Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2016 originale, comportamento in pista.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cosmocorse View Post
    Vabb? dai....c'hai raggione
    E non ho assolutamente bisogno di vendere centraline soprattutto a fenomeni come te, di lavoro ne ho fin troppo!!
    Qua l'unico fenomeno che spara su tutto perch? sa tutto sei tu...
    Comunque ti auguro 1000 centraline vendute...
    P.S. la ragione a casa mia si d? ai fessi
    Last edited by tonyr6; 24-06-17, 20:06.

Comment

• Font Size
      ...................
      Last edited by Cosmocorse; 25-06-17, 18:56.

Comment

• Font Size
        La prossima volte che devo mettere a punto una R1 ti contatto, sicuramente ne sai pi? di me
        guarda che non sono io a sparare sentenze, non sono io ad atteggiarmi a grande conoscitore e tecnico, rileggi i tuoi post.
        Che amarezza, ma ti chiami Gino Pilotino?!

Comment

• Font Size
          .........................
          Last edited by Cosmocorse; 25-06-17, 18:56.

Comment

• Font Size
            Non so se ridere o piangere!

Comment

• Font Size
              NO Tony o pilotone
              dove hai letto che sono pilotone?
              Domani in yamaha ad Assen hanno bisogno di te

Comment

• Font Size
                Sulla 2017 hanno tolto parecchi difetti del modello precedente tra cui anche il fastidiosissimo ON/OFF che affliggeva il modello 2015-16 e hanno anche migliorato la strategia del freno motore
                L'on off dicono che ci sia ancora quindi non so a chi credere

Comment

• Font Size
                  Tornado.. ma sei il tornado che conoscevo io che era di istanza a ghedi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tornado View Post
                    Buongiorno a tutti, non so se l'argomento ? stato gi? ampiamente trattato, nel caso me ne scuso. Finalmente sono riuscito a portare la meraviglia in pista, sia a Vallelunga che su un circuito di quelli piccolissimi, "da seconda" per capirci.....
                    La moto ? assolutamente originale, alle sospensioni non ? stato cambiato neanche l'olio.
                    Inutile dire che la amo pi? di prima ma..... avverto (o almeno credo di avvertire)sempre lo stesso "problema", non chiude, una fatica della Madonna per non andare largo.....
                    Credo di averne avuto pi? riscontri guardando i video di amici che girano con me (con moto da pista o come minimo "settate), possono permettersi di stare meno larghi in ingresso e riescono ad uscire pi? stretti.....
                    ? ovvio che non posso aspettarmi che la mia moto sia performante come una equipaggiata per la pista per carit?. Mi chiedevo solo se qualcuno di voi ha avvertito lo stesso comportamento. Magari ? una cosa nota, o magari mi direte che sto farneticando...... just checking [emoji51]
                    Grazie a chi vorr? rispondere
                    Alzala dietro come diceva Ulrone e prova a togliere un 15-20 cc di olio dalla forcella per farla partire un po' meglio e farla lavorare pi? veloce nella prima parte di escursione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HSG View Post
                      Alzala dietro come diceva Ulrone e prova a togliere un 15-20 cc di olio dalla forcella per farla partire un po' meglio e farla lavorare pi? veloce nella prima parte di escursione.
                      Confermo, e magari togliete i tamponi di fine corsa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Christopher1979 View Post
                        L'on off dicono che ci sia ancora quindi non so a chi credere
                        io ho provato una 2017 standard di un amico. effettivamente l'on off ? diminuito, ma l'erogazione ? penosa. Ripeto: mappate la ecu originale da chi sa fare (nel mio caso Ultrone) ? il gioco ? fatto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BARONCIO View Post
                          io ho provato una 2017 standard di un amico. effettivamente l'on off ? diminuito, ma l'erogazione ? penosa. Ripeto: mappate la ecu originale da chi sa fare (nel mio caso Ultrone) ? il gioco ? fatto.
                          Ma lo sai che in PWR 3 hai la mappa della R1 2017?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ma lo sai che in PWR 3 hai la mappa della R1 2017?
                            il fatto ? che ho usato solo pwr1 e mi trovo talmente bene da non volere cambiare! non ho usato manco la bomba sai...magari la provo quando vado al Mugello.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BARONCIO View Post
                              Confermo, e magari togliete i tamponi di fine corsa.
                              Si, bravo, mi sono dimenticato.

Comment

• Font Size
                                Buongiorno! Vi do la descrizione di quella che ? la mia esperienza su Yamaha R1 2017 che utilizzo solo in pista e che finora ho usato quattro volte di cui due a Misano e due a Vallelunga.
                                Non ho sostituito rapporti, sospensioni e dell'impianto frenante ho montato esclusivamente dei tubi diretti mantenendo le pastiglie originali che tra l'altro mi piacciono molto.
                                Eccetto per l'elettronica, monto cablaggio e centralina Yec 2017, la moto ? in configurazione standard.

Ci? che ho constatato io ? che in generale la moto va davvero bene e troppi problemi non bisogna porseli se si gira in tempi amatoriali medi. Anzi sono convinto che la maggior parte degli utilizzatori si focalizzi pi? sul voler vedere la scritta Brembo, Ohlins, Mupo, e cos? dicendo

Andando leggermente pi? forte ovviamente iniziano ad essere evidenti i limiti dell'anteriore, sopratutto a causa del tampone di fine corsa che limita l'affondamento di 2,5-3 cm e che nelle staccate pi? forti fa letteralmente appoggiare la moto troppo presto con conseguente scivolamento e vibrazione dell'anteriore sulle sconnessioni.
                                Il mono invece arriva ad un punto in cui, non importa quanti giri di molla si diano e quanto le idrauliche vengano chiuse, in uscita curva l'affondamento un po' troppo marcato fa "sedere" la moto che conseguentemente accentua la sua gi? buona propensione all'impennata.

Ovviamente in queste condizioni, secondo me, fa sempre una gran differenza la terza sospensione che ogni moto ha...ovvero il pilota, che deve adattarsi a ci? che ha sotto al sedere. Sostituendo sospensioni e rapporti, dopo una opportuna regolazione, e quindi facendo lavorare la moto con le giuste quote soprattutto, ? chiaro che tutto migliora ma bisogna anche capire come usare certi strumenti

Comment

X
                                Working...
                                X