Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 2008 Viti bielle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2007 2008 Viti bielle

    Domanda, il manuale dice di utilizzare Molybdenum disulfide oil per lubrificare la filettatura delle viti di biella, pensavo di utilizzare olio motore, Royal Purple break-in oil, per non dover buttare la frizione, ? accettabile la sostituzione?
    Il serraggio delle viti v? fatto con coppia e angolo, 20 Nm+150 gradi, se per errore si supera il valore angolare, che tolleranza si ha?
    Last edited by specialblend_73; 31-08-17, 13:13.

  • Font Size
    #2
    Vedi di farla il piu preciso possibile,in modo da stared sui 3 gradi di tolleranza
    Per il lubrificante puoi mescolare grasso so bisolfuro do molibdeno e olio motore in piccola qta

    Comment


    • Font Size
      #3
      150 gradi ,dovrebbero essere circa 0,4 mm di snervamento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille, in questi giorni mi sono letto in modo approfondito il manuale YEC per la 2008 e specifica la tolleranza 150 + o - 5 gradi, per il lubrificante dice olio in abbondanza, ero tentato da ARP ultra torque grease ma lascio stare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by specialblend_73 View Post
          Domanda, il manuale dice di utilizzare Molybdenum disulfide oil per lubrificare la filettatura delle viti di biella, pensavo di utilizzare olio motore, Royal Purple break-in oil, per non dover buttare la frizione, ? accettabile la sostituzione?
          Il serraggio delle viti v? fatto con coppia e angolo, 20 Nm+150 gradi, se per errore si supera il valore angolare, che tolleranza si ha?
          Non capisco il nesso con ingrassare le viti e usare un olio da rodaggio.
          Passa le viti con dell'olio e poi settale alla coppa e angolo giusto, compra un goniometro da montare sulla chiave, usa olio motore royal max cycle 10-40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nessuna correlazione particolare, sto rifacendo il motore della 2007, dalle misurazioni effettuate ho dovuto sostituire molte parti, cuscinetti biella, banco, fasce ed alcuni cuscinetti tipo alternatore e cambio, per il rodaggio pensavo di usare il break in oil Royal Purple e quindi anche per il ri-montaggio, tutto qui'. Per i cuscinetti di biella, banco ed assi a camme utilizzerei il Max Tuff sempre di Royal.

            Il goniometro lo ho, la scala segna minimo 2 gradi, da qui la domanda della tolleranza sull'angolo, pensavo ad una dinamometrica che misura gli angoli, Snapon Techangle, pero' il costo e' alto, circa 500 USD.

            Consigli sempre ben accetti da chi ha molta piu' esperienza di me!

            Comment

            X
            Working...
            X