Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a mio avviso dovrebbero farlo in garanzia totale, ripeto: nei serbatoi etti del liquido avevo delle particelle nere, dopo lo spurgo abs e riassicuro che prima di farlo non c'erano...
Pensa (facendo tutti gli scongiuri del caso) se fosse stato qualcosa di pi? di uno spavento... Sono d'accordo, secondo me sei stato fin troppo accondiscendente, o meglio, la concessionaria se gli hai spiegato il problema non ci doveva neanche provare a chiederti dei soldi..
Pensa (facendo tutti gli scongiuri del caso) se fosse stato qualcosa di pi? di uno spavento... Sono d'accordo, secondo me sei stato fin troppo accondiscendente, o meglio, la concessionaria se gli hai spiegato il problema non ci doveva neanche provare a chiederti dei soldi..
cambio olio
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
la cosa bella ? che a consigliarmi lo spurgo ? stato un ispettore yamaha.... loro sanno (a mio avviso) di questa problematica ma non hanno fatto un richiamo anche se preventivo. A me sembra una boiata pazzesca.... allora mi chiedo: perch? devo fare i tagliandi e farmi pelare se poi oltre che un cambio olio a prezzo da officina Ferrari non fanno? Vi ricordo che il pessimo yamalube se lo fanno pagare 34 euro litro....
Vero... per? va detto che con il controllo annuale, ti cambiano solo l?olio con il temutissimo yamalube (34 euro litro), no filtro. Inoltre a parte una mega ingrassata alla catena, di quelle che ti sputano il grasso ovunque per 1000 km non gli ho visto fare. A 10000, ti cambiano anche il filtro.... nessun accenno alle problematiche derivanti dall? impianto frenante, lo spurgo abs, te lo fanno solo su richiesta specifica. Diciamo che ? il solito problema, chi vende scooter non dovrebbe gestire moto sportive di ultima generazione ed aver la saccenza di saperci mettere su le mani. Io per aver lo spurgo dell? abs ho dovuto insistere, volevano montarmi la pompa.... capisci in che mani si va?
Vero... per? va detto che con il controllo annuale, ti cambiano solo l?olio con il temutissimo yamalube (34 euro litro), no filtro. Inoltre a parte una mega ingrassata alla catena, di quelle che ti sputano il grasso ovunque per 1000 km non gli ho visto fare. A 10000, ti cambiano anche il filtro.... nessun accenno alle problematiche derivanti dall? impianto frenante, lo spurgo abs, te lo fanno solo su richiesta specifica. Diciamo che ? il solito problema, chi vende scooter non dovrebbe gestire moto sportive di ultima generazione ed aver la saccenza di saperci mettere su le mani. Io per aver lo spurgo dell? abs ho dovuto insistere, volevano montarmi la pompa.... capisci in che mani si va?
non per fare polemica, ma solo per sapere,,,in poche parole state dicendo che l'assistenza Yamaha non ? all'altezza??
non per fare polemica, ma solo per sapere,,,in poche parole state dicendo che l'assistenza Yamaha non ? all'altezza??
Io non credo sia cos?, non si pu? generalizzare in questo modo. Tutto sta nella fortuna o meno di capitare nelle mani giuste, ma lo stesso discorso si pu? fare per professionisti di qualunque campo: medici, architetti, ingegneri, ecc... Alcuni meccanici ci mettono passione e impegno, altri fanno i lavori alla meno peggio e fregandosene. E bisogna ammettere che di gente che fa il proprio lavoro seriamente in effetti non se ne trova pi? molta, al di l? che si parli di Yamaha, Honda, ecc... Neanche vi racconto cosa ? successo al mio compagno di avventure con l'assistenza al suo Panigale 959...
Comunque, quando sabato vado a fare lo spurgo far? presente tutto quello che si ? detto. Ma la reazione del concessionario la possiamo gi? immaginare...
No infatti, non generalizziamo... Nella mia zona nelle varie officine ci sono meccanici appassionati e competenti, poi con decine di concessionari in Italia tutto pu? essere..
Non ho detto che l?assitenza Non sia all?altezza, ma che se in un concessionario si vedono 100 scooter e 3 super sportive ? logico supporre che la conoscenza sia pi? orientata verso lo scooter... personalmente ho tribolato per farmi fare questo benedetto spurgo perch? volevano risolvere mettendo una Brembo 19. Io ragiono cos?: non si risolve un problema meccanico sostituendo un componente e non sistemando prima ci? che la casa costruttrice ti d? di primo impianto. Poi, se tutto ? ok si valuta un eventuale aumento di prestazione...
andrear1, cerca di essere presente e vedi se anche a te lo spurgo porta nei serbatoietti olio dei frammenti di qualche materiale nero....
andrear1, cerca di essere presente e vedi se anche a te lo spurgo porta nei serbatoietti olio dei frammenti di qualche materiale nero....
C'ho gi? provato ad assistere ai tagliandi precedenti, ma ad un certo punto mi sono venuti a "prelevare". Neanche fosse un lavoro top-secret Si devono attaccare alla centralina per fare lo spurgo? Se cos? fosse, allora potrei avere una scusa per rimanere l? durante il lavoro.
C'ho gi? provato ad assistere ai tagliandi precedenti, ma ad un certo punto mi sono venuti a "prelevare". Neanche fosse un lavoro top-secret Si devono attaccare alla centralina per fare lo spurgo? Se cos? fosse, allora potrei avere una scusa per rimanere l? durante il lavoro.
ragazzi avete dei concessionari da urlo! giuro che non mi lamento pi? del mio
Per farla breve... Dopo un incidente, gli ? stato fatto un preventivo di spesa per la riparazione. A lavoro ultimato e pagato (caro...) si ? accorto che alcune parti non erano state sostituite (come da preventivo) ma semplicemente riparate, altre non erano state neanche toccate (le pastiglie dei freni erano state messe nel preventivo tra le cose da cambiare, e invece gli hanno lasciato su quelle che aveva, e ha pagato come se gli fossero state sostituite), adesivi mancanti, viti (!!!) mancanti, riparazioni delle plastiche a dir poco approssimative e altre cose che non ricordo con precisione e quindi non riporto.
Per farla breve... Dopo un incidente, gli ? stato fatto un preventivo di spesa per la riparazione. A lavoro ultimato e pagato (caro...) si ? accorto che alcune parti non erano state sostituite (come da preventivo) ma semplicemente riparate, altre non erano state neanche toccate (le pastiglie dei freni erano state messe nel preventivo tra le cose da cambiare, e invece gli hanno lasciato su quelle che aveva, e ha pagato come se gli fossero state sostituite), adesivi mancanti, viti (!!!) mancanti, riparazioni delle plastiche a dir poco approssimative e altre cose che non ricordo con precisione e quindi non riporto.
Comment