Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi ha la centr. rimappata by Peppo Russo sulla R1 04...??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bah... me la deve aver settata Russo cos? si vede che da qualche mezzo cavallino in pi?... questa della velocit? del pistone paragonabile alla propagazione fiamma non la sapevo... grazie Miki.
    Per? Fa e Fb non sono alti regimi... sono i medi Fc sono gli alti...
    Vero ? che +2 ? in relazione ai gradi di anticipo che non sono uguali per tutti i regimi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by abezze
      Bah... me la deve aver settata Russo cos? si vede che da qualche mezzo cavallino in pi?... questa della velocit? del pistone paragonabile alla propagazione fiamma non la sapevo... grazie Miki.
      Per? Fa e Fb non sono alti regimi... sono i medi Fc sono gli alti...
      Vero ? che +2 ? in relazione ai gradi di anticipo che non sono uguali per tutti i regimi...
      Ignoro qualsiasi cosa riguardo le regolazioni...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Le ho lette l'altro ieri sulla documentazione... praticamente il valore a display va moltiplicato per un fattore proporzionale al regime...

        Quello che mi interesserebbe capire ora ?, visto che con i setting originali rimane grassa agli alti regimi, smagrendola si hanno dei vantaggi come resa o svantaggi?
        Chi l'ha messa al banco con sonda lambda come ha fatto gixxo che risultato ha avuto e che valori ha dato? Mi pare che gixxo l'avesse gi? detto nel topic da 100.000 pagine... quando ho tempo lo vado a ripescare...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sicuramente una moto grassa in alto va leggermente meno ma ? anche meno scorbutica e pi? affidabile...

          ... certo un settaggio con la sonda renderebbe tutto pi? accordato...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gixxo
            Se sono a zero, varia F5 (100% farfalla 9-10.000 giri) e portalo a -8, F6 (100% farfalla 10-11.000 giri) a -10, F7 (100% farfalla 9-10.000 giri) a -10, F8 (100% farfalla 11-12.000 giri) a -10, F9 (100% farfalla 12-13.000 giri) a -11.
            Otterrai vantaggi solo in allungo perch? il 100% farfalla ? la manetta piena.?Gli altri valori non li variare perch? miglioreresti da qualche parte e peggioreresti da qualche altra, se mi mandi una mail gi giro la mappa di correzione Power Commander cos? ti rendi conto tu stesso.

            Comment


            • Font Size
              #21
              La mia ha solo due valori modificati e come dice Abezze il valore in FE indica il n? di quelli che sono stati variati

              F1 4
              F2 2
              F3 0
              F4 0
              F5 0
              F6 0
              F7 0
              F8 0
              F9 0
              FA 0
              FB 0
              FC 0
              FD 0
              FE 2


              Io ho uno scarico completo Akrapovic e filro Bmc-Race

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma chi era a parte gixxo che aveva fatto la taratura al banco con sonda lambda della carburazione?
                Cosa ne ? venuto fuori?
                I valori di gixxo sono buoni per tutte le configurazioni?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF
                  Originally posted by abezze
                  Ma cosa comporta avere l'anticipo anticipato?
                  Maggiore prontezza in alto dove la velocit? di propagazione della fiamma diventa "confrontabile" con quella lineare del pistone, dunque conviene anticipare la scintilla...

                  ... in ogni caso anche la centralina di serie anticipa ed ? un parametro da settare a puntino non ? che pi? ? anticipato meglio ? (agli alti) poich? troppo porta a battere in testa e fa muro se non danni...

                  L'anticipo significa quanto scocchi la scintilla della candela prima che l'abero motore porti il pistone al P.M.S. !!!!!!!!!!!!!!
                  Erano cose che regolavo nei 2 tempi (dove ha un'importanza essenziale !!) !!
                  Anticiparlo troppo vuol dire che la detonazione della miscela aria-benzina (la quale ad incendiarsi impiega tempo variabile a seconda delle condizioni del motore) avviene mentre il pistone sta ancora salendo .... IMMAGINA CHE MASSACRO PER IL PIEDE BIELLA E PER I RELATIVI CUSCINETTI !!
                  Anticiparlo poco vuol dire che la miscela detona dopo che il pistone ha iniziato a scendere quindi non avvenendo nel punto di massima compressione si perde della energia preziosa ...
                  Nelle impostazioni di serie si lascia l'anticipo in condizione di sicurezza (seconda opzione) perche' con l'andare del tempo sulle testate si depositano dei residui carboniosi diminuendo quindi il volume della camera di scoppio ed aumentando conseguentemente il rapporto di compressione il quale per le leggi della termodinamica porta a far si che diminuisca il tempo di anticipo . Se questo aumenta e siamo gia' al limite con il valore di anticipo finiamo per cadere nella prima opzione cioe' MASSACRARE cielo pistone , bielle , albero motore e cuscinetti di banco !!

                  correggetemi se erro ma dubito fortemente di aver dato info sbagliate !!

                  Con il due tempi ci ho passato la mia infanzia !! ore ore ore ore per guadagnare 1 cv per un motore che durava giusto qualche gara dimostrativa sui viali con gli amici !!

                  ........................BEI TEMPI PERO'!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    Originally posted by MiKiFF
                    Originally posted by abezze
                    Ma cosa comporta avere l'anticipo anticipato?
                    Maggiore prontezza in alto dove la velocit? di propagazione della fiamma diventa "confrontabile" con quella lineare del pistone, dunque conviene anticipare la scintilla...

                    ... in ogni caso anche la centralina di serie anticipa ed ? un parametro da settare a puntino non ? che pi? ? anticipato meglio ? (agli alti) poich? troppo porta a battere in testa e fa muro se non danni...

                    L'anticipo significa quanto scocchi la scintilla della candela prima che l'abero motore porti il pistone al P.M.S. !!!!!!!!!!!!!!
                    Erano cose che regolavo nei 2 tempi (dove ha un'importanza essenziale !!) !!
                    Anticiparlo troppo vuol dire che la detonazione della miscela aria-benzina (la quale ad incendiarsi impiega tempo variabile a seconda delle condizioni del motore) avviene mentre il pistone sta ancora salendo .... IMMAGINA CHE MASSACRO PER IL PIEDE BIELLA E PER I RELATIVI CUSCINETTI !!
                    Anticiparlo poco vuol dire che la miscela detona dopo che il pistone ha iniziato a scendere quindi non avvenendo nel punto di massima compressione si perde della energia preziosa ...
                    Nelle impostazioni di serie si lascia l'anticipo in condizione di sicurezza (seconda opzione) perche' con l'andare del tempo sulle testate si depositano dei residui carboniosi diminuendo quindi il volume della camera di scoppio ed aumentando conseguentemente il rapporto di compressione il quale per le leggi della termodinamica porta a far si che diminuisca il tempo di anticipo . Se questo aumenta e siamo gia' al limite con il valore di anticipo finiamo per cadere nella prima opzione cioe' MASSACRARE cielo pistone , bielle , albero motore e cuscinetti di banco !!

                    correggetemi se erro ma dubito fortemente di aver dato info sbagliate !!

                    Con il due tempi ci ho passato la mia infanzia !! ore ore ore ore per guadagnare 1 cv per un motore che durava giusto qualche gara dimostrativa sui viali con gli amici !!

                    ........................BEI TEMPI PERO'!!!
                    Infatti il suo valore e' espresso in gradi !

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Nelle impostazioni di serie si lascia l'anticipo in condizione di sicurezza (seconda opzione) perche' con l'andare del tempo sulle testate si depositano dei residui carboniosi diminuendo quindi il volume della camera di scoppio ed aumentando conseguentemente il rapporto di compressione il quale per le leggi della termodinamica porta a far si che diminuisca il tempo di anticipo . Se questo aumenta e siamo gia' al limite con il valore di anticipo finiamo per cadere nella prima opzione cioe' MASSACRARE cielo pistone , bielle , albero motore e cuscinetti di banco !!


                      volevo dire il tempo che impiega la miscela ad incendiarsi !! Scusate

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io i miei non ve li do.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          stardo...................

                          Tanto e' il manico che conta....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luker1
                            io i miei non ve li do.....
                            A Imola allora tieni sott'occhio la moto che appena la lasci libera entro a guardarli

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Giusto Abe......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                stacco il cruscotto......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X