Ciao a tutti qualcuno ha variato l interasse del mono di serie?che attrezzi servono?Si pu? fare senza tirare gi? tutto?grazie
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Regolazione interasse r1 2015
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Originally posted by Cancellino View Postno Bobber,e' regolabile (per fortuna)
se intendi cmq avvitare/svitare il piedino inferiore ci vuole una chiave del 32 se non ricordo male ma riesci solo a fare una parte di giro (mordendo la parte piatta) per farlo intero ci vuole una "pappagallo" e armarti di pazienza
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io per fare un lavoro fatto bene, tirerei (ed ho tirato) gi? il mono.
L'operazione ? fattibilissima, se hai le dinamometriche adatte si fa davvero in relax.
Reputo gusto il tirarlo gi? perch? devi poterlo misurare (l'interasse), prima e dopo il lavoro.
Si gioca sui mm e non si pu? essere approssimativi.
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Originally posted by carloflower7 View Postnei post di ultrone ? spiegato con qualche foto
se intendi cmq avvitare/svitare il piedino inferiore ci vuole una chiave del 32 se non ricordo male ma riesci solo a fare una parte di giro (mordendo la parte piatta) per farlo intero ci vuole una "pappagallo" e armarti di pazienza
Tony, non ? strettamente necessario tirarlo gi?.
Dando per scontato che il mono ? come di serie, con un giro completo alzi di 1,25mm (il passo del filetto ? da 1.25), con due giri completi alzi di 2.5mm, e con tre giri completi alzi di 3.75mm.
In base al proprio stile di guida e/o tipo di pneumatico, si pu? sperimentare intorno a questi tre valori, quindi il consiglio giusto ? di sperimentare e vedere che effetto fa, anche se ipotizzo che nella maggior parte dei casi quasi tutti si troveranno bene con 2 giri.
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Originally posted by Cancellino View PostGrazie Tony si tira gi? senza togliere il catalizzatore?
Usa grasso al litio, ? quello pi? resistente all'acqua e la sua azione dura di pi? nel tempo.
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Regolazione interasse r1 2015
Originally posted by tonyr6 View Postdevi togliere: terminale, catalizzatore (la ruota posteriore puoi lasciarla), a quel punto ? buona cosa tirar via anche il leveraggio del mono (compreso "l'osso" inferiore) ed ingrassare i perni dell'ammortizzatore ed i relativi passaggi dell'osso.
Usa grasso al litio, ? quello pi? resistente all'acqua e la sua azione dura di pi? nel tempo.
confermo, se hai il padellone originale aihme tocca smontarlo. io ho montato un mupo ed ho aumentato l'interasse di 3,5 mm (in pista uso dunlop 195) sfilamento forche come da originale. mi trovo molto molto bene, anteriore comunicativo (e non si chiude) e posteriore che non strappa. un po' per c**o ma per come vado ho trovato le quote giuste. Ps senza padellone in 10 minuti smonti e rimonti il mono senza toccare il link.coppia serraggio 40nm
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