Originally posted by tonyr6
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Freni R1 2015 ko.....
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Originally posted by SUPERALEX View Post
ma parliamo delle stesse pastiglie? BREMBO RC? non ? che ti confondi con le SC? le rc da fredde frenano molto poco essendo carbon ceramiche bisogna fare un paio di pinzate prima che si senta un rallentamento decente. E lavorano ottimamente oltre i 300? e per questo non sono un prodotto stradale. Anche spostando la moto a piedi e pinzando, con pastiglie tradizionali stradali la moto si blocca subito, con le rc va avanti per mezzo metro
ovvio che da calde poi siano tutta un'altra storia....
io ormai la uso davvero molto poco in strada, qui dalle mie parti le strade sono in abbandono totale e ti dico che alla fine andando piano, non mi ? capitato di dover fare pinzate o frenate di emergenza ( anche perch? sono conscio del fatto che potrei fare una brutta paura), giusto rallentarla e per questo tipo di utilizzo, non mi hanno dato la sensazione di "oddio non si ferma"... giusto per tradurla
Guardando i diagrammi Brembo, le rc hanno mezzo punto in meno delle sc a freddo e addirittura le z04, a freddo sono superiori sia alle rc che alle sc....
Un mio conoscente (stessa R1), va in giro con le z04, quando gli ho chiesto se frenano a freddo mi ha detto di si....
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Ci siamo, ho finalmente riassemblato la moto per poter circolare su strada e ho prenotato lo spurgo dell'impianto per sabato prossimo. Il meccanico mi ha detto di non avere disponibile l'RBF 660 e mi ha suggerito in alternativa un DOT 5.1 di non so che marca (dice che ? quello che usano anche nel cross dove stanno sempre con i freni in mano).
Voi che ne dite? Dovessi portare io l'RBF 660, la confezione da 500 ml pu? bastare?
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Originally posted by andrea_R1 View PostCi siamo, ho finalmente riassemblato la moto per poter circolare su strada e ho prenotato lo spurgo dell'impianto per sabato prossimo. Il meccanico mi ha detto di non avere disponibile l'RBF 660 e mi ha suggerito in alternativa un DOT 5.1 di non so che marca (dice che ? quello che usano anche nel cross dove stanno sempre con i freni in mano).
Voi che ne dite? Dovessi portare io l'RBF 660, la confezione da 500 ml pu? bastare?
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Originally posted by andrea_R1 View PostCi siamo, ho finalmente riassemblato la moto per poter circolare su strada e ho prenotato lo spurgo dell'impianto per sabato prossimo. Il meccanico mi ha detto di non avere disponibile l'RBF 660 e mi ha suggerito in alternativa un DOT 5.1 di non so che marca (dice che ? quello che usano anche nel cross dove stanno sempre con i freni in mano).
Voi che ne dite? Dovessi portare io l'RBF 660, la confezione da 500 ml pu? bastare?
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Se puoi porta l'rbf660 , una confenzione basta ed avanza per 2 o 3 spurghi completi . Il 5.1 (motul per esempio) ? un liquido freni con ottime caratteristiche ma ha intervalli di sostituzione pi? brevi ed ? molto aggressivo con tutti gli or di tenuta dell'impianto , vai di rbf non te ne pentirai
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Grazie Mimmo, Max e Gigi per le delucidazioni! Allora prendo l'RBF su ebay e faccio mettere quello. Al telefono col concessionario mi hanno detto che ci potrebbe volere abbastanza tempo per fare l'operazione di spurgo/cambio olio (faccio fare direttamente tutto l? in officina), ipotizzando una spesa che pu? essere attorno ai 100? o forse qualcosina di meno (il preventivo comprendeva anche il liquido), dicendo che il software per fare l'operazione ? appena stato aggiornato, che ancora non l'hanno testato e che quindi l'intervento potrebbe richiedere pi? tempo Va beh... L'importante ? non provare pi? la sensazione della leva che va a vuoto, della moto che va dritta come un caccia mentre la pista svolta brutalmente a sinistra
Appuntamento per lo spurgo sabato prossimo alle 9. Poi vi aggiorno su costi ed eventuali brontolamenti del meccanico.
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Facci sapere, a prescindere a me 100 euro sembrano un sacco di soldi per mezz'ora di lavoro, l'olio si trova a una decina di euro... Per? per stare tranquilli e non rischiare vale la pena spenderli..
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100?? Mortacci loro.... Per mezz'ora di lavoro ad essere di manica larga........?
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non ci credo dai! 100 euro? Cambia concessionario, per fare lo spurgo dell"attuatore ci vogliono giusto 5 minuti di orologio..... A proposito, Ultrone, ci stai provando a replicarlo? guarda che qui mi sa che in parecchi te lo compriamo...
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Originally posted by andrea_R1 View PostGrazie Mimmo, Max e Gigi per le delucidazioni! Allora prendo l'RBF su ebay e faccio mettere quello. Al telefono col concessionario mi hanno detto che ci potrebbe volere abbastanza tempo per fare l'operazione di spurgo/cambio olio (faccio fare direttamente tutto l? in officina), ipotizzando una spesa che pu? essere attorno ai 100? o forse qualcosina di meno (il preventivo comprendeva anche il liquido), dicendo che il software per fare l'operazione ? appena stato aggiornato, che ancora non l'hanno testato e che quindi l'intervento potrebbe richiedere pi? tempo Va beh... L'importante ? non provare pi? la sensazione della leva che va a vuoto, della moto che va dritta come un caccia mentre la pista svolta brutalmente a sinistra
Appuntamento per lo spurgo sabato prossimo alle 9. Poi vi aggiorno su costi ed eventuali brontolamenti del meccanico.
Poich? pi? di tanto non puoi conservarlo, ti dico, usalo ed almeno hai sempre l'olio fresco
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Originally posted by tonyr6 View Post
i software che utilizzano, sono in costante download..... anche quando l'ho fatto io era stato appena aggiornato. Ma perch? lo spurgo non te lo fai da te e poi porti la moto solo per quello abs? Inoltre, non mettere il 5.1.... vai di rbf e ti dico un'altra cosa, ogni 2 giornate di pista, sostituiscilo..... una bottiglietta ti basta per tutta la stagione.
Poich? pi? di tanto non puoi conservarlo, ti dico, usalo ed almeno hai sempre l'olio fresco
Comunque... RBF preso su ebay a 15 ?, spedizione gratuita.
Toglietemi un dubbio: un concessionario Honda (ce n'? uno a 50 m da dove lavoro, mentre quello Yamaha ? a 30 km...) potrebbe farmi lo spurgo dell'ABS? O serve un software specifico della casa costruttrice?
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Purtroppo serve il concessionario ufficiale, ma a prescindere vista la situazione per tua sicurezza sia mentale che soprattutto fisica vai dal concessionario e fai fare tutto a lui, ovviamente gli avrai spiegato perch? vuoi far fare questo lavoro, in teoria non dico che te lo dovrebbero fare gratis ma che una moto da 20k si trovi improvvisamente senza freni non ? una gran bella pubblicit?, sarebbe da arrivare in fondo alla cosa e chiedere spiegazioni ufficiali alla yamaha
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Originally posted by andrea_R1 View Post
Ragazzi, ho un figlio di quasi tre anni e la sorellina in arrivo a met? agosto. Il tempo libero lo devo centellinare, quindi preferisco far fare il lavoro completo in officina e magari farmi un giretto in pi?. Fino a poco tempo fa, mi sarei arrangiato ovviamente. Quest'anno ho fatto (miracolosamente) due pistate e circa 1.500 km per strada: GnNIENTE!! Pensare che fino a qualche anno fa consumavo gomme e saponette a gog?
Comunque... RBF preso su ebay a 15 ?, spedizione gratuita.
Toglietemi un dubbio: un concessionario Honda (ce n'? uno a 50 m da dove lavoro, mentre quello Yamaha ? a 30 km...) potrebbe farmi lo spurgo dell'ABS? O serve un software specifico della casa costruttrice?
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Originally posted by gigir6 View PostPurtroppo serve il concessionario ufficiale, ma a prescindere vista la situazione per tua sicurezza sia mentale che soprattutto fisica vai dal concessionario e fai fare tutto a lui, ovviamente gli avrai spiegato perch? vuoi far fare questo lavoro, in teoria non dico che te lo dovrebbero fare gratis ma che una moto da 20k si trovi improvvisamente senza freni non ? una gran bella pubblicit?, sarebbe da arrivare in fondo alla cosa e chiedere spiegazioni ufficiali alla yamaha
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