Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma posteriore strappata in pista...consigli utili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomma posteriore strappata in pista...consigli utili

Ragazzi, peso 71 kg. Ho indurito la molla del mono originale di 3 giri.... da tutto chiuso ho aperto in compressione di due click e di 4 in estensione. Sia al tazio che a cremona ho strappato le supercorsa bsb. Temperature a caldo 1.8 dietro e 2.2 davanti. Forcella non toccata. Avete qualche consiglio per aiutarmi a ridurre il problema? Al Tazio giro in 1.30. Non ? un tempo da pilota ma ? dignitoso. Su 1.37 le gomme rimanevano perfette (producevano solo caccole). Immagino che per qualcuno di voi sia un discorso banale...per me ? fondamentale risparmiare qualche soldino sulle gomme

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Quando si strappa la gomma o ? sbagliata la mescola in relazione alla temperatura , la pressione , oppure lavora la gomma al posto del mono.A meno che non si tratti di Kr le pressioni dovrebbero essere all'incirca quelle giuste....rimangono mescole e mono.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mauri954 View Post
      Quando si strappa la gomma o ? sbagliata la mescola in relazione alla temperatura , la pressione , oppure lavora la gomma al posto del mono.A meno che non si tratti di Kr le pressioni dovrebbero essere all'incirca quelle giuste....rimangono mescole e mono.
      Che cosa mi suggerisci, gomme da pista?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beltracom View Post

Avevo letto male pensavo girassi gi? con gomme in mescola.
        Indipendentemente dagli strappi , con i tuoi tempi potresti pensare comunque di passare a quelle da pista.
        Sicuro che il mono lavori bene ?
        Last edited by mauri954; 25-10-17, 13:48.

Comment

• Font Size
          Secondo me sei troppo chiuso dietro, con ohlins non serve regolarla come fosse una tavola, soprattutto col tuo peso. Prova il setting da pista che trovi sul manuale uso e manutenzione e da li perzonalizzi.

Inviato dal mio S8 1100 Factory.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post
            Avevo letto male pensavo girassi gi? con gomme in mescola.
            Indipendentemente dagli strappi , con i tuoi tempi potresti pensare comunque di passare a quelle da pista.
            Sicuro che il mono lavori bene ?
            Penso che lavori male il mono... ? originale...? la grande pecca della R1 2016....mentre le forcelle sono ottime (a detta di molti). Non so come pacioccare il mono...magari lo indurisco ancora di pi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maci_V4 View Post
              Secondo me sei troppo chiuso dietro, con ohlins non serve regolarla come fosse una tavola, soprattutto col tuo peso. Prova il setting da pista che trovi sul manuale uso e manutenzione e da li perzonalizzi.

Ho la r1 standard....concordo con te sulle regolazioni ohlins... lo vedo sulla mia Tuono 2017...? perfetto e molto sensibile nelle regolazioni

Comment

• Font Size
                Penso che lavori male il mono... ? originale...? la grande pecca della R1 2016....mentre le forcelle sono ottime (a detta di molti). Non so come pacioccare il mono...magari lo indurisco ancora di pi?

Se lo indurisci ancora di pi? lo fai lavorare ancora meno secondo me. se lo inchiodi il lavoro lo fa tutto la gomma e strappi

Comment

• Font Size
                  Ho la r1 standard....concordo con te sulle regolazioni ohlins... lo vedo sulla mia Tuono 2017...? perfetto e molto sensibile nelle regolazioni

Scusa, pensavo parlassi della Tuono.

In ogni caso secondo me sei troppo chiuso dietro.

Comment

• Font Size

Se la indurisci troppo ? peggio ancora , come del resto quando ? troppo morbido.Forse la soluzione migliore ,come ha detto Maci_v4 ? partire dal setting di base e da li pian piano lavorarci.Sulla mia honda risolsi definitivamente il problema strappi ( presente anche dopo il cambio del mono ) facendo la regolazione del sag statico.

Comment

• Font Size

Ciao Beltra, intanto complimenti per il tempo, mi piacerebbe replicarlo anche a me!!!
                      da quello che so sulle gomme per aver usato delle stradali mi sembrano pressioni un po basse visto che quelle che hai usato le consigliano per le SC

io ad esempio quando sono andato a Castelletto di Branduzzo con le Bridgestone stradali ho usato le pressioni che usavo in strada e fino li tutto ok, verso fine della mezza giornata ho abbassato le pressioni e dietro ha iniziato a strappare....

Comment

• Font Size
                        Non ? troppo bassa 1,8 dietro per una gomma come le Pirelli BSB?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fireblade83 View Post
                          Non ? troppo bassa 1,8 dietro per una gomma come le Pirelli BSB?
                          Infatti..forse s?. Ho sentito quelli di Pirelli suggerire pressioni da strada con le supercorsa....

Comment

• Font Size
                            Infatti..forse s?. Ho sentito quelli di Pirelli suggerire pressioni da strada con le supercorsa....

Pressioni stradali in pista ? mi suona un po strano.A meno che uno non sia un abbastanza lento e non corra il rischio di scaldarle troppo e di farle scivolare , ma non mi sembra il tuo caso.
                            Se per? lo dicono loro.

Comment

• Font Size
                              Mi sono sorpreso anch'io leggendo che anche quelli di motociclismo hanno usato pressioni di serie per fare la comparativa in pista con le supersportive 2017.

Comment

X
                              Working...
                              X