Ciao a tutti qualcuno ha montato il.nuovo akrapovic slip on corto? Volevo sapere come andava sul catalizzatore originale?Se e solo completamente estetica o se quando apre la valvola si percepisce un cambiamento sound prestazioni
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo akrapovic r1 2017 slip on
Collapse
X
-
Originally posted by Cancellino View PostCiao a tutti qualcuno ha montato il.nuovo akrapovic slip on corto? Volevo sapere come andava sul catalizzatore originale?Se e solo completamente estetica o se quando apre la valvola si percepisce un cambiamento sound prestazioni
-
si esatto il nuovo..con omologazione euro 4.In pratica e' piu' lungo di 6 cm rispetto al vecchio,e in fondo ha la restrizione per poter mettere il db.
Sulla 2016 avevo il classico corto akra,e suonava leggermente di piu' di quello originale,la mia paura che questo nuovo sia proprio come lo stock di sound.
Comment
-
Sicuramente tra b killer e scarico pi? lungo il suono ? pi? plafonato.
Questa versione di terminale nasce dal fatto che quello corto (che ? senza db killer), accoppiato al dekat rende la moto rumorosa come un elicottero, rendendola di fatto poco utilizzabile sia in pista che in strada...
Considera che termigmoni ha il terminale con db killer e con quello si riesce ad andare in pista tranquillamente.
In conclusione, se non hai intenzione di decatalizzare, prenderei quello corto.... fossi in te [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
si infatti avevo provato lo scorso anno anche il termignoni,e sul catalizzatore suonava meno dello stock.
Ci penso su,l'unica cosa che mi frena un'po' e' che quello corto non e' omologato per la 2017...dove giro io controllano tutto...
Comment
-
Originally posted by Cancellino View Postsi infatti avevo provato lo scorso anno anche il termignoni,e sul catalizzatore suonava meno dello stock.
Ci penso su,l'unica cosa che mi frena un'po' e' che quello corto non e' omologato per la 2017...dove giro io controllano tutto...
cancellino, io ho la 2017 con il corto ed e' omologato...perche' sostieni che non lo sia?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Non lo sostengo io ? semplicemente cos?..guarda il certificato che hai te a corredo del silenziatore troverai scritto rn32, la nostra ? rn 49 come da.libretto di circolazione.
Il.nuovo invece riporta omologazione per rn32 e rn 49 che sarebbe la 2017.Per curiosit? ho chiesto in Akrapovic e hanno purtroppo confermato questo.
Ad oggi solo Akrapovic e Arrow hanno silenziatori omologati per le rn49 euro 4.
Il "vecchio" akra corto ? fuori produzione,adesso si trovano usati o avanzi di magazzino.
Comment
-
Io posso portare la mia esperienza con il decat e l'akra corto vecchio modello. La moto se non correttamente settata e mappata va malissimo. Un terminale lungo e magari piu' stretto (con il db killer del nuovo terminale) fa "sfiatare" meno la moto. E' una questione di fluidodinamica oltre che di carburazione. Cosi' lasciata comparando 2 moto, una originale e una con decat piu' akra corto, non ci sarebbe storia. La moto originale andrebbe sicuramente meglio lasciando a molti metri di distanza la "preparata" (male). Se non si fa un buon lavoro con la centralina meglio lasciare perdere (come ho fatto io rimettendo il catalizz) altrimenti e' solo rumore (sprecato). In alcuni campionati infatti montano gli SPARK che sono meno blasonati dell'akrapovic ma sono un po' piu' lunghi e svuotano meno la moto. Inutile inseguire il rumore se poi la moto deve andare peggio.
Comment
-
Originally posted by Cancellino View PostNon lo sostengo io ? semplicemente cos?..guarda il certificato che hai te a corredo del silenziatore troverai scritto rn32, la nostra ? rn 49 come da.libretto di circolazione.
Il.nuovo invece riporta omologazione per rn32 e rn 49 che sarebbe la 2017.Per curiosit? ho chiesto in Akrapovic e hanno purtroppo confermato questo.
Ad oggi solo Akrapovic e Arrow hanno silenziatori omologati per le rn49 euro 4.
Il "vecchio" akra corto ? fuori produzione,adesso si trovano usati o avanzi di magazzino.
...azzo stasera controllo...!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Va beh bisogna beccare proprio il fiscale...secondo me se si va in giro con il foglietto di omologazione del nuovo manco stanno a controllare..
Comment
X
Comment