Ho visto pedane cinesi tenere meglio le botte nelle cadute di blasonate pedane italiane.....
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Originally posted by Frascof79 View PostHo visto pedane cinesi tenere meglio le botte nelle cadute di blasonate pedane italiane.....
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostPiccolo o.t. Qualcuno ha cambiato i rapporti (corona o pignone) per uso misto? Il tachimetro sballa come al solito o, come dicono, si autoadatta insieme ai vari controlli?
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Originally posted by carloflower7 View Post[IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]
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L'anteriore mi sembra un pochino rovinato sul lato dx o sbaglio?
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Originally posted by tonyr6 View PostNon ci capisco molto a veder le foto, ma il posteriore non sembra strappato.
L'anteriore mi sembra un pochino rovinato sul lato dx o sbaglio?
io non lo capisco piu l'anteriore.....
ieri 1.9 a freddo (su strada) andava malissimo...o ? arrivato alla fine come resa (non come spessori) o non ho idea
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Originally posted by carloflower7 View Postin questo caso si il dx ? un po piu segnato perche al tazio le curve veloci sono a dx
io non lo capisco piu l'anteriore.....
ieri 1.9 a freddo (su strada) andava malissimo...o ? arrivato alla fine come resa (non come spessori) o non ho idea
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Originally posted by carloflower7 View Postin questo caso si il dx ? un po piu segnato perche al tazio le curve veloci sono a dx
io non lo capisco piu l'anteriore.....
ieri 1.9 a freddo (su strada) andava malissimo...o ? arrivato alla fine come resa (non come spessori) o non ho idea
Come minimo hai una sensazione di gommosit? e, quando pieghi oltre una certa soglia, la sensazione di cadere all'interno.
Su strada anteriore a 2.3 - 2.4, anche con gomme in mescola.
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Originally posted by tonyr6 View PostUsi le termo? Quanti km di pista hai fatto con queste gomme?
pista km 50 - strada km 300
considerando che le ho prese che avevano gi? 15 giri di pista (non mi ricordo dove) non vorrei che fossero andate, che non ? un problema visto che con ieri ho finito la stagione moto, pero ? per regolarmi l'anno successivo sul da farsi
Originally posted by Ultrone View Post1.9 ? veramente poco su strada, specie se le temperature non sono da piena estate.
Come minimo hai una sensazione di gommosit? e, quando pieghi oltre una certa soglia, la sensazione di cadere all'interno.
Su strada anteriore a 2.3 - 2.4, anche con gomme in mescola.
ieri non ero neanche vicino al 50% di quell'andatura eppure davanti sembrava non toccasse terra....
che poi ? la stessa sensazione che ho sentito nei primi due turni in pista fino a quando non sono sceso a 1.9 A CALDO
l'assetto della moto ? quello che hai detto tu nei vari post
+ 2 giri al mono
- 2 precarico ed estensione alle forche
non voglio essere insistente, ma non siete i primi a dirmi che in strada ci vanno i 2.2 a freddo come in pista i 2.2 a caldo, ? per quello che mi preoccupo perche a quelle pressioni non sento l'anteriore...ne deduco che devo lavorare sull'assetto se voglio tenere quelle pressioni o dico una grande cazzata?Last edited by carloflower7; 16-10-17, 12:51.
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Originally posted by carloflower7 View PostSi uso le termo in pista, pero siccome non ho modo e tempo di cambiarle nell'ultimo mese ho fatto 2 pistate intervallate da 3 uscite su strada
pista km 50 - strada km 300
considerando che le ho prese che avevano gi? 15 giri di pista (non mi ricordo dove) non vorrei che fossero andate, che non ? un problema visto che con ieri ho finito la stagione moto, pero ? per regolarmi l'anno successivo sul da farsi
ma ti diro 15 giorni fa con 1.9 (a freddo) mi sentivo alla grande, grip da vendere, vero ? che in 1 curva un po piu allegra ho sentito la sensazione di cadere all'interno (o che cmq chiudesse lo sterzo), ma e stata 1 su 150 km di strada percorsa ad andatura allegra
ieri non ero neanche vicino al 50% di quell'andatura eppure davanti sembrava non toccasse terra....
che poi ? la stessa sensazione che ho sentito nei primi due turni in pista fino a quando non sono sceso a 1.9 A CALDO
l'assetto della moto ? quello che hai detto tu nei vari post
+ 2 giri al mono
- 2 precarico ed estensione alle forche
non voglio essere insistente, ma non siete i primi a dirmi che in strada ci vanno i 2.2 a freddo come in pista i 2.2 a caldo, ? per quello che mi preoccupo perche a quelle pressioni non sento l'anteriore...ne deduco che devo lavorare sull'assetto se voglio tenere quelle pressioni o dico una grande cazzata?
mi pare pochino...
1.9 a freddo non ? molto, in questo periodo io farei 2,2 e poi la riproverei a caldo...
Per me sono basse le pressioni...
Ps la risposta ? da ricercare nell'assetto.... parti dallo standard yamaha e poi vedi come ti trovi? Hai messo la fascetta sullo stelo? senn? mettiamo sotto accusa le gomme e per me la soluzione ? altrove...
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Originally posted by Ultrone View PostTi sei risposto da solo. Dai che ci arrivi!
il fatto ? che l'altra volta appena uscito di casa do 500 mt sentivo gia un grip esagerato che poi mi ha dato fiducia per spingere di piu...idem la giornata a Cremona, dopo 2 curve erano gia perfette...al tazio invece no
Originally posted by tonyr6 View Post2 pistate solo 50 km?
mi pare pochino...
1.9 a freddo non ? molto, in questo periodo io farei 2,2 e poi la riproverei a caldo...
Per me sono basse le pressioni...
Ps la risposta ? da ricercare nell'assetto.... parti dallo standard yamaha e poi vedi come ti trovi? Hai messo la fascetta sullo stelo? senn? mettiamo sotto accusa le gomme e per me la soluzione ? altrove...
no nn ho messo la fascetta devo provvedere
va bene quella da elettricista? la piazzo a filo paraolio?
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Carlo, fanno tanto anche le temperature, e con le gomme in mescola alzi la criticit? del crosspoint, ovvero quella temperatura in cui - sopra - la gomma va sempre meglio. Sotto invece va sempre peggio.
20-22 gradi sono proprio il crosspoint di certe mescole.
Io, che tanto piano non vado, gomme in mescola solo piena estate. Fino ad Aprile e da Settembre in poi, assolutamente gomme stradali performanti, ma non in mescolaLast edited by Ultrone; 16-10-17, 14:17.
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Originally posted by carloflower7 View Postsi ho capito andavo piano non scaldavo la gomma e detta cosi ci sta....
il fatto ? che l'altra volta appena uscito di casa do 500 mt sentivo gia un grip esagerato che poi mi ha dato fiducia per spingere di piu...idem la giornata a Cremona, dopo 2 curve erano gia perfette...al tazio invece no
boh metti allora un 100 km di pista, non ho tenuto il conto....
no nn ho messo la fascetta devo provvedere
va bene quella da elettricista? la piazzo a filo paraolio?
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Originally posted by Ultrone View PostCarlo, fanno tanto anche le temperature, e con le gomme in mescola alzi la criticit? del crosspoint, ovvero quella temperatura in cui - sopra - la gomma va sempre meglio. Sotto invece va sempre peggio.
20-22 gradi sono proprio il crosspoint di certe mescole.
Io, che tanto piano non vado, gomme in mescola solo piena estate. Fino ad Aprile e da Settembre in poi, assolutamente gomme stradali performanti, ma non in mescola
in pista invece come ho detto sono dovuto arrivare a 1.9 a caldo per sentirmi a mio agio e lunedi 9 mi sembra ch come temperature c'eravamo
PS anche con le BT016 ultimamente su strada ero a 1.9 a freddo e 2.4 dietro
Originally posted by tonyr6 View Postsi, non troppo stretta, in modo che sia libera di seguire l'andamento della forcella...
cosa dovrei vedere o meglio cosa dovrei aspettarmi e non aspettarmi?
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