Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Campi elettromagnetici!!??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Campi elettromagnetici!!??

    Lo scorso week end sono stato a fare un giro con degli amici nella zona di Varese Ligure con la mia r1 2004,mentre tornavamo indietro e piu' precisamente all'ingresso del travoro di Velva dopo aver dato un po' di gas la moto muore improvvisamente.
    Muore nel senso che si spegne il motore,si spegne tutto il quadro e si spengono le luci!
    Mi accosto,stupito e con l'incaxxatura crescente e oltretutto col pensiero che sono in galleria con le luci spente,giro la chiave ,la rigiro per provare a riavviare con poca speranze,ma..per fortuna si accende il quadro,provo a mettere in moto....la moto parte,pensado di essere stato fortunato parto un po' titubante mi rimetto in marcia,arrivo tranquillamente a casa senza ulteriori problemi.
    Il giorno dopo la porto dal mecca per un controllo,ma la diagnostica dice che non ci sono stati problemi,l'impianto elettrico sembra tutto in ordine. Ed ? a questo punto che il mecca da la sua sentenza finale..E' STATO UN CAMPO ELETTROMAGNETICO....!!!NON DOVREBBE PIU' SUCCEDERE!!!!
    Io sinceramente non credo alla storia del campo elettromagnetico sopratutto perch? si sono spente anche le luci. La cosa mi turba non poco perch? se invece che essere in retilineo fossi stato in una curva, in una piega un po' tirata non so' come sarebbe finita.
    Quel mecca secondo me la sparata un po' troppo grossa, non so' se mi vedra ancora.

  • Font Size
    #2
    econdo me hai i cavi batteria lenti o ossidati
    controllali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lello-pista
      econdo me hai i cavi batteria lenti o ossidati
      controllali
      Quoto!
      Controlla anche tutti gli innesti dei vari cablaggi e, per favore (ti supplico), cambia mecca e comunque non bere mai come lui!

      Comment


      • Font Size
        #4
        e ti raccomando quando rivedi il tuo meccanico,digli che effettivamente era come diceva lui ,ci sono foto che dimostrano che sopra di te c era un UFO.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un campo elettromagnetico del genere si ottiene SOLO con una esplosione nucleare ma tanto che te ne frega di cadere?

          in quel caso dopo pochi secondo saresti stato smaterializzato dallo spostamento d'aria incandescente dell'esplosione!

          Di al tuo meccanico di bere meno o di cambiare spacciatore va

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai girato bene la chiave prima di mettere in moto????'

            a me ? successo 2 volte di girar poco la chiave e dopo un po,o per un avvallamento o per una mono la moto si ? spenta in corsa!!
            ovvio che sulla centralina non risulta niente fin che la moto si spegne dalla chiave!!
            prova a "giocare" un po con la chiave e fare delle prove!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stringerer
              Originally posted by lello-pista
              econdo me hai i cavi batteria lenti o ossidati
              controllali
              Quoto!
              Controlla anche tutti gli innesti dei vari cablaggi e, per favore (ti supplico), cambia mecca e comunque non bere mai come lui!

              Ossidati mi sembra un p? eccessivo, in una moto che ha poco piu di un anno (al massimo!) non penso ci siano problemi di batteria!
              A me ? successo in pista (sempre con l'R1 2004) ma era perche un filo era andato a toccare nella testa e me l'ha cotto!!!

              Per il fatto del gioco della chiave, in moto di un'anno e di ultima genererazione mi sembra una cavolata!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gli unici motivi validi che possono far spegnere la moto in questo modo sono:

                1. cavi batteria molli
                2. contatti dentro il blocchetto chiave
                3. qualche corto


                Falla controllare bene, xch? potrebbe succedere ancora.


                ah dimenticavo:

                4. senza benzina...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cambiala!!!!! ciao b i a s o

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho controllato tutti i cablacci piu' importanti;fusibili e morsetti della batteria,? tutto in ordine.
                    A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente ? quello che ha scritto anche pippozxr400 e cio? che avessi girato male la chiave,non saprei cos'altro possa essere successo.


                    cambiala!!!!! ciao b i a s o
                    Per ora non se ne parla!! Tornate nel forum ducati Fede!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X