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problema freno r1m 2015

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    #1

    problema freno r1m 2015

    in sintesi.... sono al red bull ring e mi va quasi a pacco il freno.
    ma non sempre, lo fa quando gli gira.
    gli do 2 pompate e torna a posto.
    chiaramente non. sto girando spensierato.
    cambio la pompa.
    uguale.
    cambio le pastiglie.
    uguale.
    fatti 5 spurghi.
    uguale.
    potrebbe essere il sistema abs o pi? precisamente l' ubs
    che. va in crisi secondo voi?
    ? possibile disinserirlo senza smontarlo?
    magari togliendo i fusibili
    associati?
    grazie a tutti in anticipo

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    #2
    dico un'eresia.... sulla M dovresti avere la possibilit? di escludere l'abs se non ricordo male...
    Fallo, di conseguenza escludi l'ubs e cominci a farti un'idea un pochino pi? chiara

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      #3
      e come si fa??

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        #4
        Con la M non si esclude abs purtroppo

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          #5
          Non si pu? escludere l'abs... Ecco allora esiste questo problema dei freni.. Tutti dicono di non averlo io l'ho sempre avvertito

          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

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            #6
            da quello che avevo letto in giro, si pu? disabilitare solo sulla M, la base non d? questa possibilit?, quale sia l'operazione da farsi, onestamente nn saprei...

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              #7
              Non si pu? disattivare nemmeno li che io so

              Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

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                #8
                Originally posted by darren View Post
                in sintesi.... sono al red bull ring e mi va quasi a pacco il freno.
                ma non sempre, lo fa quando gli gira.
                gli do 2 pompate e torna a posto.
                chiaramente non. sto girando spensierato.
                cambio la pompa.
                uguale.
                cambio le pastiglie.
                uguale.
                fatti 5 spurghi.
                uguale.
                potrebbe essere il sistema abs o pi? precisamente l' ubs
                che. va in crisi secondo voi?
                ? possibile disinserirlo senza smontarlo?
                magari togliendo i fusibili
                associati?
                grazie a tutti in anticipo
                Domanda: come fai lo spurgo? lo sai vero che con l'abs non si esegue in maniera diciamo "convenzionale"?

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by BARONCIO View Post
                  Domanda: come fai lo spurgo? lo sai vero che con l'abs non si esegue in maniera diciamo "convenzionale"?
                  e come si fa?

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                    #10
                    Originally posted by darren View Post
                    e come si fa?
                    prima si inserisce l'olio
                    poi spurghi normalmente per togliere il grosso dell'aria
                    poi si fa spurgare pompa abs varie volte (quando in diagnosi attiva abiliti la funzione spurgo pompa , le elettrovalvole di pressione e il motore pompa si attivano per togliendo eventuali bolle di aria rimaste)
                    poi si procede con lo spurgo manuale per scrupolo.

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                      #11
                      Originally posted by BARONCIO View Post
                      prima si inserisce l'olio
                      poi spurghi normalmente per togliere il grosso dell'aria
                      poi si fa spurgare pompa abs varie volte (quando in diagnosi attiva abiliti la funzione spurgo pompa , le elettrovalvole di pressione e il motore pompa si attivano per togliendo eventuali bolle di aria rimaste)
                      poi si procede con lo spurgo manuale per scrupolo.
                      ok, grazie.
                      purtroppo non ? un problema di spurgo.
                      perch? fosse stata una bolla d'aria non frenava minimamente.
                      invece qui si lasciava andare random.
                      ogni tanto frenava benissimo, ogni tanto zero.
                      subito dopo si ripigliava e frenava ancora bene.
                      comincio a credere sia un problema elettronico dell abs-ubs
                      messo alla frusta sfasa.......

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                        #12
                        io ho risolto cambiando pasticche,dischi, smontando abs e infine montando una pompa brembo da 17 anziche' da 19. adesso frena bene e in modo costante.

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                          #13
                          il tutto per gradi e in quell' ordine sopra descritto.

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                            #14
                            Ciao
                            il RBR stressa molto il freno
                            a me comunque ? successa la stessa cosa ed anche peggio, visto che mi si ? piegata la flangia dei dischi a causa del caldo.
                            L'origine del problema era un paraolio della forcella che perdeva un pochino. L'olio andava dentro le pinze o sul disco immaginiamo...

                            Magari dai una controllata se lo stelo ? umido

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                              #15
                              Originally posted by moslebrut View Post
                              Ciao
                              il RBR stressa molto il freno
                              a me comunque ? successa la stessa cosa ed anche peggio, visto che mi si ? piegata la flangia dei dischi a causa del caldo.
                              L'origine del problema era un paraolio della forcella che perdeva un pochino. L'olio andava dentro le pinze o sul disco immaginiamo...

                              Magari dai una controllata se lo stelo ? umido
                              i paraoli sono a posto, ho smontato le pastiglie.....
                              sbs dual sinter.
                              sono piegate 😱😱😱
                              sicuramente hanno inciso nel
                              comportamento anomalo.....

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