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Domandone... per passare il lungo inverno..😂

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    #1

    Domandone... per passare il lungo inverno..😂

    Per un utilizzo 95% su strada...

    Mi consigliate il filtro aria Bmc sportivo o la versione Race.

    Quindi il Bmc FM856/04 o
    Bmc FM856/04 RACE ?

    C'e una differenza tanto enorme tra i due come filtraggio?
    So che il Race richiede un ml meno di olio per la lubrificazione.

    Logico che rimappo la moto in quelunque caso, perch? verra montato insieme al dekat.

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    #2
    il filtro "race" ? per motori elaborati; prendi il normale

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      #3
      piu che altro il race ha bisogno di molta manutenzione quindi credo che 1 volta al mese devi fare tutta la trafila di aprire l'airbox, lavarlo e ingrassarlo.....e siccome non ? una moto da cross che 2 viti sei al filtro....
      per poi avere qlc prestazione in piu forse pure impercettibile

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        #4
        Ciao, se la moto ? totalmente stock io eviterei di mettere il filtro bmc perch? andresti ad aumentare l?immissione d?aria e quindi a smagrire ancor di pi? la gi? magra carburazione di serie

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          #5
          Originally posted by siffre View Post
          Per un utilizzo 95% su strada...

          Mi consigliate il filtro aria Bmc sportivo o la versione Race.

          Quindi il Bmc FM856/04 o
          Bmc FM856/04 RACE ?

          C'e una differenza tanto enorme tra i due come filtraggio?
          So che il Race richiede un ml meno di olio per la lubrificazione.

          Logico che rimappo la moto in quelunque caso, perch? verra montato insieme al dekat.
          utilizzo stradale va bene il normale...ho preso quello anche io...

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            #6
            Originally posted by tonyr6 View Post
            Ciao, se la moto ? totalmente stock io eviterei di mettere il filtro bmc perch? andresti ad aumentare l?immissione d?aria e quindi a smagrire ancor di pi? la gi? magra carburazione di serie
            Lo monto insieme al Dekat.
            E poi rimappo la centralina.

            Lo so che si smagrisce ..

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              #7
              Originally posted by siffre View Post
              Lo monto insieme al Dekat.

              E poi rimappo la centralina.



              Lo so che si smagrisce ..


              Allora ? perfetto [emoji106][emoji106]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                #8
                Per utilizzo stradale io monterei un filtro originale e dovendo scegliere tra due bmc utilizzerei quello sportivo e non il race.

                I filtri race fanno passare pi? aria, ma anche pi? impurit?, ed ? per questo che sono consigliati per l'utilizzo in circuito dove ? pi? difficile aspirare atmosfere polverose.

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                  #9
                  Originally posted by biondob View Post
                  Per utilizzo stradale io monterei un filtro originale e dovendo scegliere tra due bmc utilizzerei quello sportivo e non il race.

                  I filtri race fanno passare pi? aria, ma anche pi? impurit?, ed ? per questo che sono consigliati per l'utilizzo in circuito dove ? pi? difficile aspirare atmosfere polverose.
                  Mah.. io sta cosa non l'ho mai capita sapete?

                  Perch? quando vado in pista in auto, si imbratta di merda fino all'inverosimile.
                  Trovo robaccia ovunque.. persino i residui di gomma grandi come monete da 2? nell'airbox..

                  Su strada.. il filtro dura pulito molto molto di pi?.

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                    #10
                    concordo con te
                    secondo me la differenza sta nel fatto che il race ha bisogno di piu manutenzione, che si presume che uno che corra faccia ad intervalli molto piu ravvicinati di uno che va su strada.
                    in piu in pista si usa il race per massimizzare la prestazione

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                      #11
                      Originally posted by siffre View Post
                      Mah.. io sta cosa non l'ho mai capita sapete?

                      Perch? quando vado in pista in auto, si imbratta di merda fino all'inverosimile.
                      Trovo robaccia ovunque.. persino i residui di gomma grandi come monete da 2? nell'airbox..

                      Su strada.. il filtro dura pulito molto molto di pi?.
                      Si, si imbratta di tutte cose che non passano dal filtro
                      Ma io intendevo particelle molto piccole che ? molto pi? facile trovare, che so, in lungo mare piuttosto che nel rettilineo del mugello.

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                        #12
                        Originally posted by carloflower7 View Post
                        concordo con te
                        secondo me la differenza sta nel fatto che il race ha bisogno di piu manutenzione, che si presume che uno che corra faccia ad intervalli molto piu ravvicinati di uno che va su strada.
                        in piu in pista si usa il race per massimizzare la prestazione
                        Ragione in pi?, per utilizzare, per strada, un filtro tradizionale.
                        Anche se il filtro race ti da 2 o 3 cavalli in pi? (che non credo ti dia) girando per strada come fai a vedere la differenza?

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                          #13
                          Quoto carlo, pi? il filtro ? permeabile e pi? devi mantenerlo pulito, calcola che in strada si sporca molto. Dipende quanti km fai, ma una volta ogni 2000 km, io aprirei l'airbox.

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                            #14
                            userai l'akra tutto aperto?

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                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              il filtro "race" ? per motori elaborati; prendi il normale
                              mi quoto da solo. ? la stessa bmc che dice quello che ho riportato. io comunque prenderei sprintfilter p8

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