Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Gonfia le gomme a 3, fai il pieno, ingrassa oltremodo la catena, metti il grasso siliconico sui paraoli forcella, spruzza il WD40 su radiatore, motore e, con un panno, sul telaio, pulisci le pinze freno se non lo avessi fatto da poco e cambia l'olio se (non credo sia il tuo caso) stesse ferma pi? di 7-8 mesi.
Qui da m? la stagione dura poco.. io ho fatto l'ultimo giretto a met? di ottobre . Poi lavata e in letargo fino...se sono fortunato primi di aprile !! Intanto ieri e oggi un po' di neve.
Replico le cose dell'anno scorso Appena rinnovato l'assicurazione e sabato mattina ho fatto il tagliando per mantenere la garanzia. (moto acquistata a novembre 2016). 175 ? Mettono in conto anche il giro di prova!! Ma per quello dovrebbero pagarmi loro La moto ha 7.800 km e al precedente tagliando fatto il 2 dicembre dell'anno scorso (c'era la neve ai bordi della strada) ne aveva 5.800. E mi hanno detto che devo riportarla per il tagliando dei 10.000. Ho speso pi? di tagliandi che di acquisto della moto
Gonfia le gomme a 3, fai il pieno, ingrassa oltremodo la catena, metti il grasso siliconico sui paraoli forcella, spruzza il WD40 su radiatore, motore e, con un panno, sul telaio, pulisci le pinze freno se non lo avessi fatto da poco e cambia l'olio se (non credo sia il tuo caso) stesse ferma pi? di 7-8 mesi.
Lavorare...
azz....il wd40 sul radiatore perch??
e cambiare l'olio prima di metterla in letargo?
Perch? se avessi il box al gelo almeno sarebbe pi? protetto nei piccoli punti dove ? stato segnato dai sassolini. Io lo metto d'ufficio.
Per periodi di fermo molto prolungato io metterei un olio di "lavaggio" (qualit? media, lo cambi l'accendi, la spegni e lo lasci l?)) che pulisca il circuito e lo ricambierei una volta ripresa la moto. Quello che tolgo lo tengo e lo uso per lo scooter...
Ovviamente se la moto stesse ferma giusto i 4 mesi dell'inverno lo cambierei in primavera.
Sono tutte precauzioni da moto vecchio stile, ma dato che i motori nuovi li devi rifare un giorno s? e l'altro pure , magari potrebbe servire al super pignolo...
Comment