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R1 2016 originale, comportamento in pista.

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    #31
    Originally posted by Cosmocorse View Post
    Vabb? dai....c'hai raggione
    E non ho assolutamente bisogno di vendere centraline soprattutto a fenomeni come te, di lavoro ne ho fin troppo!!
    Qua l'unico fenomeno che spara su tutto perch? sa tutto sei tu...
    Comunque ti auguro 1000 centraline vendute...
    P.S. la ragione a casa mia si d? ai fessi
    Last edited by tonyr6; 24-06-17, 20:06.

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      #32
      ...................
      Last edited by Cosmocorse; 25-06-17, 18:56.

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        #33
        Originally posted by Cosmocorse View Post
        La prossima volte che devo mettere a punto una R1 ti contatto, sicuramente ne sai pi? di me
        guarda che non sono io a sparare sentenze, non sono io ad atteggiarmi a grande conoscitore e tecnico, rileggi i tuoi post.
        Che amarezza, ma ti chiami Gino Pilotino?!

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          #34
          .........................
          Last edited by Cosmocorse; 25-06-17, 18:56.

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            #35
            Non so se ridere o piangere!

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              #36
              Originally posted by Cosmocorse View Post
              NO Tony o pilotone
              dove hai letto che sono pilotone?
              Domani in yamaha ad Assen hanno bisogno di te

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                #37
                Originally posted by Cosmocorse View Post
                Sulla 2017 hanno tolto parecchi difetti del modello precedente tra cui anche il fastidiosissimo ON/OFF che affliggeva il modello 2015-16 e hanno anche migliorato la strategia del freno motore
                L'on off dicono che ci sia ancora quindi non so a chi credere

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                  #38
                  Tornado.. ma sei il tornado che conoscevo io che era di istanza a ghedi?

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                    #39
                    Originally posted by tornado View Post
                    Buongiorno a tutti, non so se l'argomento ? stato gi? ampiamente trattato, nel caso me ne scuso. Finalmente sono riuscito a portare la meraviglia in pista, sia a Vallelunga che su un circuito di quelli piccolissimi, "da seconda" per capirci.....
                    La moto ? assolutamente originale, alle sospensioni non ? stato cambiato neanche l'olio.
                    Inutile dire che la amo pi? di prima ma..... avverto (o almeno credo di avvertire)sempre lo stesso "problema", non chiude, una fatica della Madonna per non andare largo.....
                    Credo di averne avuto pi? riscontri guardando i video di amici che girano con me (con moto da pista o come minimo "settate), possono permettersi di stare meno larghi in ingresso e riescono ad uscire pi? stretti.....
                    ? ovvio che non posso aspettarmi che la mia moto sia performante come una equipaggiata per la pista per carit?. Mi chiedevo solo se qualcuno di voi ha avvertito lo stesso comportamento. Magari ? una cosa nota, o magari mi direte che sto farneticando...... just checking [emoji51]
                    Grazie a chi vorr? rispondere
                    Alzala dietro come diceva Ulrone e prova a togliere un 15-20 cc di olio dalla forcella per farla partire un po' meglio e farla lavorare pi? veloce nella prima parte di escursione.

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                      #40
                      Originally posted by HSG View Post
                      Alzala dietro come diceva Ulrone e prova a togliere un 15-20 cc di olio dalla forcella per farla partire un po' meglio e farla lavorare pi? veloce nella prima parte di escursione.
                      Confermo, e magari togliete i tamponi di fine corsa.

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                        #41
                        Originally posted by Christopher1979 View Post
                        L'on off dicono che ci sia ancora quindi non so a chi credere
                        io ho provato una 2017 standard di un amico. effettivamente l'on off ? diminuito, ma l'erogazione ? penosa. Ripeto: mappate la ecu originale da chi sa fare (nel mio caso Ultrone) ? il gioco ? fatto.

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                          #42
                          Originally posted by BARONCIO View Post
                          io ho provato una 2017 standard di un amico. effettivamente l'on off ? diminuito, ma l'erogazione ? penosa. Ripeto: mappate la ecu originale da chi sa fare (nel mio caso Ultrone) ? il gioco ? fatto.
                          Ma lo sai che in PWR 3 hai la mappa della R1 2017?

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                            #43
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ma lo sai che in PWR 3 hai la mappa della R1 2017?
                            il fatto ? che ho usato solo pwr1 e mi trovo talmente bene da non volere cambiare! non ho usato manco la bomba sai...magari la provo quando vado al Mugello.

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                              #44
                              Originally posted by BARONCIO View Post
                              Confermo, e magari togliete i tamponi di fine corsa.
                              Si, bravo, mi sono dimenticato.

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                                #45
                                Buongiorno! Vi do la descrizione di quella che ? la mia esperienza su Yamaha R1 2017 che utilizzo solo in pista e che finora ho usato quattro volte di cui due a Misano e due a Vallelunga.
                                Non ho sostituito rapporti, sospensioni e dell'impianto frenante ho montato esclusivamente dei tubi diretti mantenendo le pastiglie originali che tra l'altro mi piacciono molto.
                                Eccetto per l'elettronica, monto cablaggio e centralina Yec 2017, la moto ? in configurazione standard.

                                Ci? che ho constatato io ? che in generale la moto va davvero bene e troppi problemi non bisogna porseli se si gira in tempi amatoriali medi. Anzi sono convinto che la maggior parte degli utilizzatori si focalizzi pi? sul voler vedere la scritta Brembo, Ohlins, Mupo, e cos? dicendo

                                Andando leggermente pi? forte ovviamente iniziano ad essere evidenti i limiti dell'anteriore, sopratutto a causa del tampone di fine corsa che limita l'affondamento di 2,5-3 cm e che nelle staccate pi? forti fa letteralmente appoggiare la moto troppo presto con conseguente scivolamento e vibrazione dell'anteriore sulle sconnessioni.
                                Il mono invece arriva ad un punto in cui, non importa quanti giri di molla si diano e quanto le idrauliche vengano chiuse, in uscita curva l'affondamento un po' troppo marcato fa "sedere" la moto che conseguentemente accentua la sua gi? buona propensione all'impennata.

                                Ovviamente in queste condizioni, secondo me, fa sempre una gran differenza la terza sospensione che ogni moto ha...ovvero il pilota, che deve adattarsi a ci? che ha sotto al sedere. Sostituendo sospensioni e rapporti, dopo una opportuna regolazione, e quindi facendo lavorare la moto con le giuste quote soprattutto, ? chiaro che tutto migliora ma bisogna anche capire come usare certi strumenti

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