Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015 o r1 2017

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1m 2015 o r1 2017

Sto valutando di acquistare una r1, ma sono indeciso tra la r1 versione m o andare sul nuovo la 2017. I costi tra l usato m ed il nuovo pi? o meno sono simili, voi che gi? avete avuto modo di provarle e conoscete le differenze mi sapete consigliare. L utilizzo che ne faccio ? prevalentemente pista, ma la lascio con fanali e frecce, perche faccio anche qualche giro su strada. Mi sapete anche dire cosa ? cambiato dal 2015 ed il 2017? Grazie

• Font Size
    R1M tutta la vita.....

Comment

• Font Size
      ? tanta la differenza con la base

Comment

• Font Size
        Guarda in teoria le sole sospensioni...

Io le ho provate entrambe.... lo stesso giorno.. e o trovato una differenza mostruosa... nella guida...

Poi.... ovvio che se prendi la base e gli rifai le sospensioni....

Per? penso che la R1M a fronte di un valore di acquisto pi? alto mantenga anche quello di vendita.

PRENDI PRENDI.. basta che prendi e porti in pista.

Comment

• Font Size
          2015-2017..... euro3 e euro4....

Poca roba.. tanto lo scarico si cambia e si mappa.. e le colorazioni.

Niente di che insomma..

Comment

• Font Size
            Io andrei sulla 2017,rispetto alla 2015 ci sono stati diversi aggiornamenti meccanici e non solo una marmitta...inoltre alle 2015 sono stati cambiati tutti i cambi in garanzia per il famoso richiamo.
            Piuttosto se riesci a fare uno sforzo prendi la M 2018.

Comment

• Font Size
              Faccio un ragionamento contro corrente.
              Prenderei il nuovo per diverse ragioni quasi tutte gi? illustrate ed anche perch? dell'usato mi fido poco quando si parla di sportive.
              Comprerei la base, alla quale una volta cambiato il mono, si ottiene un'ottima moto (anche per un amatore da pista), la forcella io la trovo solida ed anche in pista fa il suo egregiamente, anche se non c'? scritto ohlins😉.
              Con i tanti soldi avanzati.... tantissime gomme e giornate di pista.
              Ps: le pastiglie freno sono da cambiare con altro, personalmente ho messo le zcoo e la frenata ora ? davvero migliorata...

Comment

• Font Size
                Tra l altro nella 2017 ? stata rivista anche la forcella.

Comment

• Font Size
                  Quindi, qualcosa ? cambiato

Comment

• Font Size
                    Il richiamo, ha interessato anche le m? Il cambio ? estraibile o va aperto il motore.

Comment

• Font Size
                      Si anche la M,niente cambio estraibile purtroppo.

Comment

• Font Size
                        Vabb? se il richiamo ? stato fatto ? stato fatto.

Poi sull'acquisto ? ovvio che incida il chilometraggio, lo stato e l'utilizzo che si ? fatto della moto pi? 'vecchia' e soprattutto il prezzo..

Comment

• Font Size
                          Re

Originally posted by mito22 View Post
                          2015-2017..... euro3 e euro4....

Poca roba.. tanto lo scarico si cambia e si mappa.. e le colorazioni.

Niente di che insomma..
                          Tra la 2015 ? la 2017 ci sono tantissime cose diverse
                          Solamente carter motore pistoni molle valvole e tante altre cosine
                          Last edited by a.magnum; 17-08-17, 08:25. Reason: Errore

Comment

• Font Size
                            Cercherei una M 2016 ACCERTANDOMI che sia una 2016 e non una 2015 immatricolata nel 2016.

Per il resto vale quanto detto da altri.

Circa il nuovo ? solo una questione di tasche. E' vero che la 2017 ha ulteriori miglioramenti, ma il salto grosso (cambio, fasce, rasamenti, ecc) ? stato fatto sulla 2015 aggiornata e sulla 2016. Per la 2017 non c'? da strapparsi i capelli per le nuove migliorie.

Il miglior rapporto qualit?/prezzo rimane quindi una M 2016.

Comment

• Font Size
                              Sul sito yamaha, mettendo il numero di telaio, si possono vedere i richiami che dovevano essere eseguiti.

Quello del cambio sulla 2015 era cautelativo, mai sentito di guasti capitati a motociclisti.
                              Su alcune M c'era anche il monoammortizzatore per un dado serrato troppo poco. In ogni caso sono gratuiti.

Un valore aggiunto potrebbe essere (se ? stata fatta a suo tempo) l'estensione della garanzia a 5 anni.
                              Last edited by GuidoPiano; 17-08-17, 12:10.

Comment

X
                              Working...
                              X