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R1m 2015 o r1 2017

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    #61
    Originally posted by Ultrone View Post
    Rammenta che il miglior braccio di leva per i leveraggi del cambio ? con le leve parallele, ovvero con la pedivella e il cazzetto con il millerighe in alto che DEVONO essere paralleli.

    Ogni grado di disassamento da questo parallelismo comporta un cambio pi? duro o che reagisce un p? a cazz.
    Ho capito il tuo commento andandomi a riguardare il cambio originale....in effetti il parallelismo c'?. Cosa che manca dopo il ribaltamento. Morale, mi basta agire su quel cazzillo nero che si ruota per microregolare altezza della leva?
    Se s? come si gira? Dopo aver allentato i dadi ho provato a farlo a mano ma ? durissimo. Vedo che c'? un invito per la chiave inglese..

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      #62
      Cambio originale

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        #63
        La vite sul cazzetto devi levarla perch? entra in una sede cilindrica che non fa uscire il cazzetto.

        Una volta che hai il cazzetto in mano, lo posizioni una riga pi? in gi? o pi? in su, con l'occhio puntato su quella sotto (in modo che siano paralleli).

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          #64
          Mi sono dimenticato un pezzo. DOPO che hai messo paralleli i cosi, allora puoi regolare l'altezza della leva (idonea al tuo piede) allentando i due dadini che tengono ferma l'asticella nera, e poi ruotandola A MANO (non con la chiave inglese!).

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            #65
            Originally posted by Beltracom View Post
            Bravo, me lo ha fatto notare un meccanico Yamaha a Misano. Il cambio funziona perfettamente per fortuna. L'asta era gi? piegata prima di aver rovesciato il cambio.


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            fossi in te prima di rischiare di ritrovarmi il cambio rotto la raddrizzerei o sostituirei il sensore....

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              #66
              [QUOTE=Beltracom;10547824]Guido, come dovrebbe essere quindi?
              Pensavo che l'unica accortezza fosse quella di tenere i 90 gradi in alto (tra asta e cazzetto che si aggancia al millerighe)
              Il cambio mi sembra ottimo ma, ogni tanto, mi entra la folle (cosa mai successa prima) Forse perch? spingo giu' in modo sbagliato (per "ogni tanto", intendo due volte in un giro in montagna di 300km).

              Molte volte basta regolare bene il pedale, se l hai rovesciato dovresti portarlo leggermente pi? su

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                #67
                [QUOTE=d75;10549788]
                Originally posted by Beltracom View Post
                Guido, come dovrebbe essere quindi?
                Pensavo che l'unica accortezza fosse quella di tenere i 90 gradi in alto (tra asta e cazzetto che si aggancia al millerighe)
                Il cambio mi sembra ottimo ma, ogni tanto, mi entra la folle (cosa mai successa prima) Forse perch? spingo giu' in modo sbagliato (per "ogni tanto", intendo due volte in un giro in montagna di 300km).

                Molte volte basta regolare bene il pedale, se l hai rovesciato dovresti portarlo leggermente pi? su
                Infatti..stasera ci provo. Il consiglio di Ultrone ? sacrosanto...ed ? pure riportato nel manuale di officina. Giunto che si aggancia al millerighe deve essere parallelo all'asta del cambio dove ho filettato.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

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