Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura HOT!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Mi spiegate come togliere la valvola termostatica?
    E' un procedimento difficile o da Ommini normali???

    Comment


    • Font Size
      #32
      ? sotto il serbatoio.... sono due semigusci chiusi con del viti... non devi fare altro che aprirla e levare la membrana e la molletta interna...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Apri i due gusci e perder? un p? d'acqua e refrigerante, divaricali bene e sfila la valvola termostatica, dopo fai attenzione a posizionare bene la guarnizione O-ring tra i due semigusci e chiudi bene altrimenti poi perde.
        Ovviamente dopo averla tolta il motore ci metter? di pi? a scaldarsi.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ho scaricato il manuale d officina ? la molla numero 2 della pagina 6-9????
          Vero??
          Grazie!

          Comment


          • Font Size
            #35
            esatto...
            io ieri ho girato a misano... non faceva caldissimo... ma la temperatura massima che ho registrato ? stata 85 gradi..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io volevo studiare un modo di mettere un interruttore che faccia partire le ventole anche metre rientro ai box o sono in coda cos? da prevenire la salita dei gradi rapida ai 110.. devo studiare lo schema elettrico in modo da comunque non escludere l'avvio automatico...

              Comment


              • Font Size
                #37
                prendi un positivo da qualsiasi parte mettici un interruttore in mezzo e mettilo in parallelo a quello comandato da termostato....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by abezze
                  Io volevo studiare un modo di mettere un interruttore che faccia partire le ventole anche metre rientro ai box o sono in coda cos? da prevenire la salita dei gradi rapida ai 110.. devo studiare lo schema elettrico in modo da comunque non escludere l'avvio automatico...

                  ...bhe credo che sia una cosa abbastanza semplice... ...come dice ace basta alimentare in parallelo alla linea del termostato..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by abezze
                    Originally posted by Peldokateam
                    Non so di preciso quando ritorno in officina (ho i dati e le modifiche segnate dal meccanico) ma credo entro fine settimana, per cui appena ho gli appunti te li mando...per? qui devo far qualcosa eh!? Non esiste che scarica 10 CV in meno rispetto a tutte le altre R1 con le mie "stesse" modifiche...

                    Ma ripeto, con che normativa ? stato corretto il grafico? Ec/95 ? Che temperatura aveva l'acqua durante il lancio ?
                    E allora??

                    Posta il grafico che lo vediamo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Lo posto appena riesco...durante la settimana causa lavoto, ho poco tempo per andare dal meccanico, sabato mattina garantito che vado! Vi faccio sapere appena posso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        benfatto l'aver tolto la valvola del termostato, ma per quanto riguarda far scendere la temp prima di entrare ai box la procedura ? la seguente: ultimo giro pascolare nel circuito ad un filo di gas, una volta rientrati ma ntenere il motore al minimo(anche in assenza di elettroventole) fino al raggiungimento dei 95 gradi, mai spengere il motore a temperatura superiore causa bruciatura guarnizione testa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Io il giro al pascolo soprattutto dopo le disgrazie di Rijeka non lo faccio manco se mi pagano.
                          In pista la gente entra a correre...
                          Se lasci acceso il motore al minimo si scalda non raffredda... e poi perch? sopra i 95 gradi si brucia la guarnizione

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            .....il problema dell surriscaldamento avviene anche per uso stradale??

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Allora:
                              Questo ? il grafico della prova al banco.
                              Ho appena sentito anche Peppo al telefono...OOOPPSSSSSS...mea culpa (Non insultatemi)...Sapete cos'? l'inghippo? La centralina YEC non gestisce l' EXUP...e non lo sapevo! Cos? la mia R1 ha la valvola chiusa! Sfido che non scarica la potenza!
                              Appena ho tempo ritorno dal mecca, blocchiamo la valvola sul "tutto-aperto" e poi rulliamo nuovamente...sono ansioso...
                              A presto

                              NB: Ecchekazz...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Giravi con l'exup chiusa!!
                                Dai rullala di nuovo cos? vediamo quanto prendi!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X