Originally posted by abhi
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regolazioni ciclistiche R1 2015
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Perch? hai lasciato la molla originale? Il lavoro l'hai fatto da solo o l'hai fatto fare?
Scusa se ti rompo ma sono molto interessato...
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Originally posted by GIGIMANUZZI View Postno, abbiamo lasciato interasse mono come era prima x provare ed eventualmente intervenire dopo. Ho notato che riesco ad avvicinarmi meglio al cordolo con i freni in mano, poi ho avuto una sensazione di maggior grip davanti, come se sentissi meglio l'asfalto, sono rimasto contento insomma, la forcella lavora piu' di prima ed in staccata la moto e' stabile. un altra sensazione che ho avuto ? che mi e' sembrata meno fisica in piega.
Ora io sono molto ignorante come sensazioni nei cambi di setting, ho avuto un problema con posteriore i primi 2 turni l'ho distrutto a dx e sx, era una sc0 con 10 giri sulle spalle dall'anno prima e forse non erano le condizioni ideali x quella mescola ma ha lavorato veramente male e scivolava parecchio, al pomeriggio ho montato una sc1 nuova e con due giri in piu' di precarico e quattro clic in piu' di idraulica sia in estensione che in compressione ha lavorato molto bene, pero' io differenze a livello di comportamento non le ho sentite.
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostPer mono con interasse com era prima cosa intendi? Prima era con quote originali o era gi? stato variato l interasse?
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dietro monto il mono ohlins( la mia ? una base non m) ma non ti so dire l'interasse che mi hanno messo, dovrei verificare
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Vedrai che ti avranno alzato anche l'interasse del mono. La forcella a filo piastra va associata sempre ad un maggiore interasse del mono, questo per alzare il baricentro della moto.
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Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
nessuna rottura tranquillo, il lavoro me l'ha fatto i mio meccanico che aveva fatto il corso da andreani e gli avevano suggerito queste modifiche, kit pompanti e sfilamento forcelle pari piastra.
dietro monto il mono ohlins( la mia ? una base non m) ma non ti so dire l'interasse che mi hanno messo, dovrei verificare
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Domani se riesco ci guardo ma sono strasicuro che l'interasse del mono non e' stato cambiato perche' volevano che prima provassi come mi trovavo variando solo lo sfilamento forcelle
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Originally posted by abhi View Post
Se sono i soliti pistoni Andreani, la forcella copier? meglio (sul liscio) e potr? frenare pi? forte...
Ma poi incapper? in altri grossi problemi che scoprir?..
Pu? essere utile al prossimo che arriva a leggere e che non conosce la risposta (tipo me)
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Originally posted by Tresor View PostPer? quando dite queste cose sarebbe bene finire di spiegarle
Pu? essere utile al prossimo che arriva a leggere e che non conosce la risposta (tipo me)
Quel kit pistoni (dalle foto non vedo i passaggi perch? ci son su le lamelle per? sembra sia proprio il solito di sempre) ha un grosso problema, il bypass sul pistone di estensione che ha passaggi piccolissimi.
Esso lavora in sintonia con il freno di compressione ed ? importantissimo in questa fase
Pi? ? chiuso il passaggio di compressione pi? lavora il bypass pi? ? chiuso il bypass pi? lavora la compressione..
Ci sei?
Succede che se chiudi troppo i passaggi di freno di compressione e liberi il bypass la forcella ? poco sensibile, ma in caso di sconnessioni/buche ad esempio, "scarica"il colpo(olio) dal bypass
Se al contrario chiudi troppo i passaggi del bypass (vedi Andreani estensione) ma allarghi quelli di freno (sul pistone di comp.), succede che la forcella acquista sensibilit?, ma al contrario di prima su sconnessioni e buche si blocca e mura letteralmente..
Il giusto sta nel bilanciare bypass e freno in base a ci? che si vuole ottenere
Se non mi son spiegato bene chiedi pure
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Originally posted by abhi View Post
Hai ragione
Quel kit pistoni (dalle foto non vedo i passaggi perch? ci son su le lamelle per? sembra sia proprio il solito di sempre) ha un grosso problema, il bypass sul pistone di estensione che ha passaggi piccolissimi.
Esso lavora in sintonia con il freno di compressione ed ? importantissimo in questa fase
Pi? ? chiuso il passaggio di compressione pi? lavora il bypass pi? ? chiuso il bypass pi? lavora la compressione..
Ci sei?
Succede che se chiudi troppo i passaggi di freno di compressione e liberi il bypass la forcella ? poco sensibile, ma in caso di sconnessioni/buche ad esempio, "scarica"il colpo(olio) dal bypass
Se al contrario chiudi troppo i passaggi del bypass (vedi Andreani estensione) ma allarghi quelli di freno (sul pistone di comp.), succede che la forcella acquista sensibilit?, ma al contrario di prima su sconnessioni e buche si blocca e mura letteralmente..
Il giusto sta nel bilanciare bypass e freno in base a ci? che si vuole ottenere
Se non mi son spiegato bene chiedi pure
Ps ma nel kit Andreani ti danno entrambi i pistoni o solo quello di estensione e all'altro si modificano le lamelle?
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Originally posted by gigir6 View PostChiarissimo, ma quindi in sintesi il kit di Andreani non vale il costo e di conseguenza ? meglio passare alla cartuccia completa? O esistono dei kit pistoni migliori?
Ps ma nel kit Andreani ti danno entrambi i pistoni o solo quello di estensione e all'altro si modificano le lamelle?
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La cartuccia va benissimo, non Andreani per?
A volte esiste il kit (Andreani) col solo pistone di compressione + lamelle di estensione (per pistone originale)
Per assurdo v? meglio questo in genere almeno non mura, per? ? molto spartano, alla buona per intenderci, perch? il loro pistone usato ? sempre quello ed invece il pistone di estensione originale cambia da moto a moto, e visto che lavorano in sincronia ti ? chiaro che il funzionamento non sar? mai perfetto
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Originally posted by abhi View Post
Hai ragione
Quel kit pistoni (dalle foto non vedo i passaggi perch? ci son su le lamelle per? sembra sia proprio il solito di sempre) ha un grosso problema, il bypass sul pistone di estensione che ha passaggi piccolissimi.
Esso lavora in sintonia con il freno di compressione ed ? importantissimo in questa fase
Pi? ? chiuso il passaggio di compressione pi? lavora il bypass pi? ? chiuso il bypass pi? lavora la compressione..
Ci sei?
Succede che se chiudi troppo i passaggi di freno di compressione e liberi il bypass la forcella ? poco sensibile, ma in caso di sconnessioni/buche ad esempio, "scarica"il colpo(olio) dal bypass
Se al contrario chiudi troppo i passaggi del bypass (vedi Andreani estensione) ma allarghi quelli di freno (sul pistone di comp.), succede che la forcella acquista sensibilit?, ma al contrario di prima su sconnessioni e buche si blocca e mura letteralmente..
Il giusto sta nel bilanciare bypass e freno in base a ci? che si vuole ottenere
Se non mi son spiegato bene chiedi pure
Soprattutto perch? quel kit Andreani lo stavo per comprare
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In effetti ci stavo facendo un pensierino anche io... Ho fatto una ricerca ed esiste lo stesso kit fatto da Mupo... Qualcuno ha aperto i pompanti della kayaba r1 e sa se esiste qualche procedura particolare? Non ? per risparmiare ma a me piace fare i lavori da solo nel limite del possibile...
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Ps complimenti per la tua competenza abhi, sei un appassionato o lavori nel settore? Il mondo delle sospensioni ? affascinante ma non si trovano troppe informazioni in giro sul funzionamento dei pistoni, lamelle etc...
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