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Test Ducati Panigale 1299

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    #46
    Originally posted by Max Damage View Post
    Se dovessi basarmi sulle sentenze del forum...ma dov'? sta coppia della R1 quando stavo dietro a una M col mio scaldabagno euro4 e sfruttando quel cesso di ciclistica e sospensioni(belle con barilotto da bar)che la ninja '16 mette a disposizione? I yamachisti sono peggio dei ducatari,vedono giallo pensano di avere la ciclistica migliore del mondo e un motore rivoluzionario a scorregge irregolari...come siamo messi a freni e cambio?

    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

    Mica vero, almeno non nel mio caso. Se la mia moto fa schifo, lo dico senza problemi. Se vai a leggere il mio primo approccio con la R1 2017 ? stato pessimo. Ho dovuto lavorarci sopra per farmela piacere.

    Se parliamo di ciclistiche, ho avuto la R1 2010 per 7 anni, e non ho mai fatto mistero che avesse un ottimo motore ma la ciclistica fosse appena mediocre.

    Chi difende chi e cosa?

    Qua vedo solo Ducatisti con il dente avvelenato!

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      #47
      Originally posted by siffre View Post
      Non vorrei coalizzarmi con Ultrone...

      Ma che le Ducati siano "strane" e che possono creare pareri contradittori quando le provi (per chi ha sempre avuto moto normali Jap) ? un dato di fatto.
      E Ducati vive e vende per questo: le sue moto o le ami alla follia...o le odi.
      E i Ducatisti, quando provano una Jap pure loro soffrono moltissimo ,il differente approccio di costruire e mettere appunto le moto. Col risultato che a loro le Jap non piacciono.
      Questo e vero dalla notte dei tempi e sara sempre cosi...

      Io ho avuto modo di riprovare la settimana scorsa una "Panigalina" 899.
      La avevo gi? provata quando avevo il Gsx-r 750 k8 ed ero curioso di riprovarla ora che ho la R1 2016.
      Si dovrebbero fare due "recensioni" separate,vista la differenza di senzazioni che ho riscontrato.

      Le cosa rimasta uguale ? la posizione in sella.
      Per me sei molto caricato in avanti, pi? della R1 e la sella sembra pi? alta e vicina ai semimanubri.
      E pi? corta e stretta della R1. Questo ? sicuro.

      Questo mi piace. Putroppo ? l'unica cosa che mi piacer?..della moto. Ma Andiamo avanti....

      Ma ...le ginocchia si incastrano..ai lati dei cilindri.
      Con il risultato che ti senti,bloccato,compresso. Non hai libert? di movimento e spostarti sulla sulla sella in curva mi risultava difficile e faticoso. Ci si Abitua? Boh. Ma a me sta cosa non mi piace proprio... vabbe che sono alto 1.80... ma non mi pare normale.

      Sali in sella ....arrivi alla prima curva...e l? hai uno shock
      Li ci sono differenze tra la prima prova e la seconda.(col Gixxer e dopo confronto R1)
      In confronto al Gixxer 750 ,Non piega. Non scende... non risponde ai comandi...entri nel panico.. e la curva si avvicina... poi ti appendi con tutto il tuo peso...e quel punto si muove e ti fare la curva.
      I primi km sono veramente un trauma.
      La seconda prova...sar? che sapevo gi? che sta moto era agile come Pulman, mi ha fatto meno impressione.
      Ma rispetto alla R1 (moto pi? pesante e grossa) ? agile la meta.
      Alla fine la guidi... mala guidi come fosse una moto da 300kg lunga 3mt.

      Sospensioni.
      Provandola dopo il Gixxer , sembrava dura come una trave di ferro.
      Sentivo tutto, momo e forcella durissime.

      Provata dopo la R1 2016.... ? MOLLISSIMA.
      Forcella che affonda subito...tanto beccheggio...la moto rimbalza da quando il mono ? tarato morbido.
      La R1 sembra pi? pronto pista. Cosa che fa pensare... visto che in teoria le Ducati sono da sempre considerate moto estreme.

      Vabbe il motore non lo considero nemmeno.Troppa differenza di cavalli.
      Non c'? confronto a nessun regime.
      Pi? volte mi sono ritrovato a tutto gas ..quando pensavo di accelerare poco..

      In sostanza.
      Per me nelle moto conta come vanno in curva prima di dutto e il feeling che trasmettono in quel frangente.
      Io un Panigale,per i miei gusti personali, non la comprerei mai.
      Non mi ci trovo e non mi piace assolutamente che per la fare una curva qualsiasi , la devi sempre fare come se fossi al Mugello a giocarti il best lap... se no , vai dritto.

      Ma ai Ducatisti ,piace cosi.
      E odiano la facilit? di guida delle Jap.
      Mica a tutti: solo a 2/3 beoti che scrivon qui

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        #48
        Originally posted by Principino View Post
        Originally posted by arabykola View Post
        Last edited by maracan?; 16-05-17, 13:45.

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          #49
          Originally posted by Ultrone View Post
          Mica vero, almeno non nel mio caso. Se la mia moto fa schifo, lo dico senza problemi. Se vai a leggere il mio primo approccio con la R1 2017 ? stato pessimo. Ho dovuto lavorarci sopra per farmela piacere.

          Se parliamo di ciclistiche, ho avuto la R1 2010 per 7 anni, e non ho mai fatto mistero che avesse un ottimo motore ma la ciclistica fosse appena mediocre.

          Chi difende chi e cosa?

          Qua vedo solo Ducatisti con il dente avvelenato!
          Oh... ci sei arrivato....

          Non ? che forse la 1299 ? talmente diversa dalle altre moto ,che di primo utilizzo te la senti strana, non sai sfruttarla, la usi nella maniera sbagliata ,che quindi non te la fa piacere, ma sopratutto non ti ci fa trovare...?

          Io sono abituato al bicilindrico, e ogni volta che provo una 4 in linea, anche che sia la S1000RR, non mi regala emozioni, mi manca la coppia e il carattere ai medi... mi sembra un motore poco emozionante, ma non vado a dire/scrivere ignorantemente che il S1000RR non va una sega.... perch? so benissimo che sono io che lo sto giudicando e usando da un punto di vista e approccio sbagliato...

          Insomma, basterebbe mettersi di pi? in discussione e capire che dietro a moto diverse, ci sono filosofie diverse, caratteri diversi, performance diverse, utilizzi diversi, ma sopratutto ci vogliono approcci diversi...

          Perch? quello che ? abituato al 4L e del bicilindrico si lamenta che non ha allungo, ? in errore esattamente come quello che ? abituato al bicilindrico e dice che i 4L sono morti sotto...

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            #50
            Originally posted by Max Damage View Post
            Se dovessi basarmi sulle sentenze del forum...ma dov'? sta coppia della R1 quando stavo dietro a una M col mio scaldabagno euro4 e sfruttando quel cesso di ciclistica e sospensioni(belle con barilotto da bar)che la ninja '16 mette a disposizione? I yamachisti sono peggio dei ducatari,vedono giallo pensano di avere la ciclistica migliore del mondo e un motore rivoluzionario a scorregge irregolari...come siamo messi a freni e cambio?

            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
            A parte che io ho parlato di tutto tranne che del motore....perch? ho provato una 899 che ha 50cv in meno. Quindi non ? confrontabile.

            Poi... su strada non si posso fare paragoni del tipo:
            io ero dietro ho aperto e quello davanti va via .. o io lo riprendo... ect. ect..
            Perch? c'? l'enorme varante del manico... che ha di ognuno di noi o dei rischi che uno ? disposto a prendersi.

            Magari quello con la M girava con TC9 (massimo) e Pwr3 e te eri senza Tc...
            O il contrario a situazioni invertite.

            Io so, che giro spesso con amico che ha un Zx-10r 2016 , e lui si lamenta tutto il tempo che la mia va di pi?...che ha pi? coppia.. che deve fare i tornati in 1? per starmi dietro(io li faccio tutti in 2?..)ect...

            IO sono un cancello in moto... MAGARI lui lo ? pi? di me...chi pu? dirlo.
            Magari se becco te, mi dai una sverniciata da paura e io mi lamenterei del mio motore....

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              #51
              Originally posted by arabykola View Post
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                #52
                ognuno ha in garage la moto migliore, anche perche' dopo aver speso quelle cifre scoccia dire di aver fatto la cazzata!!:gaen:

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                  #53
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  ognuno ha in garage la moto migliore, anche perche' dopo aver speso quelle cifre scoccia dire di aver fatto la cazzata!!:gaen:
                  Parla x te :gaen:

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                    #54
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    ognuno ha in garage la moto migliore, anche perche' dopo aver speso quelle cifre scoccia dire di aver fatto la cazzata!!:gaen:
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Parla x te :gaen:
                    Anfatti... non appena ho preso l'R1 2008 volevo impiccarmi, il motore sembrava rotto, infatti pochi mesi e l'ho venduta! Altro che essere scocciati di affermare di aver fatto un acquisto sbagliato!

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                      #55
                      Idem io col k6

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                        #56
                        uno dei pregi/difetti dei bicilindrici ducati ? quello di non farti rendere conto delle velocit? che stai facendo, ? una semsazione ingannevole perch? di strada ne fanno eccome se ne fanno.....qualche tempo fa ero fermo in un noto bar in cima ad un passo molto frequentato della mia zona e c'era una r1 nuova, dopo poco tempo si ? formato un capannello di gente che la osservava e scambiava commenti, poco dopo ? arrivata una panigale; indovinate un po dove sono andati tutti

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                          #57
                          ecco, questa ? la moto che non allunga, non ? rapida in inserimento e nei cambi di direzione.... hihihi
                          Last edited by bobber; 16-05-17, 15:27.

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                            #58
                            Originally posted by bobber View Post
                            ecco, questa ? la moto che non allunga, non ? rapida in inserimento e nei cambi di direzione.... hihihi
                            https://youtu.be/R2AcEvKgwoU
                            la bucine la prende bene?

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                              #59
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Oh... ci sei arrivato....

                              Non ? che forse la 1299 ? talmente diversa dalle altre moto ,che di primo utilizzo te la senti strana, non sai sfruttarla, la usi nella maniera sbagliata ,che quindi non te la fa piacere, ma sopratutto non ti ci fa trovare...?

                              Io sono abituato al bicilindrico, e ogni volta che provo una 4 in linea, anche che sia la S1000RR, non mi regala emozioni, mi manca la coppia e il carattere ai medi... mi sembra un motore poco emozionante, ma non vado a dire/scrivere ignorantemente che il S1000RR non va una sega.... perch? so benissimo che sono io che lo sto giudicando e usando da un punto di vista e approccio sbagliato...

                              Insomma, basterebbe mettersi di pi? in discussione e capire che dietro a moto diverse, ci sono filosofie diverse, caratteri diversi, performance diverse, utilizzi diversi, ma sopratutto ci vogliono approcci diversi...

                              Perch? quello che ? abituato al 4L e del bicilindrico si lamenta che non ha allungo, ? in errore esattamente come quello che ? abituato al bicilindrico e dice che i 4L sono morti sotto...
                              Aggiungo AMEN! Fate una statua a Toscanaccio.

                              Io, nel mio piccolo, possessore di una Ducati 1299 S (con scarico completo Akrapovic e mappatura dedicata) provo emozioni opposte e contrastanti a quelle dell' autore del post "Ultrone". Allo stesso modo quando salgo su una R1 post 2015 (capitato 3 volte) mi sembra una moto dal motore rotto per quanto sia differente come erogazione dal bicilindrico....Poi tutto il resto ? ampiamente una scelta personale e non entro nel dettaglio perch? ho preferito il 1299 S all' R1M.

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                                #60
                                non lo so, gira in 2.10, quindi non velocissimo, ma non ? questo il punto, guarda le velocit? che raggiunge ,l'inserimento e i cambi di direzione; la moto ? un fulmine, il limite ? il pilota

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