Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Ducati Panigale 1299

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    ok che la moto pu? pure non piacere, ma arrivare a dire che la yamacosa frena meglio....... datemi un p? di roba buona anche me per favore.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      ahahahaah ma tu per allungo intendi semplicemente quanto urla la moto allora....
      Stessi giri, stesse velocit?, stesse accelerazioni ma tra le 2 R1 quello che cambia ? solo la fasatura degli scoppi, e quindi il fatto che la versione scoreggiona sembra fare la met? dei giri dell'altra...
      Veramente no

      Mai provato un 600?
      Ecco, quello allunga

      E non x il nr di giri, ma x come si comporta il motore in alto

      L esempio r1 08/ r1 09 big bang calza alla perfezione
      La prima frulla come un 600, la seconda "mura" come un bicilindrico

      Un altro limite dei bicilindrici ducati, sempre in ambito allungo, ? che di serie hanno il limitatore molto basso per motivi di affidabilit?

      Ne ho provate diverse con elettronica pista, con limitatore spostato, e tra scarico e limitatore la sensazione ? nettamente migliore: cio? allungano anche i bicilindrici

      Ma come escono di serie son molto sacrificati
      Last edited by arabykola; 18-05-17, 07:06.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Torakiky View Post
        Giusto per la precisione: per definizione, l'allungo ? la capacit? di un motore di aumentare il numero di giri dopo la potenza massima.
        Quindi, se, per ipotesi, la R1 avesse la potenza max a 12000 RPM e murasse a 13000 e la Panigale avesse potenza max a 10000 e murasse a 12000, avrebbe pi? allungo la Panigale.
        Augh!
        Mi riquoto, almeno parliamo una lingua comprensibile a tutti

        Comment


        • Font Size
          #109
          Io l'ho detto nel primo post
          La R1 ha parecchi lavoretti che oltretutto hanno contribuito a cucirsela addosso al proprietario
          Da quanto ho capito la panigale invece e' originale sia come scarico che mappa.. oltre che pasticche ecc.. quindi e' ovvio che sia un po' piu' gentile

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by arabykola View Post
            Veramente no

            Mai provato un 600?
            Ecco, quello allunga

            E non x il nr di giri, ma x come si comporta il motore in alto

            L esempio r1 08/ r1 09 big bang calza alla perfezione
            La prima frulla come un 600, la seconda "mura" come un bicilindrico

            Un altro limite dei bicilindrici ducati, sempre in ambito allungo, ? che di serie hanno il limitatore molto basso per motivi di affidabilit?

            Ne ho provate diverse con elettronica pista, con limitatore spostato, e tra scarico e limitatore la sensazione ? nettamente migliore: cio? allungano anche i bicilindrici

            Ma come escono di serie son molto sacrificati
            Ma ti rendi conto che stai dando ragione a Ultrone??

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Torakiky View Post
              Mi riquoto, almeno parliamo una lingua comprensibile a tutti
              Qui ognuno capisce solo la propria lingua non sanno usare il traduttore di google!!:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by paolo25 View Post
                Ma ti rendi conto che stai dando ragione a Ultrone??
                Emb??

                Quando uno ha ragione ha ragione :gaen:

                Si sar? sbagliato dai

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Emb??

                  Quando uno ha ragione ha ragione :gaen:

                  Si sar? sbagliato dai

                  cosi va meglio!!:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    ok che la moto pu? pure non piacere, ma arrivare a dire che la yamacosa frena meglio....... datemi un p? di roba buona anche me per favore.
                    ....invece che la pani non allunga perch? ha meno giri????..ne vogliamo parlare???....:gaen:
                    ...sono affermazioni curiose....buone per fare spam per ultrone e per ribadire l'incompetenza conclamata del T-maxista vegano ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Io l'ho detto nel primo post
                      La R1 ha parecchi lavoretti che oltretutto hanno contribuito a cucirsela addosso al proprietario
                      Da quanto ho capito la panigale invece e' originale sia come scarico che mappa.. oltre che pasticche ecc.. quindi e' ovvio che sia un po' piu' gentile
                      Concordo in pieno ... il 7 al Mugello in attesa del bel tempo ho provato a sedermi sulle r1 in prova per capire la posizione di guida, che dire, mi sembrava di essere seduto su un water, gambe larghe e culo in basso, improponibile a mio avviso. Poi ho provato a sedermi su quella di Gramigni ... tralasciando la figura di merda per non averlo riconosciuto mo sono sentito a mio agio, tutto era al posto giusto! Non si pu? confrontare una moto cucita addosso con una originale, punto!

                      Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Simone977 View Post
                        Concordo in pieno ... il 7 al Mugello in attesa del bel tempo ho provato a sedermi sulle r1 in prova per capire la posizione di guida, che dire, mi sembrava di essere seduto su un water, gambe larghe e culo in basso, improponibile a mio avviso. Poi ho provato a sedermi su quella di Gramigni ... tralasciando la figura di merda per non averlo riconosciuto mo sono sentito a mio agio, tutto era al posto giusto! Non si pu? confrontare una moto cucita addosso con una originale, punto!

                        Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk
                        Simone, sarebbe carino sapere su cosa ti siedi tu, visto che noi sediamo su un water.
                        Certe affermazioni tienile per te, tacendo si fa bella figura, te lo hanno mai detto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by tonyr6 View Post
                          Simone, sarebbe carino sapere su cosa ti siedi tu, visto che noi sediamo su un water.
                          Certe affermazioni tienile per te, tacendo si fa bella figura, te lo hanno mai detto?
                          Per la precisione mi siedo sul cesso descritto da ultrone, anzi su quello precedente che va anche meno e sto valutando se passare al water in questione, quindi lungi da me definirla una moto di merda (per restare in tema sanitario). Volevo semplicemente sottolineare il fatto che come per me appare assurda la posizione di guida dell' r1 appena sceso dalla mia, che tralaltro monta sella arretrata e alzata, lo stesso ? sicuramente successo a chi sceso da una yamaha ? salito su una 1299. Proprio per questo ho aggiunto che su una r1 preparata a modo come quella di gramigni staco bene. Per la cronaca non sono un talebano ducatista, di r1 ne ho avute 2, 2004 (per me la migliore) e 2007 e non ho problemi a ammettere che una moto sia superiore alla mia.

                          Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Simone977 View Post
                            Per la precisione mi siedo sul cesso descritto da ultrone, anzi su quello precedente che va anche meno e sto valutando se passare al water in questione, quindi lungi da me definirla una moto di merda (per restare in tema sanitario). Volevo semplicemente sottolineare il fatto che come per me appare assurda la posizione di guida dell' r1 appena sceso dalla mia, che tralaltro monta sella arretrata e alzata, lo stesso ? sicuramente successo a chi sceso da una yamaha ? salito su una 1299. Proprio per questo ho aggiunto che su una r1 preparata a modo come quella di gramigni staco bene. Per la cronaca non sono un talebano ducatista, di r1 ne ho avute 2, 2004 (per me la migliore) e 2007 e non ho problemi a ammettere che una moto sia superiore alla mia.

                            Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk


                            Ora sei pi? chiaro, perfetto!
                            Sai, la discussione ? quella che ?, i sacrifici per comprarle e mantenerle pure e sentir dire cesso, senza nemmeno capire perch? e per come non fa piacere.
                            Consiglio: prendila, una volta capita ti far? fare cose a velocit? di percorrenza in curva che non immaginavi di poter fare, il tutto senza renderti nemmeno conto [emoji106]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              Ora sei pi? chiaro, perfetto!
                              Sai, la discussione ? quella che ?, i sacrifici per comprarle e mantenerle pure e sentir dire cesso, senza nemmeno capire perch? e per come non fa piacere.
                              Consiglio: prendila, una volta capita ti far? fare cose a velocit? di percorrenza in curva che non immaginavi di poter fare, il tutto senza renderti nemmeno conto [emoji106]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Il "problema", defininiamolo problema , di sentire dire "cesso" della propria moto riguarda solo alcuni beoti permalosi

                              Io ho avuto , amato e ancora amo il 999 che tutti bistrattano
                              Sai il gran kazzo che me ne frega? Non lo so ...
                              Last edited by arabykola; 18-05-17, 13:30.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Io mi sento beota permaloso [emoji6]
                                Anche se so che purtroppo, molto spesso si parla per ignoranza ovviamente non faccio riferimento a nessuno, quindi tutti buoni e nessuno si senta offeso, altrimenti dico ad Ultrone che parlate male di lui [emoji6](Ultrone scherzo).



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X