Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gioco forcellone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gioco forcellone

Salve, non ho mai scritto su questo forum, ma volevo chiedere se qualcun altro ha riscontrato il mio stesso problema. Mi sono accorto che il forcellone fa gioco sia sulla biella del mono, sia sull asse del telaio...... qualcuno di voi si ? mai accorto di questo problema. Sulla moto non si avverte niente...... grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Font Size
    E' mai stato smontato? Pulizia, incidenti, ecc.?

Comment

• Font Size
      Cio?.... tirando a destra e sinistra...... il forcellone si muove????

R6 di che anno?

Esteticamente ? perfetto? NOn ? che ha preso una bella ghega?
      Last edited by mito22; 02-05-17, 20:34.

Comment

• Font Size
        Non ? un inconveniente cos? raro, il problema ? che, normalmente, le moto non siano dotate di cavalletto centrale (solo stringendo il dado ruota su moto con il centrale ti accorgi del gioco, su moto con cavalletto posteriore esterno non ti accorgi di nulla) solo saltuariamente venga rilevato dal proprietario.
        Lo potresti rilevare sollevando la ruota posteriore sul laterale e tirando su e gi? la ruota.

Sostituire i cuscinetti se il gioco fosse di qualche mm, se fosse pi? alto vorrebbe dire che il gioco potrebbe essere presente da un po' e bisognerebbe recuperare la deformazione degli elementi fissi.

I crossisti sono pi? attenti...
        Last edited by HSG; 03-05-17, 08:21.

Comment

• Font Size
          In effetti ? vero HSG... difficile da notare una cosa del genere su moto stradali non seguite da teams e cose del genere.

Per? non l'avevo mai sentito azzo... m? PARANOIA MOMENT!

Comment

• Font Size
            Gli ipocondriaci cominceranno a sentire dei CLA-CLA-CLACK inesistenti, e tra qualche mese tutti avranno questo proBBlema, per il quale si scriveranno fiumi di parole... e di post!

Comment

• Font Size
              Non ? mai stato smontato, e L anno scorso ho avuto una leggera scivolata, ma niente di che...... comunque parecchie moto hanno questo problema anche pi? recenti e con meno chilometri specialmente le Aprilia rsv4

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Gli ipocondriaci cominceranno a sentire dei CLA-CLA-CLACK inesistenti, e tra qualche mese tutti avranno questo proBBlema, per il quale si scriveranno fiumi di parole... e di post!
                Diciamo che una certa percentuale di persone che lamenti oscillazioni per colpa del mono di serie poi sostituisca il mono con una spesa pari al costo medio delle mie moto e il problema venga soltanto minimamente risolto in quanto proveniente da una serie cuscinetti da 20 Euro...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HSG View Post
                  Non ? un inconveniente cos? raro, il problema ? che, normalmente, le moto non siano dotate di cavalletto centrale (solo stringendo il dado ruota su moto con il centrale ti accorgi del gioco, su moto con cavalletto posteriore esterno non ti accorgi di nulla) solo saltuariamente venga rilevato dal proprietario.
                  Lo potresti rilevare sollevando la ruota posteriore sul laterale e tirando su e gi? la ruota.

Sostituire i cuscinetti se il gioco fosse di qualche mm, se fosse pi? alto vorrebbe dire che il gioco potrebbe essere presente da un po' e bisognerebbe recuperare la deformazione degli elementi fissi.

I crossisti sono pi? attenti...
                  Ma quante ne sai! A mazzetti!

Comment

• Font Size
                    Ciao ho avuto anch'io l'r6 se parli della biella del leveraggio del mono ha un po di gioco anche da nuovoma si parla di forse un mm per parte se ? questo che intendi come gioco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fioret View Post
                      Ciao ho avuto anch'io l'r6 se parli della biella del leveraggio del mono ha un po di gioco anche da nuovoma si parla di forse un mm per parte se ? questo che intendi come gioco
                      Concordo.....il gioco ? presente anche da nuova!
                      Last edited by Frascof79; 03-05-17, 10:52.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Ma quante ne sai! A mazzetti!
                        Si, capirai! Manutenzione normale da quando ho iniziato con la bicicletta a 3 anni!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fioret View Post
                          No, ? proprio il forcellone
                          Come ha detto HSG, devi sollevare la moto senza appoggiare la ruota post (tipo coi cavalletti da pedane o quelli del perno forcellone), dopodich? prova a stringere il perno ruota con una chiave: vedi subito se c'? gioco sui cuscinetti del forcellone

Comment

• Font Size
                            Gioca sia lateralmente anche se pochissimo meno di un millimetro, e poi sulla Biella del leveraggio telaio mono, comunque ? vero se non sospendi il forcellone non te accorgi anche perch? sulla moto non si avverte niente, vabb? provo a sostituire i cuscinetti e poi vi sapr? dire

Comment

• Font Size
                              Per il forcellone prova prima a smollare il perno ruotarlo di 180 gradi e ristringere giusto per capire se non sia un gioco di minima delle rondelle e rasamenti, per la bielletta invece sarebbero da sostituire i cuscinetti.

Fai conto che ho girato 12 anni con un forcellone storto con il gioco minimo mai eliminato....

Comment

X
                              Working...
                              X