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Gomma posteriore strappata in pista...consigli utili

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    #1

    Gomma posteriore strappata in pista...consigli utili

    Ragazzi, peso 71 kg. Ho indurito la molla del mono originale di 3 giri.... da tutto chiuso ho aperto in compressione di due click e di 4 in estensione. Sia al tazio che a cremona ho strappato le supercorsa bsb. Temperature a caldo 1.8 dietro e 2.2 davanti. Forcella non toccata. Avete qualche consiglio per aiutarmi a ridurre il problema? Al Tazio giro in 1.30. Non ? un tempo da pilota ma ? dignitoso. Su 1.37 le gomme rimanevano perfette (producevano solo caccole). Immagino che per qualcuno di voi sia un discorso banale...per me ? fondamentale risparmiare qualche soldino sulle gomme

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    #2
    Quando si strappa la gomma o ? sbagliata la mescola in relazione alla temperatura , la pressione , oppure lavora la gomma al posto del mono.A meno che non si tratti di Kr le pressioni dovrebbero essere all'incirca quelle giuste....rimangono mescole e mono.

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      #3
      Originally posted by mauri954 View Post
      Quando si strappa la gomma o ? sbagliata la mescola in relazione alla temperatura , la pressione , oppure lavora la gomma al posto del mono.A meno che non si tratti di Kr le pressioni dovrebbero essere all'incirca quelle giuste....rimangono mescole e mono.
      Che cosa mi suggerisci, gomme da pista?

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        #4
        Originally posted by Beltracom View Post
        Che cosa mi suggerisci, gomme da pista?

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Avevo letto male pensavo girassi gi? con gomme in mescola.
        Indipendentemente dagli strappi , con i tuoi tempi potresti pensare comunque di passare a quelle da pista.
        Sicuro che il mono lavori bene ?
        Last edited by mauri954; 25-10-17, 13:48.

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          #5
          Secondo me sei troppo chiuso dietro, con ohlins non serve regolarla come fosse una tavola, soprattutto col tuo peso. Prova il setting da pista che trovi sul manuale uso e manutenzione e da li perzonalizzi.

          Inviato dal mio S8 1100 Factory.

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            #6
            Originally posted by mauri954 View Post
            Avevo letto male pensavo girassi gi? con gomme in mescola.
            Indipendentemente dagli strappi , con i tuoi tempi potresti pensare comunque di passare a quelle da pista.
            Sicuro che il mono lavori bene ?
            Penso che lavori male il mono... ? originale...? la grande pecca della R1 2016....mentre le forcelle sono ottime (a detta di molti). Non so come pacioccare il mono...magari lo indurisco ancora di pi?

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              #7
              Originally posted by Maci_V4 View Post
              Secondo me sei troppo chiuso dietro, con ohlins non serve regolarla come fosse una tavola, soprattutto col tuo peso. Prova il setting da pista che trovi sul manuale uso e manutenzione e da li perzonalizzi.

              Inviato dal mio S8 1100 Factory.
              Ho la r1 standard....concordo con te sulle regolazioni ohlins... lo vedo sulla mia Tuono 2017...? perfetto e molto sensibile nelle regolazioni

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                #8
                Originally posted by Beltracom View Post
                Penso che lavori male il mono... ? originale...? la grande pecca della R1 2016....mentre le forcelle sono ottime (a detta di molti). Non so come pacioccare il mono...magari lo indurisco ancora di pi?

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Se lo indurisci ancora di pi? lo fai lavorare ancora meno secondo me. se lo inchiodi il lavoro lo fa tutto la gomma e strappi

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                  #9
                  Originally posted by Beltracom View Post
                  Ho la r1 standard....concordo con te sulle regolazioni ohlins... lo vedo sulla mia Tuono 2017...? perfetto e molto sensibile nelle regolazioni

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Scusa, pensavo parlassi della Tuono.

                  In ogni caso secondo me sei troppo chiuso dietro.

                  Inviato dal mio S8 1100 Factory.

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                    #10
                    Originally posted by Beltracom View Post
                    Penso che lavori male il mono... ? originale...? la grande pecca della R1 2016....mentre le forcelle sono ottime (a detta di molti). Non so come pacioccare il mono...magari lo indurisco ancora di pi?

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                    Se la indurisci troppo ? peggio ancora , come del resto quando ? troppo morbido.Forse la soluzione migliore ,come ha detto Maci_v4 ? partire dal setting di base e da li pian piano lavorarci.Sulla mia honda risolsi definitivamente il problema strappi ( presente anche dopo il cambio del mono ) facendo la regolazione del sag statico.

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                      #11
                      Originally posted by Beltracom View Post
                      Che cosa mi suggerisci, gomme da pista?

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Ciao Beltra, intanto complimenti per il tempo, mi piacerebbe replicarlo anche a me!!!
                      da quello che so sulle gomme per aver usato delle stradali mi sembrano pressioni un po basse visto che quelle che hai usato le consigliano per le SC

                      io ad esempio quando sono andato a Castelletto di Branduzzo con le Bridgestone stradali ho usato le pressioni che usavo in strada e fino li tutto ok, verso fine della mezza giornata ho abbassato le pressioni e dietro ha iniziato a strappare....

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                        #12
                        Non ? troppo bassa 1,8 dietro per una gomma come le Pirelli BSB?

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                          #13
                          Originally posted by Fireblade83 View Post
                          Non ? troppo bassa 1,8 dietro per una gomma come le Pirelli BSB?
                          Infatti..forse s?. Ho sentito quelli di Pirelli suggerire pressioni da strada con le supercorsa....

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

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                            #14
                            Originally posted by Beltracom View Post
                            Infatti..forse s?. Ho sentito quelli di Pirelli suggerire pressioni da strada con le supercorsa....

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Pressioni stradali in pista ? mi suona un po strano.A meno che uno non sia un abbastanza lento e non corra il rischio di scaldarle troppo e di farle scivolare , ma non mi sembra il tuo caso.
                            Se per? lo dicono loro.

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                              #15
                              Mi sono sorpreso anch'io leggendo che anche quelli di motociclismo hanno usato pressioni di serie per fare la comparativa in pista con le supersportive 2017.

                              Inviato dal mio S8 1100 Factory.

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