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ritiro R1 2017

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    #61
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    ? una battuta vero?

    mmmmh no perche'? se accorci...


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      #62
      Solo la ruota gira pi? lenta mentre tutto ci? che sta a monte del pignone gira uguale. Alla fine dei 1600 km indicati l'albero motore avr? fatto lo stesso numero di giri, solo le ruote avranno fatto 1500 km invece di 1600. E comunque la differenza sarebbe di appena 100 km.

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        #63
        Secondo me, in strafa, non c'? da accirciare un tubo, al massimo +1 di corona per tenerla corta di interasse, ma dove si deve usar la prima si usa la prima...
        Last edited by HSG; 05-08-17, 17:25.

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          #64
          Secondo me, in strada, non c'? da accorciare un tubo, al massimo +1 di corona per tenerla corta di interasse, ma dove si deve usar la prima si usa la prima...
          Last edited by HSG; 05-08-17, 17:28.

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            #65
            Originally posted by HSG View Post
            Secondo me, in strada, non c'? da accorciare un tubo, al massimo +1 di corona per tenerla corta di interasse, ma dove si deve usar la prima si usa la prima...
            Concordo

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              #66
              Originally posted by HSG View Post
              Secondo me, in strada, non c'? da accorciare un tubo, al massimo +1 di corona per tenerla corta di interasse, ma dove si deve usar la prima si usa la prima...


              in strada e' lunghissima almeno per le strade che abbiamo in alto adige (una marea di tornanti da prima )


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                #67
                Originally posted by GuidoPiano View Post
                Solo la ruota gira pi? lenta mentre tutto ci? che sta a monte del pignone gira uguale. Alla fine dei 1600 km indicati l'albero motore avr? fatto lo stesso numero di giri, solo le ruote avranno fatto 1500 km invece di 1600. E comunque la differenza sarebbe di appena 100 km.


                se ragioni come ragiona il contaore del mio motard "solo pista" non fa una piega. se ragioni come "devo fare 1600 km di rodaggio segnati sul display" -considerando che la r1 prende velocita' (e quindi km) dalle ruote foniche (quindi dal rotolamento dello pneumatico) cambia qualcosina. sopratutto se magari ti hanno slittato la consegna di un paio di mesi ed hai giustappunto 1 settimana per fare il fottuto rodaggio. io non so quanti rodaggi hai fatto Guido ma per me era il primo e ti assicuro che il mio sedere ancora piange per quei km di rodaggio


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                  #68
                  Se i chilometri indicati sono alla ruota a 1500 indicati il motore ne avr? fatti tanti quanti 1600 indicati con il pignone originale, quindi finisci pure prima.
                  Se il problema ? il tagliando dei 1000 km allora la differenza ? meno di 70 km e dubito che qualunque concessionario faccia storie per 70 km in pi? o in meno.
                  Detto questo, immagino che l'urgenza fosse per una giornata in pista gi? prenotata, perch? su strada non vedo una grande necessit? di tirare il collo a un mille.

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                    #69
                    Originally posted by GuidoPiano View Post
                    Se i chilometri indicati sono alla ruota a 1500 indicati il motore ne avr? fatti tanti quanti 1600 indicati con il pignone originale, quindi finisci pure prima.

                    Se il problema ? il tagliando dei 1000 km allora la differenza ? meno di 70 km e dubito che qualunque concessionario faccia storie per 70 km in pi? o in meno.

                    Detto questo, immagino che l'urgenza fosse per una giornata in pista gi? prenotata, perch? su strada non vedo una grande necessit? di tirare il collo a un mille.


                    non fa una piega Guido, infatti era per una pistata prenotata e per ritardi nella consegna.


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                      #70
                      Ieri ho fatto i primi 300 km.
                      Purtroppo in rodaggio ? difficile farsi un'idea del motore, ma l'ho trovato molto piacevole, diverso da quelli provati fino ad ora. Nelle mappe 4 e 3 pare quasi di guidare uno scooter, facilissima. Ha una erogazione fantastica la migliore mai avuta, zero on off. Dopo mezzo giro ho messo la mappa 2 ma con il limitatore non so dire cosa mi aspetti. Sono andato 'forte' , troppo. Era da tanto che non andavo cos? forte e non piegavo cos? in strada. Motivo per cui non rivolevo la sportiva. Ed ero da solo, con gli altri sar? peggio. Elettronica stupenda, il tc a differenza di Aprilia non si sente nemmeno, davvero regolato benissimo. Freni cos? cos? ma magari sono da rodare bene o le pastiglie. Sono arrivato a casa con un male cane al polso, ma non solo per i semimanubri ma per la leva del freno troppo alta.
                      Insomma la moto mi ? piaciuta molto, stasera monto i semimanubri nuovi e vediamo se riesco a trovare una posizione che mi consenta di gestire i trasferimenti senza andare a velocit? da ritiro.

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                        #71
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        Ieri ho fatto i primi 300 km.
                        Purtroppo in rodaggio ? difficile farsi un'idea del motore, ma l'ho trovato molto piacevole, diverso da quelli provati fino ad ora. Nelle mappe 4 e 3 pare quasi di guidare uno scooter, facilissima. Ha una erogazione fantastica la migliore mai avuta, zero on off. Dopo mezzo giro ho messo la mappa 2 ma con il limitatore non so dire cosa mi aspetti. Sono andato 'forte' , troppo. Era da tanto che non andavo cos? forte e non piegavo cos? in strada. Motivo per cui non rivolevo la sportiva. Ed ero da solo, con gli altri sar? peggio. Elettronica stupenda, il tc a differenza di Aprilia non si sente nemmeno, davvero regolato benissimo. Freni cos? cos? ma magari sono da rodare bene o le pastiglie. Sono arrivato a casa con un male cane al polso, ma non solo per i semimanubri ma per la leva del freno troppo alta.
                        Insomma la moto mi ? piaciuta molto, stasera monto i semimanubri nuovi e vediamo se riesco a trovare una posizione che mi consenta di gestire i trasferimenti senza andare a velocit? da ritiro.

                        Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

                        Occhio, questa moto porta assuefazione
                        Circa i freni, cambiando le pastiglie risolvi del tutto.
                        Io ho messo le zcoo e devo dire che ? tutta un'altra storia.

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                          #72
                          Originally posted by HSG View Post
                          Secondo me, in strafa, non c'? da accirciare un tubo, al massimo +1 di corona per tenerla corta di interasse, ma dove si deve usar la prima si usa la prima...
                          Io la uso per strada e ho +2 di corona e mi trovo molto meglio di prima; anzi, ci sarebbe stato bene anche un +3 (o lavorare di pignone). Di serie ? lunghissima

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                            #73
                            Originally posted by HSG View Post
                            Secondo me, in strada, non c'? da accorciare un tubo, al massimo +1 di corona per tenerla corta di interasse, ma dove si deve usar la prima si usa la prima...
                            Si, nei rondo' di Pregnana pu? essere...

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                              #74
                              Originally posted by Beltracom View Post
                              Un mio collega ha messo la guida alta sulla sua Panigale 1299 s. ? stato un momento drammatico. Ho appena fatto 550 km con la schiena piegata ma almeno nessuno mi ha deriso

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                              La Panigale ha gi? i semi larghissimi, io ci ho fatto anche giri da 700km sparati, arrivi cotto ma pi? per la seduta alta (la Bmw in confronto ? un divano) e la fornace sotto la gamba destra.

                              Pi? che modificare i semi alla R1 per la comodit? il mio consiglio ? imparare una guida "rilassata", io mi sono accorto che se non ci penso, la guido in strada come se fossi in pista, caricato in avanti, ? cos? che si sforzano i polsi.

                              Altro fattore che affatica i polsi ? tenerli fermi a lungo, sembra assurdo ma in autostrada la soluzione ? il cruise control da 1? cinese, quella levettina da mettere al gas... e se funzia su una 1199...

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                                #75
                                Finalmente sono riuscito a provarla.
                                I soldi pi? ben spesi, almeno per me che patisco. Ora aspetto le carene nuove per limare il cupolino, al momento ho messo una cosa posticcia per coprire.

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