Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Ducati Panigale 1299

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Su internet ho trovato questo, 1299 vs r1, a me sembrano andamenti abbastanza simili con la differenza che la r1 ha pi? giri utili sopra i 175 cv e la 1299 ha molta coppia in pi?, caratteristiche proprie delle due diverse tipologie di motori.

Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      Dopo 'sta cagata ti devi rileggere le restanti pagine di saggezza.

P.S.

Provato il 1300 standard in pista: pensavo avessero spostato il limitatore appena sopra il minimo dopo essere sceso da un S1000....

Guardare l'erogazione di una Hayabusa faceva schifo?
      1300 ti riferivi al toro chiaramente

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        1300 ti riferivi al toro chiaramente
        https://d1sfhav1wboke3.cloudfront.ne...f9a2a61ac7.pdf
        No, mi riferivo alla moto oggetto del 3D, ma il tuo "toro" alla Hayabusa fa il solletico...

Comment

• Font Size
          Rispetto alla 1199 c'e' un bel salto di qualita'!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by HSG View Post
            No, mi riferivo alla moto oggetto del 3D, ma il tuo "toro" alla Hayabusa fa il solletico...
            poi per? arriva il momento in cui devi curvare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Simone977 View Post
              Su internet ho trovato questo, 1299 vs r1, a me sembrano andamenti abbastanza simili con la differenza che la r1 ha pi? giri utili sopra i 175 cv e la 1299 ha molta coppia in pi?, caratteristiche proprie delle due diverse tipologie di motori.

Dopo questa si pu? chiudere!

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                poi per? arriva il momento in cui devi curvare
                No, no, intendevo rispetto al K1300S del grafico, non alla Panigale...

Ecco, se la Panigale avesse quei 1000 giri in pi? che forse regalano la mappa e il completo sarebbe un bel motore. Non proprio come la Hayabusa, ma simile...
                Last edited by HSG; 24-05-17, 08:35.

Comment

• Font Size
                  I normodotati, avendo capito, si sono fermati al post pi? sopra.

Per i sottodotati agevolo immagine pi? esplicativa:

Appare evidente, che da qualunque punto si voglia far partire la linea di inizio, una sola moto ce l'ha pi? LUNGO!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post

Appare evidente, che da qualunque punto si voglia far partire la linea di inizio, una sola moto ce l'ha pi? LUNGO!
                    Be'... per quanto io apprezzi l'R1 dovresti far partire la linea rossa almeno da 12.000, con un allungo s? pi? consistente, ma, seppur superiore, paragonabile a quello del 1300.

Comment

• Font Size
                      Esatto
                      nel range selezionato della panigale sta sempre sopra i 175 cv.. la r1 parte da 150
                      Che cazz di paragone e'

Comment

• Font Size
                        Azz.. pensavo a i sottodotati ma non pensavo ci fosse una categoria ancora sub-inferiore!

Zio can, non si parla di valori di potenza numerici assoluti, ma di un fattore di rapporti, e si che l'abbiamo scritto 3 o 4 volte!

Poi la linea la puoi far partire/iniziare dove vuoi (L'HO SCRITTO) ma il risultato non cambia!
                        Last edited by Ultrone; 24-05-17, 08:50.

Comment

• Font Size
                          Ultrone stai facendo veramente tanta confusione (che fa pure rima)
                          Cosa centra quello che tu hai evidenziato con l'allungo ?
                          E' ovvio che la panigale essendo meno frazionata ha meno range di giri.. ma ha pure un cambio e le marce rapportate di conseguenza
                          Semmai bisogna togliere il numero dei giri e stretchare la curva della ducati allineando il punto di potenza massima.. e da li discutere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            Ultrone stai facendo veramente tanta confusione (che fa pure rima)
                            Cosa centra quello che tu hai evidenziato con l'allungo ?
                            E' ovvio che la panigale essendo meno frazionata ha meno range di giri.. ma ha pure un cambio e le marce rapportate di conseguenza
                            Semmai bisogna togliere il numero dei giri e stretchare la curva della ducati allineando il punto di potenza massima.. e da li discutere
                            No perch? verrebbe meno il concetto di allungo!

"... l'allungo ? la capacit? di un motore di produrre spinta per un AMPIO range di giri, specie vicino al suo massimo regime di rotazione"

Il regime dei giri in cui c'? spinta sar? SEMPRE meno ampio.

Non ? che se stretchi la curva di potenza di un Trattore SAME da 400 Cv la puoi confrontare con quella di una R1 eh!

Il Trattore non avr? mai l'allungo della R1, anche se ha 400 Cv!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Azz.. pensavo a i sottodotati ma non pensavo ci fosse una categoria ancora sub-inferiore!

Zio can, non si parla di valori di potenza numerici assoluti, ma di un fattore di rapporti, e si che l'abbiamo scritto 3 o 4 volte!

Poi la linea la puoi far partire/iniziare dove vuoi (L'HO SCRITTO) ma il risultato non cambia!
                              Ussignur...

Hai fatto partire la linea da quando la coppia del 1300 ha un drastico calo che influenza sicuramente la qualit? della crescita dei giri, provato io stesso luned? a Cervesina.
                              Nello stesso range lo sviluppo di coppia dell'R1 rimane a spinta costante per altri 2000 giri per poi calare negli altri 2000, ? un paragone un po' forzato direi... Valutando solo gli ultimi 2000, dove la R1 mantiene un vantaggio rispetto al 1300, quindi HA pi? allungo ma non ? certo la zona migliore dell'erogazione del 4 a croce; di conseguenza torno alla mia conclusione: l'R1 ha s? pi? allungo, ma ? paragonabile a quello del 1300.
                              Poi tu hai la sensazione starata perch? hai il pignone con un dente in meno...

Entrambi rispetto al BMW NON hanno allungo nel senso spiegato correttamente da Elio poco fa.

Comment

• Font Size
                                La differenza la devi calcolare da quando tutte e 2 arrivano a 175 cv, non da dove hai fatto tu, comunque anche facendo cos? la r1 ha 2000 giri utili sopra i 175 e la 1299 1000 ... anche se si considera che la ducati spinge rapporti molto pi? lunghi la differenza c'?, non si pu? negarlo. Che poi l'r1 vada pi? o meno della ducati ? tuttaltra cosa ... voglio vedere chi ? in grado di tenerla sempre, percorrenza compresa, sopra i 12000 per stare sempre sopra i 175 cv col cambio marcia.

Comment

X
                                Working...
                                X