Originally posted by abezze
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Temperatura HOT!
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Smanettonazzo
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Re: Temperatura HOT!
Originally posted by abezzeOriginally posted by PeldokateamLo so che se n'? gi? parlato, per? mi sembra che sulla mia R1 04 il problema sia veramente rilenvante. Ad Adria circa due settimane fa la temperatura dell'acqua era fissa sui 90?C, e appena rallentavo il ritmo saliva a 95-100 per poi passare definitivamente a 105-110 in breve tempo (dall'entrata in corsia box fino al paddock!).Sono arrivato a punte di 115-117 ?C con la spia rossa accesa che mi mandavano in panico!!! Non parliamo poi del tempo che, con ventola accesa, ci metteva a ritornare sui 100-95....Ragazzi ? un problema non da poco! Ed io ho girato alla mattina (credetemi il 23/04 alle 9:00 c'erano 8 gradi...saliti a 16 nell'arco della mattinata). Stasera provo la moto al banco per vedere se per caso ? "magra" di carburazione (premetto che ho centralina "Peppo Russo" per capirci, filtro BMC Race e terminali + Y scatalizzante artigianali).
Dopo la prova al banco vi sapr? dire. La soluzione ipotizzata per adesso, ? quella di togliere la valvola termostatica per agevolare il circolo del liquido, sperando di migliorare qualcosina...Voi che dite?
Io ho girato a Misano con 28 gradi Luned?.
Moto R1 04 centralina YEC by Peppo che ? grassa non magra comunque prova con la lambda
Scarico arrow completo.
Filtro BMC strada
Tolta la valvola termostatica
Nel radiatore c'? 30% refrigerante e il resto acqua distillata
Tolta una ventola (quella di sx)
La moto girando dava come T max 93 gradi
Quando mi fermavo e rientravo ai box andava sopra i 105... Rientrando cercavo di spegnere subito prima possibile andando in folle al gazebo.
Io la tengo cos? e mi porto un ventilatore per le soste per me e per la moto
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Originally posted by abezzeC'era un tester di motosprint che sosteneva di girare in 50 col gixxer 600 tenendo sempre e solo la sesta
Girava in 2.50 - 2.52.
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Ke dire ragazzi...sono deluso!
Ebben si lo ammetto: sabato ho "rullato"al banco la mia R1 2004, ricordo ancora a tutti, con: centralina Peppo Russo - scarico Ajko + Y - filtro BMC Race - passo 520 (che a detta di molti un minimo aiuto alla cavalleria lo dovrebbe dare...) Risultato: 146,20 CV.
Sono abbastanza (tanto) deluso perch? mi aspettavo almento un 155 CV. Ora non so cheff?...mi vien da ridere per? quando legge le prove sui giornali del settore (ho letto ieri SBK Italia appena uscito con la comparativa delle millone) dove ti sparano 155-160 CV alla ruota originali...Voi che dite? Bo...
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Originally posted by PeldokateamKe dire ragazzi...sono deluso!
Ebben si lo ammetto: sabato ho "rullato"al banco la mia R1 2004, ricordo ancora a tutti, con: centralina Peppo Russo - scarico Ajko + Y - filtro BMC Race - passo 520 (che a detta di molti un minimo aiuto alla cavalleria lo dovrebbe dare...) Risultato: 146,20 CV.
Sono abbastanza (tanto) deluso perch? mi aspettavo almento un 155 CV. Ora non so cheff?...mi vien da ridere per? quando legge le prove sui giornali del settore (ho letto ieri SBK Italia appena uscito con la comparativa delle millone) dove ti sparano 155-160 CV alla ruota originali...Voi che dite? Bo...
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Originally posted by PeldokateamKe dire ragazzi...sono deluso!
Ebben si lo ammetto: sabato ho "rullato"al banco la mia R1 2004, ricordo ancora a tutti, con: centralina Peppo Russo - scarico Ajko + Y - filtro BMC Race - passo 520 (che a detta di molti un minimo aiuto alla cavalleria lo dovrebbe dare...) Risultato: 146,20 CV.
Sono abbastanza (tanto) deluso perch? mi aspettavo almento un 155 CV. .
Per quello che ho visto io sono alla portata di una R1 '04 ORIGINALE con fattore di correzione EC/95.....
Comunque sulle riviste trovi i dati a norme DIN, quindi verifica come dice abezze con che metodo di misura sono i tuoi 146CV e poi se ne riparla.
P.S. Abezze, e allora, che dici???
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Originally posted by beatinoOriginally posted by PeldokateamKe dire ragazzi...sono deluso!
Ebben si lo ammetto: sabato ho "rullato"al banco la mia R1 2004, ricordo ancora a tutti, con: centralina Peppo Russo - scarico Ajko + Y - filtro BMC Race - passo 520 (che a detta di molti un minimo aiuto alla cavalleria lo dovrebbe dare...) Risultato: 146,20 CV.
Sono abbastanza (tanto) deluso perch? mi aspettavo almento un 155 CV. .
Per quello che ho visto io sono alla portata di una R1 '04 ORIGINALE con fattore di correzione EC/95.....
Comunque sulle riviste trovi i dati a norme DIN, quindi verifica come dice abezze con che metodo di misura sono i tuoi 146CV e poi se ne riparla.
P.S. Abezze, e allora, che dici???
Dico che mi sono scassato la uallera di parlare di CV e VC... e che bisognava rullare dopo la tua suzuki sullo stesso banco e che BLA BLA BLA meno pippe e date gas cancelli!!!
Sono in stato ipnotico pre-Rijeka sabato
Io sono l? dal giorno prima e domenica alla gara
Per peldokateam :
certo che lo scariko Ajko chi te l'ha consigliato?
La carburazione ? poi risultata magra o grassa e di quanto ?
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mi sembrano pochini veramente anche perche' le r1 alla fine mi pare che piu' o meno sono tutte li' come ho un po' letto nei vari post;che fattore di correzione ha usato? nella mia seconda prova aveva usato il sae nella prima il din la differenza mi hanno detto dipende in parte anche da quella,
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La carburazione era grassa (e non di poco), cos? il mecca dal cruscotto l'ha modificata smagrandola un po, ma cmq resta sempre lievemente grassa. Mi spiace farvi discutere ancore di CV, per? volevo solo raccontare la mia esperienza...
Due considerazioni: 1? Sono fermamente convinto che quando hai almeno 100 CV sotto il sedere se hai manico bastoni anche chi ha molta + cavalleria.
2? Speravo che con le modifiche apportate la cavalleria fosse di almeno 10 CV in + rispetto quelli accertati...tutto qua!
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Originally posted by PeldokateamLa carburazione era grassa (e non di poco), cos? il mecca dal cruscotto l'ha modificata smagrandola un po, ma cmq resta sempre lievemente grassa. Mi spiace farvi discutere ancore di CV, per? volevo solo raccontare la mia esperienza...
Due considerazioni: 1? Sono fermamente convinto che quando hai almeno 100 CV sotto il sedere se hai manico bastoni anche chi ha molta + cavalleria.
2? Speravo che con le modifiche apportate la cavalleria fosse di almeno 10 CV in + rispetto quelli accertati...tutto qua!
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Non so di preciso quando ritorno in officina (ho i dati e le modifiche segnate dal meccanico) ma credo entro fine settimana, per cui appena ho gli appunti te li mando...per? qui devo far qualcosa eh!? Non esiste che scarica 10 CV in meno rispetto a tutte le altre R1 con le mie "stesse" modifiche...
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Originally posted by PeldokateamNon so di preciso quando ritorno in officina (ho i dati e le modifiche segnate dal meccanico) ma credo entro fine settimana, per cui appena ho gli appunti te li mando...per? qui devo far qualcosa eh!? Non esiste che scarica 10 CV in meno rispetto a tutte le altre R1 con le mie "stesse" modifiche...
Togli lo scarico del Tamagoci... e monta un arrow o Leo
Ma ripeto, con che normativa ? stato corretto il grafico? Ec/95 ? Che temperatura aveva l'acqua durante il lancio ?
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Originally posted by abezzeOriginally posted by beatinoBei problemi, eh...
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