ok che la moto pu? pure non piacere, ma arrivare a dire che la yamacosa frena meglio....... datemi un p? di roba buona anche me per favore.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test Ducati Panigale 1299
Collapse
X
-
-
Originally posted by toscanaccio34 View Postahahahaah ma tu per allungo intendi semplicemente quanto urla la moto allora....
Stessi giri, stesse velocit?, stesse accelerazioni ma tra le 2 R1 quello che cambia ? solo la fasatura degli scoppi, e quindi il fatto che la versione scoreggiona sembra fare la met? dei giri dell'altra...
Mai provato un 600?
Ecco, quello allunga
E non x il nr di giri, ma x come si comporta il motore in alto
L esempio r1 08/ r1 09 big bang calza alla perfezione
La prima frulla come un 600, la seconda "mura" come un bicilindrico
Un altro limite dei bicilindrici ducati, sempre in ambito allungo, ? che di serie hanno il limitatore molto basso per motivi di affidabilit?
Ne ho provate diverse con elettronica pista, con limitatore spostato, e tra scarico e limitatore la sensazione ? nettamente migliore: cio? allungano anche i bicilindrici
Ma come escono di serie son molto sacrificatiLast edited by arabykola; 18-05-17, 07:06.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostGiusto per la precisione: per definizione, l'allungo ? la capacit? di un motore di aumentare il numero di giri dopo la potenza massima.
Quindi, se, per ipotesi, la R1 avesse la potenza max a 12000 RPM e murasse a 13000 e la Panigale avesse potenza max a 10000 e murasse a 12000, avrebbe pi? allungo la Panigale.
Augh!
Comment
-
Io l'ho detto nel primo post
La R1 ha parecchi lavoretti che oltretutto hanno contribuito a cucirsela addosso al proprietario
Da quanto ho capito la panigale invece e' originale sia come scarico che mappa.. oltre che pasticche ecc.. quindi e' ovvio che sia un po' piu' gentile
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostVeramente no
Mai provato un 600?
Ecco, quello allunga
E non x il nr di giri, ma x come si comporta il motore in alto
L esempio r1 08/ r1 09 big bang calza alla perfezione
La prima frulla come un 600, la seconda "mura" come un bicilindrico
Un altro limite dei bicilindrici ducati, sempre in ambito allungo, ? che di serie hanno il limitatore molto basso per motivi di affidabilit?
Ne ho provate diverse con elettronica pista, con limitatore spostato, e tra scarico e limitatore la sensazione ? nettamente migliore: cio? allungano anche i bicilindrici
Ma come escono di serie son molto sacrificati
Comment
-
Originally posted by desmoteo21 View Postok che la moto pu? pure non piacere, ma arrivare a dire che la yamacosa frena meglio....... datemi un p? di roba buona anche me per favore.
...sono affermazioni curiose....buone per fare spam per ultrone e per ribadire l'incompetenza conclamata del T-maxista vegano ...
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostIo l'ho detto nel primo post
La R1 ha parecchi lavoretti che oltretutto hanno contribuito a cucirsela addosso al proprietario
Da quanto ho capito la panigale invece e' originale sia come scarico che mappa.. oltre che pasticche ecc.. quindi e' ovvio che sia un po' piu' gentile
Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Simone977 View PostConcordo in pieno ... il 7 al Mugello in attesa del bel tempo ho provato a sedermi sulle r1 in prova per capire la posizione di guida, che dire, mi sembrava di essere seduto su un water, gambe larghe e culo in basso, improponibile a mio avviso. Poi ho provato a sedermi su quella di Gramigni ... tralasciando la figura di merda per non averlo riconosciuto mo sono sentito a mio agio, tutto era al posto giusto! Non si pu? confrontare una moto cucita addosso con una originale, punto!
Certe affermazioni tienile per te, tacendo si fa bella figura, te lo hanno mai detto?
Comment
-
Originally posted by tonyr6 View PostSimone, sarebbe carino sapere su cosa ti siedi tu, visto che noi sediamo su un water.
Certe affermazioni tienile per te, tacendo si fa bella figura, te lo hanno mai detto?
Comment
-
Originally posted by Simone977 View PostPer la precisione mi siedo sul cesso descritto da ultrone, anzi su quello precedente che va anche meno e sto valutando se passare al water in questione, quindi lungi da me definirla una moto di merda (per restare in tema sanitario). Volevo semplicemente sottolineare il fatto che come per me appare assurda la posizione di guida dell' r1 appena sceso dalla mia, che tralaltro monta sella arretrata e alzata, lo stesso ? sicuramente successo a chi sceso da una yamaha ? salito su una 1299. Proprio per questo ho aggiunto che su una r1 preparata a modo come quella di gramigni staco bene. Per la cronaca non sono un talebano ducatista, di r1 ne ho avute 2, 2004 (per me la migliore) e 2007 e non ho problemi a ammettere che una moto sia superiore alla mia.
Ora sei pi? chiaro, perfetto!
Sai, la discussione ? quella che ?, i sacrifici per comprarle e mantenerle pure e sentir dire cesso, senza nemmeno capire perch? e per come non fa piacere.
Consiglio: prendila, una volta capita ti far? fare cose a velocit? di percorrenza in curva che non immaginavi di poter fare, il tutto senza renderti nemmeno conto [emoji106]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by tonyr6 View PostOra sei pi? chiaro, perfetto!
Sai, la discussione ? quella che ?, i sacrifici per comprarle e mantenerle pure e sentir dire cesso, senza nemmeno capire perch? e per come non fa piacere.
Consiglio: prendila, una volta capita ti far? fare cose a velocit? di percorrenza in curva che non immaginavi di poter fare, il tutto senza renderti nemmeno conto [emoji106]
Io ho avuto , amato e ancora amo il 999 che tutti bistrattano
Sai il gran kazzo che me ne frega? Non lo so ...Last edited by arabykola; 18-05-17, 13:30.
Comment
-
Io mi sento beota permaloso [emoji6]
Anche se so che purtroppo, molto spesso si parla per ignoranza ovviamente non faccio riferimento a nessuno, quindi tutti buoni e nessuno si senta offeso, altrimenti dico ad Ultrone che parlate male di lui [emoji6](Ultrone scherzo).
Comment
X
Comment