Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura HOT!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abezze
    Originally posted by McRae (Lo Straniero)
    Originally posted by abezze
    Misano in 55 vienimi a dire che ? relax per il motore maaaaaaaaaahh ??? Sar? relax per te ma vai tranquillo che esci a 93 che fanno 110 prima del gazebo Anche se tieni la sesta tutto il giro
    ah parte che scherzavo cmq come dici tu, esco col motore a 93 (grossomodo), mi faccio la strada per il gazebo in folle / moto spenta ma la lascio con il contatto acceso. Dopo un attimo che ti fermi parte la ventola, la lascio girare per 1 minuto (il motore intanto ? a 110 grossomodo), poi la riaccendo.. e in 10 secondi ? a 95...... e la spengo.
    C'era un tester di motosprint che sosteneva di girare in 50 col gixxer 600 tenendo sempre e solo la sesta
    cavoli,ma non gli hanno fatto fare un test sulla motogp???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Re: Temperatura HOT!

      Originally posted by abezze
      Originally posted by Peldokateam
      Lo so che se n'? gi? parlato, per? mi sembra che sulla mia R1 04 il problema sia veramente rilenvante. Ad Adria circa due settimane fa la temperatura dell'acqua era fissa sui 90?C, e appena rallentavo il ritmo saliva a 95-100 per poi passare definitivamente a 105-110 in breve tempo (dall'entrata in corsia box fino al paddock!).Sono arrivato a punte di 115-117 ?C con la spia rossa accesa che mi mandavano in panico!!! Non parliamo poi del tempo che, con ventola accesa, ci metteva a ritornare sui 100-95....Ragazzi ? un problema non da poco! Ed io ho girato alla mattina (credetemi il 23/04 alle 9:00 c'erano 8 gradi...saliti a 16 nell'arco della mattinata). Stasera provo la moto al banco per vedere se per caso ? "magra" di carburazione (premetto che ho centralina "Peppo Russo" per capirci, filtro BMC Race e terminali + Y scatalizzante artigianali).
      Dopo la prova al banco vi sapr? dire. La soluzione ipotizzata per adesso, ? quella di togliere la valvola termostatica per agevolare il circolo del liquido, sperando di migliorare qualcosina...Voi che dite?

      Io ho girato a Misano con 28 gradi Luned?.
      Moto R1 04 centralina YEC by Peppo che ? grassa non magra comunque prova con la lambda
      Scarico arrow completo.
      Filtro BMC strada
      Tolta la valvola termostatica
      Nel radiatore c'? 30% refrigerante e il resto acqua distillata
      Tolta una ventola (quella di sx)
      La moto girando dava come T max 93 gradi
      Quando mi fermavo e rientravo ai box andava sopra i 105... Rientrando cercavo di spegnere subito prima possibile andando in folle al gazebo.
      Io la tengo cos? e mi porto un ventilatore per le soste per me e per la moto
      stessa giornata ma con pc3 al posto della mappatura russo e triangolino supplementare in marcia stava a 80 e a fermo arrivava a 98-100 ma mai accesa la ventola

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by abezze
        C'era un tester di motosprint che sosteneva di girare in 50 col gixxer 600 tenendo sempre e solo la sesta
        E' vero, io l'ho visto.

        Girava in 2.50 - 2.52.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ciao Ragazzi.. io a breve monter? il radiatore a triangolino sulla mia R1 '04.. scalda da impazzire....!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ke dire ragazzi...sono deluso!
            Ebben si lo ammetto: sabato ho "rullato"al banco la mia R1 2004, ricordo ancora a tutti, con: centralina Peppo Russo - scarico Ajko + Y - filtro BMC Race - passo 520 (che a detta di molti un minimo aiuto alla cavalleria lo dovrebbe dare...) Risultato: 146,20 CV.
            Sono abbastanza (tanto) deluso perch? mi aspettavo almento un 155 CV. Ora non so cheff?...mi vien da ridere per? quando legge le prove sui giornali del settore (ho letto ieri SBK Italia appena uscito con la comparativa delle millone) dove ti sparano 155-160 CV alla ruota originali...Voi che dite? Bo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Peldokateam
              Ke dire ragazzi...sono deluso!
              Ebben si lo ammetto: sabato ho "rullato"al banco la mia R1 2004, ricordo ancora a tutti, con: centralina Peppo Russo - scarico Ajko + Y - filtro BMC Race - passo 520 (che a detta di molti un minimo aiuto alla cavalleria lo dovrebbe dare...) Risultato: 146,20 CV.
              Sono abbastanza (tanto) deluso perch? mi aspettavo almento un 155 CV. Ora non so cheff?...mi vien da ridere per? quando legge le prove sui giornali del settore (ho letto ieri SBK Italia appena uscito con la comparativa delle millone) dove ti sparano 155-160 CV alla ruota originali...Voi che dite? Bo...
              Che banco era e con che fattore di correzione?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Stesso banco dove l'ha provato Simo75 una settimana fa...E lui lamentava la perdita di 5 CV (prima rullata mesi fa 160,25 CV, una settimana fa sentenziava 155 CV...Beato Lui!)...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Peldokateam
                  Ke dire ragazzi...sono deluso!
                  Ebben si lo ammetto: sabato ho "rullato"al banco la mia R1 2004, ricordo ancora a tutti, con: centralina Peppo Russo - scarico Ajko + Y - filtro BMC Race - passo 520 (che a detta di molti un minimo aiuto alla cavalleria lo dovrebbe dare...) Risultato: 146,20 CV.
                  Sono abbastanza (tanto) deluso perch? mi aspettavo almento un 155 CV. .
                  Mi dispiace, ma 146 alla ruota sono proprio pochi...

                  Per quello che ho visto io sono alla portata di una R1 '04 ORIGINALE con fattore di correzione EC/95.....

                  Comunque sulle riviste trovi i dati a norme DIN, quindi verifica come dice abezze con che metodo di misura sono i tuoi 146CV e poi se ne riparla.

                  P.S. Abezze, e allora, che dici???

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by beatino
                    Originally posted by Peldokateam
                    Ke dire ragazzi...sono deluso!
                    Ebben si lo ammetto: sabato ho "rullato"al banco la mia R1 2004, ricordo ancora a tutti, con: centralina Peppo Russo - scarico Ajko + Y - filtro BMC Race - passo 520 (che a detta di molti un minimo aiuto alla cavalleria lo dovrebbe dare...) Risultato: 146,20 CV.
                    Sono abbastanza (tanto) deluso perch? mi aspettavo almento un 155 CV. .
                    Mi dispiace, ma 146 alla ruota sono proprio pochi...

                    Per quello che ho visto io sono alla portata di una R1 '04 ORIGINALE con fattore di correzione EC/95.....

                    Comunque sulle riviste trovi i dati a norme DIN, quindi verifica come dice abezze con che metodo di misura sono i tuoi 146CV e poi se ne riparla.

                    P.S. Abezze, e allora, che dici???

                    Dico che mi sono scassato la uallera di parlare di CV e VC... e che bisognava rullare dopo la tua suzuki sullo stesso banco e che BLA BLA BLA meno pippe e date gas cancelli!!!
                    Sono in stato ipnotico pre-Rijeka sabato
                    Io sono l? dal giorno prima e domenica alla gara







                    Per peldokateam :
                    certo che lo scariko Ajko chi te l'ha consigliato?
                    La carburazione ? poi risultata magra o grassa e di quanto ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      mi sembrano pochini veramente anche perche' le r1 alla fine mi pare che piu' o meno sono tutte li' come ho un po' letto nei vari post;che fattore di correzione ha usato? nella mia seconda prova aveva usato il sae nella prima il din la differenza mi hanno detto dipende in parte anche da quella,

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La carburazione era grassa (e non di poco), cos? il mecca dal cruscotto l'ha modificata smagrandola un po, ma cmq resta sempre lievemente grassa. Mi spiace farvi discutere ancore di CV, per? volevo solo raccontare la mia esperienza...
                        Due considerazioni: 1? Sono fermamente convinto che quando hai almeno 100 CV sotto il sedere se hai manico bastoni anche chi ha molta + cavalleria.
                        2? Speravo che con le modifiche apportate la cavalleria fosse di almeno 10 CV in + rispetto quelli accertati...tutto qua!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Peldokateam
                          La carburazione era grassa (e non di poco), cos? il mecca dal cruscotto l'ha modificata smagrandola un po, ma cmq resta sempre lievemente grassa. Mi spiace farvi discutere ancore di CV, per? volevo solo raccontare la mia esperienza...
                          Due considerazioni: 1? Sono fermamente convinto che quando hai almeno 100 CV sotto il sedere se hai manico bastoni anche chi ha molta + cavalleria.
                          2? Speravo che con le modifiche apportate la cavalleria fosse di almeno 10 CV in + rispetto quelli accertati...tutto qua!
                          MAgari se hai tempo di guardare i valori sul cruscotto di quanti punti ha smagrito... mi faresti un piacere... anche la mia ? grassa ma non ho voglia di portarla a mettere al banco..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Non so di preciso quando ritorno in officina (ho i dati e le modifiche segnate dal meccanico) ma credo entro fine settimana, per cui appena ho gli appunti te li mando...per? qui devo far qualcosa eh!? Non esiste che scarica 10 CV in meno rispetto a tutte le altre R1 con le mie "stesse" modifiche...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Peldokateam
                              Non so di preciso quando ritorno in officina (ho i dati e le modifiche segnate dal meccanico) ma credo entro fine settimana, per cui appena ho gli appunti te li mando...per? qui devo far qualcosa eh!? Non esiste che scarica 10 CV in meno rispetto a tutte le altre R1 con le mie "stesse" modifiche...
                              Ok, grazie.

                              Togli lo scarico del Tamagoci... e monta un arrow o Leo

                              Ma ripeto, con che normativa ? stato corretto il grafico? Ec/95 ? Che temperatura aveva l'acqua durante il lancio ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by abezze
                                Originally posted by beatino
                                Bei problemi, eh...
                                Sci? Beatino, fuori dai problemi Yamaha! Golf2000 a Misano aveva il termometro in marcia a 87-88 ?C quindi tutto sommato siamo l?... :P :P :P :P


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X