Ciao a tutti,
ho un problema con i freni della mia R1 04, spiego meglio la successione di eventi:
-ho messo le pastiglie brembo SC lo scorso anno (settembre) prima di una mezza giornata al tazio nuvolari
- a febbraio 2017 ho fatto fare il tagliando alla moto prima di una nuova giornata al tazio (che ho fatto ad Aprile)
- a giugno 2017 ho fatto una nuova giornata al tazio e mi sono accorto che le pastiglie della pinza di destra erano completamente consumate (fin oltre la tacca di consumo)
- in emergenza ho messo le pastiglie della pinza sinistra (ancora praticamente nuove alla pinza di destra), alla pinza di sinistra ho messo delle lucas srq che avevo
- giornata a cremona del 27 Agosto, controllo le pastiglie prima della giornata e vedo che la tacca di consumo ? ben visibile su tutte e 4 le pastiglie delle due pinze
- faccio 2 turni e praticamente distruggo nuovamente le brembo SC della pinza di destra , in emergenza ho messo delle zcoo acquistate in pista
dopo la giornata ho notato che il livello liquido freni era ben oltre il limite (maledetto il meccanico del tagliando di febbraio), con le pastiglie nuove la ruota era molto frenata (mentre era libera con le brembo SC distrutte). Ho riportato il livello tra le tacche min-max ma la ruota non mi sembra ancora perfettamente libera. Potrei aver rovinato i dischi girando con il liquido sopra il limite? cosa posso controllare per evitare che il problema si ripresenti?
Grazie a tutti per i consigli
ho un problema con i freni della mia R1 04, spiego meglio la successione di eventi:
-ho messo le pastiglie brembo SC lo scorso anno (settembre) prima di una mezza giornata al tazio nuvolari
- a febbraio 2017 ho fatto fare il tagliando alla moto prima di una nuova giornata al tazio (che ho fatto ad Aprile)
- a giugno 2017 ho fatto una nuova giornata al tazio e mi sono accorto che le pastiglie della pinza di destra erano completamente consumate (fin oltre la tacca di consumo)
- in emergenza ho messo le pastiglie della pinza sinistra (ancora praticamente nuove alla pinza di destra), alla pinza di sinistra ho messo delle lucas srq che avevo
- giornata a cremona del 27 Agosto, controllo le pastiglie prima della giornata e vedo che la tacca di consumo ? ben visibile su tutte e 4 le pastiglie delle due pinze
- faccio 2 turni e praticamente distruggo nuovamente le brembo SC della pinza di destra , in emergenza ho messo delle zcoo acquistate in pista
dopo la giornata ho notato che il livello liquido freni era ben oltre il limite (maledetto il meccanico del tagliando di febbraio), con le pastiglie nuove la ruota era molto frenata (mentre era libera con le brembo SC distrutte). Ho riportato il livello tra le tacche min-max ma la ruota non mi sembra ancora perfettamente libera. Potrei aver rovinato i dischi girando con il liquido sopra il limite? cosa posso controllare per evitare che il problema si ripresenti?
Grazie a tutti per i consigli
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