che notoriamente non capiscono un'H......

      Comment


      • Font Size
        #18
        vai di R1 03 :P

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by KneeSlider
          Secondo me tra 03 e 04 c'? un abisso; per strada IMHO ? meglio la 03 che ha un motore che allunga poco ed ? molto dotato di coppia ai regimi intermedi; se vieni da una RSV e provi una R1 04 rimani spiazzato
          ..eppure a me hanno detto che la differenza ai bassi c'?...ma poco se paragoni al miglioramento agli alti!
          in ordine di percentuale (stando sempre a quello che ho letto) ha perso dal 2% al 3% ai Bassi e ha migliorato il 10% al 14% agli alti.
          Dico questo perch? la R1 2004 ? una moto che m'interessa molto (insieme alla zx) per? ne faccio un uso prettamente stradale. Sta di fatto che la Versione 2002/2003 (per quando il prezzo sia buono) non mi entusiasma come le versione 2004/2005

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kein1
            Originally posted by KneeSlider
            Secondo me tra 03 e 04 c'? un abisso; per strada IMHO ? meglio la 03 che ha un motore che allunga poco ed ? molto dotato di coppia ai regimi intermedi; se vieni da una RSV e provi una R1 04 rimani spiazzato
            ..eppure a me hanno detto che la differenza ai bassi c'?...ma poco se paragoni al miglioramento agli alti!
            in ordine di percentuale (stando sempre a quello che ho letto) ha perso dal 2% al 3% ai Bassi e ha migliorato il 10% al 14% agli alti.
            Dico questo perch? la R1 2004 ? una moto che m'interessa molto (insieme alla zx) per? ne faccio un uso prettamente stradale. Sta di fatto che la Versione 2002/2003 (per quando il prezzo sia buono) non mi entusiasma come le versione 2004/2005
            Io ho avuto entrambe (ora ho 05).
            Ti diro' .. ai bassi (sotto ai 7000) e' un po vuotina si ... e' in generale epr uso sstradale una moto piu' impegnativa rispetto alla 03 molto piu' godibile dal primo impatto.
            Il problema e' che la 05 va forte ... molto forte ma e' un motore che da il meglio di se solo da sopracoppia in su !! quindi se vuoi rischiare la pelle e tirare in strada la moto ti accontenta alla grande !! se invece vuoi passeggiare MOLTO allegramente senti un po' di carenza come tiro in uscita dalle curve un po' lente ma se vuoi fare il turista non noti nessun problema ,.

            Riassumento la 03 e' OTTIMA per uso stradale e sporadicamente in pista mentre la 05 e' ECCELLENTE per uso pista e in strada OTTIMA per rischiare la vita facendo i passi in 1 e 2 ai 12000-14000 e un po' carente se ti va di andare si sui passi ma "tirando" relativamente.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io non ci capisco pi? niente, secondo me la miglior cosa ? quella i provarla...cosa davvero difficile..visto che nessuno mi da questa opportunuit?.

              Fatemi capire una cosa, questa r1 ? nata per la strada o per la pista? perch? in tal caso non capisco perch? l'abbiano appesantita con i fari, freccie e catalizzatori.
              "la r1 un p? vuota ai bassi, quindi poco adatta all strada" ma che va pi? lenta di una 600?? si, perch? con questo raginamento anche le medie cicindrate non avrebbero senso di farle girare in citt?.
              Mi descrivete una r1 che fatica nei tornanti stretti...insomma, questi 180cv dove sono???
              a me la r1 piace (e non poco) ma tutto questo mi rende perplesso

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by kein1
                Io non ci capisco pi? niente, secondo me la miglior cosa ? quella i provarla...cosa davvero difficile..visto che nessuno mi da questa opportunuit?.

                Fatemi capire una cosa, questa r1 ? nata per la strada o per la pista? perch? in tal caso non capisco perch? l'abbiano appesantita con i fari, freccie e catalizzatori.
                "la r1 un p? vuota ai bassi, quindi poco adatta all strada" ma che va pi? lenta di una 600?? si, perch? con questo raginamento anche le medie cicindrate non avrebbero senso di farle girare in citt?.
                Mi descrivete una r1 che fatica nei tornanti stretti...insomma, questi 180cv dove sono???
                a me la r1 piace (e non poco) ma tutto questo mi rende perplesso
                NO NO stai tranquillo . tutto quello che abbiamo detto sono cmq estremizzazioni !! Un po' vuota ... bhe forse uno si aspetta qualcosa in piu nei primi 7000 giri ... ma una volta superati , come mi disse Abezze prima che io avessi la mia , si entra nell'iperspazio !! forse in virtu di questo uno vorrebbe altrettanta esuberanza anche sotto . Ma e' sempre un 1000 ed ha pur sempre un'ottima coppia ... ma si sa' ... anche alla piu strafiga del mondo le si deve trovare un difetto no ?
                FIDATI LA 05 E' UNA MOTO IMPRESSIONANTE !! Ha una ciclistica MOLTO migliore della 03 ed un motore stratosferico ... ed un cambio ravvicinato spettacolare !! Se poi proprio non ti bastera' il tiro ai bassi ... 2 denti in piu in corona o 1 meno al pignone ed avrai un missile per i passi montani !!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  si, per? non capisco perch? estremizzare il tutto. non potevano limitarsi a dire che la R1 ? un pi? vuota del previsto ma che mantiente comunque un ottima robustezza?



                  ..tendenzialmente preferirei non modificare il kit di trasmissione, al massimo un paio di scarichi aperti


                  per quando riguardo il riscaldamento del motore, tu hai trovato qualche anomalia?
                  Ho sentito dire in giro che il motore si riscalda parecchio...cosi anche il sellino del paseggero

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Kein1, scusa per mera curiosit?...... hai per caso un bilcilindrico con una V inferiore a 90?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kein1
                      si, per? non capisco perch? estremizzare il tutto. non potevano limitarsi a dire che la R1 ? un pi? vuota del previsto ma che mantiente comunque un ottima robustezza?



                      ..tendenzialmente preferirei non modificare il kit di trasmissione, al massimo un paio di scarichi aperti


                      per quando riguardo il riscaldamento del motore, tu hai trovato qualche anomalia?
                      Ho sentito dire in giro che il motore si riscalda parecchio...cosi anche il sellino del paseggero
                      Si il motore della 05 si scalda MOLTO velocemente quando sei in paese / citta' o in colonna !!
                      La temperatura pero' non l'ho mai vista oltre i 110 ... ma aspettiamo luglio !!
                      Cmq le ventoline fanno il loro lavoro !! e poi alle soste che durano un po' spengo il motore.
                      Il passeggero avra' si un po' calduccio sul culetto ma niente di trascendentale ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by KneeSlider
                        Kein1, scusa per mera curiosit?...... hai per caso un bilcilindrico con una V inferiore a 90?????
                        in che senso?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by kein1
                          Originally posted by KneeSlider
                          Kein1, scusa per mera curiosit?...... hai per caso un bilcilindrico con una V inferiore a 90?????
                          in che senso?
                          V60? per essere precisi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Se vuoi una dritta e se davvero vuoi cambiare moto in autunno... dubito che in tale stagione tu riesca a dar via l'RSV e quindi ti consiglio di metterla in vendita ORA!!!... ? stagione buona e per vendere una moto che non ha molto mercato se ce la fai adesso ? il momento giusto!!!... poi ti fai l'R1 che non ha paragone alla tua!!!... (con tutto il rispetto ovviamente!!!)
                            Dipende da quanto vuoi e puoi spendere... a me sinceramente lo 03 non piace e preferisco di gran lunga la 00/01 per? magari se ci metti sopra qualche cosa vai su 04!!!... ottimissima!!!...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X