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regolazioni ciclistiche R1 2015

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    #181
    Originally posted by gigir6 View Post
    Ps complimenti per la tua competenza abhi, sei un appassionato o lavori nel settore? Il mondo delle sospensioni ? affascinante ma non si trovano troppe informazioni in giro sul funzionamento dei pistoni, lamelle etc...

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    Troppo gentile

    No no, solo appassionato
    Si ? vero in giro non si trova molto, probabilmente per interessi economici, a me invece frega nulla perch? non ? il mio lavoro e mi fa piacere condividere quello che nel tempo ho imparato

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      #182
      Ho le forcelle in mano, ma purtroppo il mio trafficante di sospensioni ha un p? di czz suoi da fare prima di montarmi le cartucce MUPO.

      Sabato far? ancora un giro con le vecchie cartucce, ma gi? che le ho in mano voglio provare a levare qualche cc di olio. Suggerimenti? Qualche esperimento che vi viene in mente?

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        #183
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ho le forcelle in mano, ma purtroppo il mio trafficante di sospensioni ha un p? di czz suoi da fare prima di montarmi le cartucce MUPO.

        Sabato far? ancora un giro con le vecchie cartucce, ma gi? che le ho in mano voglio provare a levare qualche cc di olio. Suggerimenti? Qualche esperimento che vi viene in mente?
        Ultrone, fermo con l olio..... Io mi sono steso portando il livello a 130mm..... Fortunatamente la moto si ? poggiata nell erba dopo averla accompagnata mettendomi sotto col corpo.....

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          #184
          Mimmo spiegati meglio...

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            #185
            ragazzi la modifica con meno olioa me l'hanno fatta, ma ci hanno abbinato delle molle da 105.... e devo dire che ci ho girato aMisano con buona soddisfazione e con 0 problemi
            Last edited by tonyr6; 26-04-18, 05:49.

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              #186
              Tony quanto olio ti hanno levato? Sensazioni rispetto a prima?

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                #187
                Originally posted by Ultrone View Post
                Mimmo spiegati meglio...
                Olio a 130mm e molle originali....mi si ? chiuso l anteriore in ingresso curva. Tengo a precisare che il tipo di curva richiede gas costante o al limite leggermente puntato, quindi nessuna frenata o decelerazione per inserire....Ho cercato di riprenderla stile MM, mi sono messo sotto la moto puntando ginocchio, spingendo sul semimanubrio, ma niente. Ormai lo sterzo era completamente chiuso. Non ho potuto far altro che accompagnare la moto nel prato con me sotto per cercare di limitare i danni e mi ? andata di lusso. Solo cover serbatoio cinese crepata, leva frizione leggermente piegata ( gi? sostituita ) e pedalino leva freno posteriore ( fatto rifare da un amico al tornio ). Insomma, non si ? fatta nulla....

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                  #188
                  Mimmo ma come fai ad essere sicuro che ? colpa del minor olio nella forcella e non di qualche altra cosa???

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                    #189
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Mimmo ma come fai ad essere sicuro che ? colpa del minor olio nella forcella e non di qualche altra cosa???
                    Perch? ? stata l unica modifica effettuata..... Tra l altro non giravo nemmeno tanto forte... Ho anche il video delle telecamere del pistino da dove si sente il motore girare liberamente, senza pinza o decelerazioni.....

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                      #190
                      Originally posted by MimmoR1'07 View Post

                      Olio a 130mm e molle originali....mi si ? chiuso l anteriore in ingresso curva. Tengo a precisare che il tipo di curva richiede gas costante o al limite leggermente puntato, quindi nessuna frenata o decelerazione per inserire...
                      E' una condizione in cui una forcella con una maggior libert? di movimento renderebbe al meglio, quindi potrebbe non essere il livello olio il problema in quella pista quel determinato giorno...

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                        #191
                        Originally posted by abhi View Post

                        Hai ragione

                        Quel kit pistoni (dalle foto non vedo i passaggi perch? ci son su le lamelle per? sembra sia proprio il solito di sempre) ha un grosso problema, il bypass sul pistone di estensione che ha passaggi piccolissimi.
                        Esso lavora in sintonia con il freno di compressione ed ? importantissimo in questa fase
                        Pi? ? chiuso il passaggio di compressione pi? lavora il bypass pi? ? chiuso il bypass pi? lavora la compressione..
                        Ci sei?
                        Succede che se chiudi troppo i passaggi di freno di compressione e liberi il bypass la forcella ? poco sensibile, ma in caso di sconnessioni/buche ad esempio, "scarica"il colpo(olio) dal bypass
                        Se al contrario chiudi troppo i passaggi del bypass (vedi Andreani estensione) ma allarghi quelli di freno (sul pistone di comp.), succede che la forcella acquista sensibilit?, ma al contrario di prima su sconnessioni e buche si blocca e mura letteralmente..
                        Il giusto sta nel bilanciare bypass e freno in base a ci? che si vuole ottenere

                        Se non mi son spiegato bene chiedi pure
                        Originally posted by abhi View Post

                        Meglio altri kit, non so se per la vostra moto li fanno, ma Mupo ? Bitubo ad esempio vanno bene...
                        La cartuccia va benissimo, non Andreani per?

                        A volte esiste il kit (Andreani) col solo pistone di compressione + lamelle di estensione (per pistone originale)
                        Per assurdo v? meglio questo in genere almeno non mura, per? ? molto spartano, alla buona per intenderci, perch? il loro pistone usato ? sempre quello ed invece il pistone di estensione originale cambia da moto a moto, e visto che lavorano in sincronia ti ? chiaro che il funzionamento non sar? mai perfetto
                        Spiegazioni ineccepibili e rare da trovare senza chiedere ad un sospensionista, da "cantinaro" aggiungerei che con la cartuccia Andreani, almeno quelle che ho visto io, i livelli olio erano troppo alti, ma qui potrebbe essere un problema di chi le abbia montate per?.
                        Tra Mupo e Bitubo, sempre per quello che ho visto, preferisco Bitubo e anche con il Kit scomposto di Andreani farei attenzione perch?, almeno i primi, non erano precisissimi tra compressione ed estensione; comunque meglio della cartuccia.

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                          #192
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ho le forcelle in mano, ma purtroppo il mio trafficante di sospensioni ha un p? di czz suoi da fare prima di montarmi le cartucce MUPO.

                          Sabato far? ancora un giro con le vecchie cartucce, ma gi? che le ho in mano voglio provare a levare qualche cc di olio. Suggerimenti? Qualche esperimento che vi viene in mente?
                          Vuoi provare a fare il fiorellino di 3 mm per diminuire l'effetto del tampone di fondo corsa? Io non credo che 20 cc d'olio in meno nella forcella possano aver fatto chiss? che considerando che possono influire solo nella parte finale della corsa..

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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                            #193
                            Originally posted by gigir6 View Post
                            Vuoi provare a fare il fiorellino di 3 mm per diminuire l'effetto del tampone di fondo corsa? Io non credo che 20 cc d'olio in meno nella forcella possano aver fatto chiss? che considerando che possono influire solo nella parte finale della corsa..

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                            20ml di olio, tolti a 114mm di camera d aria sono un enormit?..
                            Se invece ad esempio togli 20ml, da 160mm di camera d aria si sentono molto meno

                            ?????

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                              #194
                              Beh Gigi... magari scendono un p? di pi? invece che rimanere a 5 cm dal piedino!

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                                #195
                                Sicuramente, sulla mia kayaba completamente originale e praticamente a idrauliche aperte e precarico a zero anche facendo gli stoppies rimangono i 2/3 cm del tampone idraulico... Questa distanza credo rimanga anche con 50cc d'olio in meno fino a che non di modifica/elimina quest'ultimo... Quello che intendevo ? che la caduta descritta da quel ragazzo possa essere i relazione con i 20 cc di olio in meno sugli oltre 400cc presenti (credo, di media nelle forcelle che ho smontato si andava dai 400 ai 480 circa salvo poi fare le misure del livello aria) specialmente in percorrenza... Magari ha trovato dello sporco o chiss? quale altro problema, servirebbe la telemetria per poter capire di chi ? la colpa.. Io comunque visto che non ho ancora comprato i pistoni e non credo di smontare il pompante per adesso mi limiter? a mettere la molla e l'olio Ohlins con una camera iniziale di 120 mm poi vedo come si comporta la forcella... Se ? ancora dura come un palo della luce la prossima spesa saranno i pistoni con relative lamelle, qui a Livorno ho un meccanico e rivenditore ufficiale se non riesco a smontare porto tutto a lui..

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