Originally posted by MiKiFF
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Comparativa supersportive 2017 motociclismo
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queste sono comparative, servono a comparare un modello con l'altro, poi ci sar? quella che fa meglio una cosa e peggio l'altra, per motivi editoriali eleggono una vincitrice ma se si leggono bene le prove non dicono mai che una sia decisamente migliore dell'altra, anzi, spesso anceh loro concludono dicendo che si equivalgono e la scelta ? solo di cuore o feeling.
per finire sul sito di motociclismo concludono dicendo che bisogna aspettare a giugno l'uscita del giornale perch?:
"Gi?, perch? la graduatoria dei tempi in pista conta solo per il 50%, il restante 50 ? dato dalle schede di valutazione dei tester, e non ? detto che la prima per il cronometro sia la prima nella classifica finale?"
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Aprilia e' una dato di fatto che e' molto racing quindi magari non alla portata di tutti da portare al limite, quindi magari un pilota riesce a sfruttarla mentre un normale amatore no.
Pero' mi fa strano ducati che anche lei e' normalmente una moto un po difficile da comprendere, mentre di solito le giapponesi sono piu alla portata di tutti.
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Originally posted by paolo25 View PostAprilia e' una dato di fatto che e' molto racing quindi magari non alla portata di tutti da portare al limite, quindi magari un pilota riesce a sfruttarla mentre un normale amatore no.
Pero' mi fa strano ducati che anche lei e' normalmente una moto un po difficile da comprendere, mentre di solito le giapponesi sono piu alla portata di tutti.
Anche la 2017 che ha un mono diverso, a quanto pare soffre sempre dello stesso problema.
Lo avevano giustificato col fatto che... usando gomme stradali e perfetta perch? ad un certo punto scivolano..
Con gomme pi? performanti, il mono va in crisi.Last edited by siffre; 08-06-17, 11:21.
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Originally posted by tonyr6 View PostOggi sono a Misano a girare con Dainese ed Aprilia, anche se non la prover? (per scelta), devo dire che ? davvero una bella moto.
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Non l'ho presa seriamente in cosiderazione quando cercavo il "mio" 1000, solo perch? dalle mie parti non c'era una officina autorizzata valida. Tutte ad almeno 200km da casa. Farmi sto sbatti per i tagliandi non avevo assolutamente voglia.
Ma la reputo una moto bellissima e fenomenale.Last edited by siffre; 08-06-17, 13:02.
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Duecentocinquanta
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Spendo anche io i mie due cent per dire che il test team di Motociclismo non ? composto da amatori di medio calibro, ma da belle manette, visto che, oltre a Fabio Meloni, che ? uno che il gas lo da ed anche senza economia (girare in 1:27 a Cervesina con una 899 di serie non propria ed in una sessione non di test non ? da buttare via, secondo me), c'? gente come Gully Tarizzo, Jandelli, Bono, Leoni ecc
Per il resto, i tempi sul giro sono frutto di mille variabili, a cominciare da temperatura e densit? dell'aria, che possono dare o togliere un discreto quanto di cv a moto che ne hanno 200 (e qui possono spiegarsi i tempi pi? alti di quest'anno rispetto al recente passato).
Un ruolo importante gioca poi il setup. Le moto di oggi sono iperspecialistiche ed offrono mille regolazioni. Se il ferro non ? a posto, lo sapete meglio di me che il tempo non esce.
In ultima istanza, forse due giorni non bastano pi?, per comprendere e sfruttare il potenziale delle supersportive odierne, anche per gente con le contropalle come i ragazzi di Motociclismo.
Last edited by Gianluca Salina; 08-06-17, 20:59.
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Originally posted by Gianluca Salina View PostSpendo anche io i mie due cent per dire che il test team di Motociclismo non ? composto da amatori di medio calibro, visto che oltre a Fabio Meloni, che ? uno che il gas lo da ed anche senza economia (girare in 1:27 a Cervesina con una 899 di serie non propria ed in una sessione non di test non ? da buttare via, secondo me) c'? gente come Gully Tarizzo, Jandelli, Bono, Leoni ecc
Per il resto, i tempi sul giro sono frutto di mille variabili, a cominciare da temperatura e densit? dell'aria, che possono dare o togliere dei cv a moto che ne hanno 200.
Un ruolo importante gioca poi il setup. Le moto di oggi sono iperspecialistiche ed offrono mille regolazioni. Se il ferro non ? a posto, lo sapete meglio di me che il tempo non esce.
In ultima istanza, forse due giorni non bastano pi?, per comprendere e sfruttare il potenziale delle supersportive odierne, anche per gente con le contropalle come i ragazzi di Motociclismo.
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