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Test Ducati Panigale 1299

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    #241
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Puoi anche dirlo ma.. secondo me rimane il metodo di elio quello corretto per valutare l'allungo.. non valutare il numero di giri come valore assuloto o quasi

    Puo' avere un gran allungo anche un bicilindrico.. anche se come configurazione e' sicuramente meno propizio all'allungo

    Detto questo.. si stanno scrivendo pagine su un fattore poco significativo.. a prescindere dalla definizione (tua o di elio)

    Come ti ho gia' detto.. facendo marketing.. se non volevi essere birichino verso la panigale.. bastava scrivere che sbatte contro il limitatore invece che allunga poco ed avresti espresso lo stesso concetto in maniera positiva invece che negativa
    Il proBBlema non ? il mio, ma dei DuGaDisDi!

    Uno a caso? Mi sembra che il suo nick inizi per MARA, e finisca per ANA'!

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      #242


      cmq ok che di bicilindrici ne hai avuti.. ma e' abbastanza normale che dopo un po' che non ne guidi ti abitui ad un range di giri piu' ampio.. e quando torni su un due cilindri ne senti la mancanza
      Un po' come quando sei abituato ai 2 che salendo su un 4 sembra che la potenza arrivi tardi e solo se urla

      Pensa a me che piacciono i mono

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        #243
        Originally posted by TarTaRo View Post


        cmq ok che di bicilindrici ne hai avuti.. ma e' abbastanza normale che dopo un po' che non ne guidi ti abitui ad un range di giri piu' ampio.. e quando torni su un due cilindri ne senti la mancanza
        Un po' come quando sei abituato ai 2 che salendo su un 4 sembra che la potenza arrivi tardi e solo se urla

        Pensa a me che piacciono i mono
        Sono 2 guide molto differenti, secondo me su strada il bicilindrico ha un suo perche', in pista un po meno

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          #244
          In pista basta che ti ricordi di cambiare al giusto numero di giri e allunga, eccome se allunga

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            #245
            Originally posted by paolo25 View Post
            Sono 2 guide molto differenti, secondo me su strada il bicilindrico ha un suo perche', in pista un po meno
            Io invece la penso al contrario,su strada il fatto che sotto i 3000 strattoni mi d? fastidio mentre in pista vedo solo i lati buoni del bicilindrico

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              #246
              Originally posted by TarTaRo View Post


              cmq ok che di bicilindrici ne hai avuti.. ma e' abbastanza normale che dopo un po' che non ne guidi ti abitui ad un range di giri piu' ampio.. e quando torni su un due cilindri ne senti la mancanza
              Un po' come quando sei abituato ai 2 che salendo su un 4 sembra che la potenza arrivi tardi e solo se urla

              Pensa a me che piacciono i mono
              ti assicuro che non ? il caso della 1299...allunga come e pi? di un 4L giappo....guidandola non hai mai la sensazione della vecchio ducati bicilindrico...scorbutico e senza allungo...questa ? gonfia sotto ma gira regolare e allunga tanto...
              ..il problema di questa moto non ? assolutamente il motore...nessuno se ne ? mai lamentato in pista....( a parte il test driver Ultone.......... )

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                #247
                Originally posted by maracan? View Post
                ti assicuro che non ? il caso della 1299...allunga come e pi? di un 4L giappo....
                Se... Buonanotte!

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                  #248
                  Originally posted by malar1 View Post
                  Io invece la penso al contrario,su strada il fatto che sotto i 3000 strattoni mi d? fastidio mentre in pista vedo solo i lati buoni del bicilindrico
                  i nuovi bicilindrici strattonano pochissimo, certo che sotto i 3000giri non e' il loro miglior range di utilizzo ma danno veramente poco fastidio.
                  Mentre in pista hanno molto piu freno motore che in pista da fastidio nella velocita' di percorrenza, mentre in strada piu servire per voltarla prima.
                  Ma anche in questo i nuovi sono nemmeno lontani parenti delle serie vecchie dove quando chiudevi il gas avevi bisogno di un paracadute!!

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                    #249
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ti assicuro che non ? il caso della 1299...allunga come e pi? di un 4L giappo....guidandola non hai mai la sensazione della vecchio ducati bicilindrico...scorbutico e senza allungo...questa ? gonfia sotto ma gira regolare e allunga tanto...
                    ..il problema di questa moto non ? assolutamente il motore...nessuno se ne ? mai lamentato in pista....( a parte il test driver Ultone.......... )
                    Veramente se vai a leggere le prime comparative fra il 1299 e S1000rr(mi pare a monza dove serve il motore) dicevano che la panigale aveva un gran motore ma il bmw se ne andava!

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                      #250
                      Ma faglielo credere ... che ti costa ?

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                        #251
                        Si continua a bestemmiare...

                        Maracan?, passi la R1, ma hai mai provato una Kawa ZX-10 delle ultime? Allunga pi? la Panigale? Ma anche solo dire che hanno allunghi simili ? un bel bestemmiare!

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                          #252
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Veramente se vai a leggere le prime comparative fra il 1299 e S1000rr(mi pare a monza dove serve il motore) dicevano che la panigale aveva un gran motore ma il bmw se ne andava!
                          ho scritto che la pani ne ha di pi? della bmw?...se l'ho scritto da qualche parte ti prego di segnalarmelo... :gaen: .... se l'ho scritto....

                          Originally posted by paolo25 View Post
                          i nuovi bicilindrici strattonano pochissimo, certo che sotto i 3000giri non e' il loro miglior range di utilizzo ma danno veramente poco fastidio.
                          Mentre in pista hanno molto piu freno motore che in pista da fastidio nella velocita' di percorrenza, mentre in strada piu servire per voltarla prima.
                          Ma anche in questo i nuovi sono nemmeno lontani parenti delle serie vecchie dove quando chiudevi il gas avevi bisogno di un paracadute!!
                          se tu non avessi venduto la 1199 prima di conoscerla, capirla e apprezzarla.... sapresti che il freno motore ? regolabile elettronicamente....

                          Originally posted by arabykola View Post
                          Ma faglielo credere ... che ti costa ?
                          il saldatore che contraddice l'ingegnere .... .... mai vai a lavurare

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                            #253
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Si continua a bestemmiare...

                            Maracan?, passi la R1, ma hai mai provato una Kawa ZX-10 delle ultime? Allunga pi? la Panigale? Ma anche solo dire che hanno allunghi simili ? un bel bestemmiare!
                            l'ultimissima no....ma le altre si... allungo infinito ma un po vuota sotto... devo confessare che il kawa non l'ho preso in considerazione.....errore mio...

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                            • Font Size
                              #254
                              Hai scritto che nessuno si lamenta del motore della panigale che in realta' qualcuno che si lamenta che non va forte come i 4cilindri c'e'.
                              Io la 1199 lho tenuta abbastanza per dire che non era all'altezza delle aspettative, che poi si poteva migliorare non lho mai negato, per il freno motore se hai letto cosa ho scritto ho detto che le nuove(quindi mi riferisco 1199 in poi) non sono paragonabili ai bicilindrici vecchi.
                              P.s. in pista usavo il freno motore piu basso era la ciclistica che era pessima oltre che l'erogazione.

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                                #255
                                I rapporti al cambio della 1300 sono gli stessi della 1200?

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