Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Ducati Panigale 1299

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ok il tiro ai bassi, la postura, le sospensioni . Ma delle belle temperature che raggiunge la sella non sono state rilevate?? Tutti dicono che scalda come una stufa; e questo dato anche un neofita potrebbe riscontrarlo senza essere un pilotone , dalla prova non risulta, confused confused
    o la nuova panigalona ha migliorato la situazione?

    Comment


    • Font Size
      #32
      mi piacerebbe sentire cosa ne pensa Stradivari.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ducatisti, ma avete mai provato la R1 nuova? Non sono assolutamente Yamaharo o qualsiasi altro mota-aro, per? che sia migliore sotto molti aspetti, non ci piove.

        Poi ad ognuno piace il suo scarrafone, ed anche su questo non ci piove, ma che la Ducati 1198 sia stata la ultima vera ducati ? una storia che avevo sentito, e adesso il mio cul0 ne ha avuto la conferma!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          ........ anche perch? alla fine tutte le moto hanno un loro motivo di esistere, perfino le 999.
          ........
          Originally posted by Ultrone View Post
          .......
          Poi ad ognuno piace il suo scarrafone, ed anche su questo non ci piove, ma che la Ducati 1198 sia stata la ultima vera ducati ? una storia che avevo sentito, e adesso il mio cul0 ne ha avuto la conferma!

          A questo punto pi? che dei ducatisti mi preoccuperei di mrmolla.
          Ma non gli hai misurato l'angolo del cannotto di sterzo?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by monoblocco View Post
            Ok il tiro ai bassi, la postura, le sospensioni . Ma delle belle temperature che raggiunge la sella non sono state rilevate?? Tutti dicono che scalda come una stufa; e questo dato anche un neofita potrebbe riscontrarlo senza essere un pilotone , dalla prova non risulta, confused confused
            o la nuova panigalona ha migliorato la situazione?
            Con la paratia che hanno messo(inguardabile) la situazione e' molto migliorata, scalda come una stufa lo stesso ma lo fanno anche le altre.

            Originally posted by Ultrone View Post
            Ducatisti, ma avete mai provato la R1 nuova? Non sono assolutamente Yamaharo o qualsiasi altro mota-aro, per? che sia migliore sotto molti aspetti, non ci piove.

            Poi ad ognuno piace il suo scarrafone, ed anche su questo non ci piove, ma che la Ducati 1198 sia stata la ultima vera ducati ? una storia che avevo sentito, e adesso il mio cul0 ne ha avuto la conferma!
            Peccato che aveva 30cv in meno, alla fine la coperta e' quella se vuoi i cv devi sacrificare un po sotto e farla girare piu in alto.
            In ogni caso i nuovi motori sono molto piu facili da usare anche se forse un po meno emozionanti, diciamo che sono andati un po verso l'erogazione delle 4 cilindri.

            Comment


            • Font Size
              #36
              E' solo una mia impressione o il post di Ultrone ? leggermente provocatorio?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ilCONDOR View Post
                E' solo una mia impressione o il post di Ultrone ? leggermente provocatorio?
                Assolutamente no! E sono serio.

                Era ad uso esclusivo degli Yamahari, ma ora arrivano tutti come mosche!

                Comment


                • Font Size
                  #38

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Assolutamente no! E sono serio.

                    Era ad uso esclusivo degli Yamahari, ma ora arrivano tutti come mosche!

                    Forse perch? "casualmente" era finito in sezione Ducati!!!!:1:
                    Infatti mi stupisco dei Ducatisti che cercano di convincervi sulle inesattezze espresse nel post, riguardo il loro mezzo.... ma chi glielo fa fare!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Non vorrei coalizzarmi con Ultrone...

                      Ma che le Ducati siano "strane" e che possono creare pareri contradittori quando le provi (per chi ha sempre avuto moto normali Jap) ? un dato di fatto.
                      E Ducati vive e vende per questo: le sue moto o le ami alla follia...o le odi.
                      E i Ducatisti, quando provano una Jap pure loro soffrono moltissimo ,il differente approccio di costruire e mettere appunto le moto. Col risultato che a loro le Jap non piacciono.
                      Questo e vero dalla notte dei tempi e sara sempre cosi...

                      Io ho avuto modo di riprovare la settimana scorsa una "Panigalina" 899.
                      La avevo gi? provata quando avevo il Gsx-r 750 k8 ed ero curioso di riprovarla ora che ho la R1 2016.
                      Si dovrebbero fare due "recensioni" separate,vista la differenza di senzazioni che ho riscontrato.

                      Le cosa rimasta uguale ? la posizione in sella.
                      Per me sei molto caricato in avanti, pi? della R1 e la sella sembra pi? alta e vicina ai semimanubri.
                      E pi? corta e stretta della R1. Questo ? sicuro.

                      Questo mi piace. Putroppo ? l'unica cosa che mi piacer?..della moto. Ma Andiamo avanti....

                      Ma ...le ginocchia si incastrano..ai lati dei cilindri.
                      Con il risultato che ti senti,bloccato,compresso. Non hai libert? di movimento e spostarti sulla sulla sella in curva mi risultava difficile e faticoso. Ci si Abitua? Boh. Ma a me sta cosa non mi piace proprio... vabbe che sono alto 1.80... ma non mi pare normale.

                      Sali in sella ....arrivi alla prima curva...e l? hai uno shock
                      Li ci sono differenze tra la prima prova e la seconda.(col Gixxer e dopo confronto R1)
                      In confronto al Gixxer 750 ,Non piega. Non scende... non risponde ai comandi...entri nel panico.. e la curva si avvicina... poi ti appendi con tutto il tuo peso...e quel punto si muove e ti fare la curva.
                      I primi km sono veramente un trauma.
                      La seconda prova...sar? che sapevo gi? che sta moto era agile come Pulman, mi ha fatto meno impressione.
                      Ma rispetto alla R1 (moto pi? pesante e grossa) ? agile la meta.
                      Alla fine la guidi... mala guidi come fosse una moto da 300kg lunga 3mt.

                      Sospensioni.
                      Provandola dopo il Gixxer , sembrava dura come una trave di ferro.
                      Sentivo tutto, momo e forcella durissime.

                      Provata dopo la R1 2016.... ? MOLLISSIMA.
                      Forcella che affonda subito...tanto beccheggio...la moto rimbalza da quando il mono ? tarato morbido.
                      La R1 sembra pi? pronto pista. Cosa che fa pensare... visto che in teoria le Ducati sono da sempre considerate moto estreme.

                      Vabbe il motore non lo considero nemmeno.Troppa differenza di cavalli.
                      Non c'? confronto a nessun regime.
                      Pi? volte mi sono ritrovato a tutto gas ..quando pensavo di accelerare poco..

                      In sostanza.
                      Per me nelle moto conta come vanno in curva prima di dutto e il feeling che trasmettono in quel frangente.
                      Io un Panigale,per i miei gusti personali, non la comprerei mai.
                      Non mi ci trovo e non mi piace assolutamente che per la fare una curva qualsiasi , la devi sempre fare come se fossi al Mugello a giocarti il best lap... se no , vai dritto.

                      Ma ai Ducatisti ,piace cosi.
                      E odiano la facilit? di guida delle Jap.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ducatisti, ma avete mai provato la R1 nuova? Non sono assolutamente Yamaharo o qualsiasi altro mota-aro, per? che sia migliore sotto molti aspetti, non ci piove.

                        Poi ad ognuno piace il suo scarrafone, ed anche su questo non ci piove, ma che la Ducati 1198 sia stata la ultima vera ducati ? una storia che avevo sentito, e adesso il mio cul0 ne ha avuto la conferma!
                        Una volta a mio cuGGino ? caduto in moto, e ha sbattuto contro un muro... quando arrivato a casa si ? levato il casco e gli si ? aperta in 2 la testa!

                        ? una storia che ho sempre sentito, ma poi ne ho avuto la conferma....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by siffre View Post
                          Non vorrei coalizzarmi con Ultrone...

                          E perch? mai no? Non c'ho mica una brutta malattia!

                          In sostanza.
                          Per me nelle moto conta come vanno in curva prima di dutto e il feeling che trasmettono in quel frangente.

                          Sono d'accordo. Principalmente le emozioni le si cercano - e si trovano - in piega. Se volevo emozioni accelerando sul dritto mi compravo un Dragster o una Hayabusa!


                          Io un Panigale,per i miei gusti personali, non la comprerei mai.

                          Io invece l'avrei anche comprata, o almeno considerata, anche alla luce del fatto che - mi dicono - le ultime Panigale sono lontane anni luce dai problemi di affidabilit? che hanno stopricamente afflitto le rosse.
                          Dopo la prova sono rimasto un p? deluso. Pensavo ad una coppia che mi strappasse le braccia (...e a vedere i grafici al banco, anche il busto!) ed invece niente di che (sempre relativamente alle aspettative).
                          Quoto per quota
                          Last edited by Ultrone; 16-05-17, 13:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by siffre View Post
                            Non vorrei coalizzarmi con Ultrone...

                            Ma che le Ducati siano "strane" e che possono creare pareri contradittori quando le provi (per chi ha sempre avuto moto normali Jap) ? un dato di fatto.
                            E Ducati vive e vende per questo: le sue moto o le ami alla follia...o le odi.
                            E i Ducatisti, quando provano una Jap pure loro soffrono moltissimo ,il differente approccio di costruire e mettere appunto le moto. Col risultato che a loro le Jap non piacciono.
                            Questo e vero dalla notte dei tempi e sara sempre cosi...

                            Io ho avuto modo di riprovare la settimana scorsa una "Panigalina" 899.
                            La avevo gi? provata quando avevo il Gsx-r 750 k8 ed ero curioso di riprovarla ora che ho la R1 2016.
                            Si dovrebbero fare due "recensioni" separate,vista la differenza di senzazioni che ho riscontrato.

                            Le cosa rimasta uguale ? la posizione in sella.
                            Per me sei molto caricato in avanti, pi? della R1 e la sella sembra pi? alta e vicina ai semimanubri.
                            E pi? corta e stretta della R1. Questo ? sicuro.

                            Questo mi piace. Putroppo ? l'unica cosa che mi piacer?..della moto. Ma Andiamo avanti....

                            Ma ...le ginocchia si incastrano..ai lati dei cilindri.
                            Con il risultato che ti senti,bloccato,compresso. Non hai libert? di movimento e spostarti sulla sulla sella in curva mi risultava difficile e faticoso. Ci si Abitua? Boh. Ma a me sta cosa non mi piace proprio... vabbe che sono alto 1.80... ma non mi pare normale.

                            Sali in sella ....arrivi alla prima curva...e l? hai uno shock
                            Li ci sono differenze tra la prima prova e la seconda.(col Gixxer e dopo confronto R1)
                            In confronto al Gixxer 750 ,Non piega. Non scende... non risponde ai comandi...entri nel panico.. e la curva si avvicina... poi ti appendi con tutto il tuo peso...e quel punto si muove e ti fare la curva.
                            I primi km sono veramente un trauma.
                            La seconda prova...sar? che sapevo gi? che sta moto era agile come Pulman, mi ha fatto meno impressione.
                            Ma rispetto alla R1 (moto pi? pesante e grossa) ? agile la meta.
                            Alla fine la guidi... mala guidi come fosse una moto da 300kg lunga 3mt.

                            Sospensioni.
                            Provandola dopo il Gixxer , sembrava dura come una trave di ferro.
                            Sentivo tutto, momo e forcella durissime.

                            Provata dopo la R1 2016.... ? MOLLISSIMA.
                            Forcella che affonda subito...tanto beccheggio...la moto rimbalza da quando il mono ? tarato morbido.
                            La R1 sembra pi? pronto pista. Cosa che fa pensare... visto che in teoria le Ducati sono da sempre considerate moto estreme.

                            Vabbe il motore non lo considero nemmeno.Troppa differenza di cavalli.
                            Non c'? confronto a nessun regime.
                            Pi? volte mi sono ritrovato a tutto gas ..quando pensavo di accelerare poco..

                            In sostanza.
                            Per me nelle moto conta come vanno in curva prima di dutto e il feeling che trasmettono in quel frangente.
                            Io un Panigale,per i miei gusti personali, non la comprerei mai.
                            Non mi ci trovo e non mi piace assolutamente che per la fare una curva qualsiasi , la devi sempre fare come se fossi al Mugello a giocarti il best lap... se no , vai dritto.

                            Ma ai Ducatisti ,piace cosi.
                            E odiano la facilit? di guida delle Jap.
                            Se dovessi basarmi sulle sentenze del forum...ma dov'? sta coppia della R1 quando stavo dietro a una M col mio scaldabagno euro4 e sfruttando quel cesso di ciclistica e sospensioni(belle con barilotto da bar)che la ninja '16 mette a disposizione? I yamachisti sono peggio dei ducatari,vedono giallo pensano di avere la ciclistica migliore del mondo e un motore rivoluzionario a scorregge irregolari...come siamo messi a freni e cambio?

                            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              c'e' da considerare anche chi i cv vanno scaricati a terra, magari senza controlli accesi la sensazione di andare piu forte l'avresti sentita di piu, mentre avendo tanta coppia cosi l'elettronica taglia molto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Principino View Post
                                free image upload

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X