Sto valutando di acquistare una r1, ma sono indeciso tra la r1 versione m o andare sul nuovo la 2017. I costi tra l usato m ed il nuovo pi? o meno sono simili, voi che gi? avete avuto modo di provarle e conoscete le differenze mi sapete consigliare. L utilizzo che ne faccio ? prevalentemente pista, ma la lascio con fanali e frecce, perche faccio anche qualche giro su strada. Mi sapete anche dire cosa ? cambiato dal 2015 ed il 2017? Grazie
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R1m 2015 o r1 2017
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Guarda in teoria le sole sospensioni...
Io le ho provate entrambe.... lo stesso giorno.. e o trovato una differenza mostruosa... nella guida...
Poi.... ovvio che se prendi la base e gli rifai le sospensioni....
Per? penso che la R1M a fronte di un valore di acquisto pi? alto mantenga anche quello di vendita.
PRENDI PRENDI.. basta che prendi e porti in pista.
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Io andrei sulla 2017,rispetto alla 2015 ci sono stati diversi aggiornamenti meccanici e non solo una marmitta...inoltre alle 2015 sono stati cambiati tutti i cambi in garanzia per il famoso richiamo.
Piuttosto se riesci a fare uno sforzo prendi la M 2018.
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Faccio un ragionamento contro corrente.
Prenderei il nuovo per diverse ragioni quasi tutte gi? illustrate ed anche perch? dell'usato mi fido poco quando si parla di sportive.
Comprerei la base, alla quale una volta cambiato il mono, si ottiene un'ottima moto (anche per un amatore da pista), la forcella io la trovo solida ed anche in pista fa il suo egregiamente, anche se non c'? scritto ohlins😉.
Con i tanti soldi avanzati.... tantissime gomme e giornate di pista.
Ps: le pastiglie freno sono da cambiare con altro, personalmente ho messo le zcoo e la frenata ora ? davvero migliorata...
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Vabb? se il richiamo ? stato fatto ? stato fatto.
Poi sull'acquisto ? ovvio che incida il chilometraggio, lo stato e l'utilizzo che si ? fatto della moto pi? 'vecchia' e soprattutto il prezzo..
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Originally posted by mito22 View Post2015-2017..... euro3 e euro4....
Poca roba.. tanto lo scarico si cambia e si mappa.. e le colorazioni.
Niente di che insomma..
Solamente carter motore pistoni molle valvole e tante altre cosine
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Cercherei una M 2016 ACCERTANDOMI che sia una 2016 e non una 2015 immatricolata nel 2016.
Per il resto vale quanto detto da altri.
Circa il nuovo ? solo una questione di tasche. E' vero che la 2017 ha ulteriori miglioramenti, ma il salto grosso (cambio, fasce, rasamenti, ecc) ? stato fatto sulla 2015 aggiornata e sulla 2016. Per la 2017 non c'? da strapparsi i capelli per le nuove migliorie.
Il miglior rapporto qualit?/prezzo rimane quindi una M 2016.
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Sul sito yamaha, mettendo il numero di telaio, si possono vedere i richiami che dovevano essere eseguiti.
Quello del cambio sulla 2015 era cautelativo, mai sentito di guasti capitati a motociclisti.
Su alcune M c'era anche il monoammortizzatore per un dado serrato troppo poco. In ogni caso sono gratuiti.
Un valore aggiunto potrebbe essere (se ? stata fatta a suo tempo) l'estensione della garanzia a 5 anni.Last edited by GuidoPiano; 17-08-17, 12:10.
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