Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraReport] TEST R1 2017

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho visto pedane cinesi tenere meglio le botte nelle cadute di blasonate pedane italiane.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Frascof79 View Post
      Ho visto pedane cinesi tenere meglio le botte nelle cadute di blasonate pedane italiane.....
      Piccolo o.t. Qualcuno ha cambiato i rapporti (corona o pignone) per uso misto? Il tachimetro sballa come al solito o, come dicono, si autoadatta insieme ai vari controlli?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Piccolo o.t. Qualcuno ha cambiato i rapporti (corona o pignone) per uso misto? Il tachimetro sballa come al solito o, come dicono, si autoadatta insieme ai vari controlli?

La velocit? ? presa dalla ruota fonica posteriore, quindi se non cambi misura del pneumatico ? sempre la stessa anche cambiando rapporti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Frascof79 View Post
          La velocit? ? presa dalla ruota fonica posteriore, quindi se non cambi misura del pneumatico ? sempre la stessa anche cambiando rapporti
          Ottimo

Comment

• Font Size
            Originally posted by carloflower7 View Post
            Non ci capisco molto a veder le foto, ma il posteriore non sembra strappato.
            L'anteriore mi sembra un pochino rovinato sul lato dx o sbaglio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by tonyr6 View Post
              Non ci capisco molto a veder le foto, ma il posteriore non sembra strappato.
              L'anteriore mi sembra un pochino rovinato sul lato dx o sbaglio?
              in questo caso si il dx ? un po piu segnato perche al tazio le curve veloci sono a dx
              io non lo capisco piu l'anteriore.....
              ieri 1.9 a freddo (su strada) andava malissimo...o ? arrivato alla fine come resa (non come spessori) o non ho idea

Comment

• Font Size
                in questo caso si il dx ? un po piu segnato perche al tazio le curve veloci sono a dx
                ieri 1.9 a freddo (su strada) andava malissimo...o ? arrivato alla fine come resa (non come spessori) o non ho idea
                Usi le termo? Quanti km di pista hai fatto con queste gomme?

Comment

• Font Size
                  1.9 ? veramente poco su strada, specie se le temperature non sono da piena estate.

Come minimo hai una sensazione di gommosit? e, quando pieghi oltre una certa soglia, la sensazione di cadere all'interno.

Su strada anteriore a 2.3 - 2.4, anche con gomme in mescola.

Comment

• Font Size
                    Usi le termo? Quanti km di pista hai fatto con queste gomme?
                    Si uso le termo in pista, pero siccome non ho modo e tempo di cambiarle nell'ultimo mese ho fatto 2 pistate intervallate da 3 uscite su strada
                    pista km 50 - strada km 300
                    considerando che le ho prese che avevano gi? 15 giri di pista (non mi ricordo dove) non vorrei che fossero andate, che non ? un problema visto che con ieri ho finito la stagione moto, pero ? per regolarmi l'anno successivo sul da farsi

Originally posted by Ultrone View Post
                    1.9 ? veramente poco su strada, specie se le temperature non sono da piena estate.

Come minimo hai una sensazione di gommosit? e, quando pieghi oltre una certa soglia, la sensazione di cadere all'interno.

Su strada anteriore a 2.3 - 2.4, anche con gomme in mescola.
                    ma ti diro 15 giorni fa con 1.9 (a freddo) mi sentivo alla grande, grip da vendere, vero ? che in 1 curva un po piu allegra ho sentito la sensazione di cadere all'interno (o che cmq chiudesse lo sterzo), ma e stata 1 su 150 km di strada percorsa ad andatura allegra
                    ieri non ero neanche vicino al 50% di quell'andatura eppure davanti sembrava non toccasse terra....
                    che poi ? la stessa sensazione che ho sentito nei primi due turni in pista fino a quando non sono sceso a 1.9 A CALDO
                    l'assetto della moto ? quello che hai detto tu nei vari post
                    + 2 giri al mono
                    - 2 precarico ed estensione alle forche

non voglio essere insistente, ma non siete i primi a dirmi che in strada ci vanno i 2.2 a freddo come in pista i 2.2 a caldo, ? per quello che mi preoccupo perche a quelle pressioni non sento l'anteriore...ne deduco che devo lavorare sull'assetto se voglio tenere quelle pressioni o dico una grande cazzata?
                    Last edited by carloflower7; 16-10-17, 12:51.

Comment

• Font Size
                      ieri non ero neanche vicino al 50% di quell'andatura eppure davanti sembrava non toccasse terra....
                      Ti sei risposto da solo. Dai che ci arrivi!

Comment

• Font Size
                        Si uso le termo in pista, pero siccome non ho modo e tempo di cambiarle nell'ultimo mese ho fatto 2 pistate intervallate da 3 uscite su strada
                        pista km 50 - strada km 300
                        considerando che le ho prese che avevano gi? 15 giri di pista (non mi ricordo dove) non vorrei che fossero andate, che non ? un problema visto che con ieri ho finito la stagione moto, pero ? per regolarmi l'anno successivo sul da farsi

ma ti diro 15 giorni fa con 1.9 (a freddo) mi sentivo alla grande, grip da vendere, vero ? che in 1 curva un po piu allegra ho sentito la sensazione di cadere all'interno (o che cmq chiudesse lo sterzo), ma e stata 1 su 150 km di strada percorsa ad andatura allegra
                        che poi ? la stessa sensazione che ho sentito nei primi due turni in pista fino a quando non sono sceso a 1.9 A CALDO
                        l'assetto della moto ? quello che hai detto tu nei vari post
                        + 2 giri al mono
                        - 2 precarico ed estensione alle forche

non voglio essere insistente, ma non siete i primi a dirmi che in strada ci vanno i 2.2 a freddo come in pista i 2.2 a caldo, ? per quello che mi preoccupo perche a quelle pressioni non sento l'anteriore...ne deduco che devo lavorare sull'assetto se voglio tenere quelle pressioni o dico una grande cazzata?
                        2 pistate solo 50 km?
                        mi pare pochino...
                        1.9 a freddo non ? molto, in questo periodo io farei 2,2 e poi la riproverei a caldo...
                        Per me sono basse le pressioni...
                        Ps la risposta ? da ricercare nell'assetto.... parti dallo standard yamaha e poi vedi come ti trovi? Hai messo la fascetta sullo stelo? senn? mettiamo sotto accusa le gomme e per me la soluzione ? altrove...

Comment

• Font Size
                          Ti sei risposto da solo. Dai che ci arrivi!
                          si ho capito andavo piano non scaldavo la gomma e detta cosi ci sta....
                          il fatto ? che l'altra volta appena uscito di casa do 500 mt sentivo gia un grip esagerato che poi mi ha dato fiducia per spingere di piu...idem la giornata a Cremona, dopo 2 curve erano gia perfette...al tazio invece no

2 pistate solo 50 km?
                          mi pare pochino...
                          1.9 a freddo non ? molto, in questo periodo io farei 2,2 e poi la riproverei a caldo...
                          Per me sono basse le pressioni...
                          Ps la risposta ? da ricercare nell'assetto.... parti dallo standard yamaha e poi vedi come ti trovi? Hai messo la fascetta sullo stelo? senn? mettiamo sotto accusa le gomme e per me la soluzione ? altrove...
                          boh metti allora un 100 km di pista, non ho tenuto il conto....
                          no nn ho messo la fascetta devo provvedere
                          va bene quella da elettricista? la piazzo a filo paraolio?

Comment

• Font Size
                            Carlo, fanno tanto anche le temperature, e con le gomme in mescola alzi la criticit? del crosspoint, ovvero quella temperatura in cui - sopra - la gomma va sempre meglio. Sotto invece va sempre peggio.

20-22 gradi sono proprio il crosspoint di certe mescole.

Io, che tanto piano non vado, gomme in mescola solo piena estate. Fino ad Aprile e da Settembre in poi, assolutamente gomme stradali performanti, ma non in mescola
                            Last edited by Ultrone; 16-10-17, 14:17.

Comment

• Font Size
                              si ho capito andavo piano non scaldavo la gomma e detta cosi ci sta....
                              il fatto ? che l'altra volta appena uscito di casa do 500 mt sentivo gia un grip esagerato che poi mi ha dato fiducia per spingere di piu...idem la giornata a Cremona, dopo 2 curve erano gia perfette...al tazio invece no

boh metti allora un 100 km di pista, non ho tenuto il conto....
                              no nn ho messo la fascetta devo provvedere
                              va bene quella da elettricista? la piazzo a filo paraolio?
                              si, non troppo stretta, in modo che sia libera di seguire l'andamento della forcella...

Comment

• Font Size
                                Carlo, fanno tanto anche le temperature, e con le gomme in mescola alzi la criticit? del crosspoint, ovvero quella temperatura in cui - sopra - la gomma va sempre meglio. Sotto invece va sempre peggio.

20-22 gradi sono proprio il crosspoint di certe mescole.

Io, che tanto piano non vado, gomme in mescola solo piena estate. Fino ad Aprile e da Settembre in poi, assolutamente gomme stradali performanti, ma non in mescola
                                immaginavo che la temperatura facesse da padrona pero non in modo cosi "plateale", sono passato in 15 gg da avere una moto sui binari a non sentirla proprio questo su strada
                                in pista invece come ho detto sono dovuto arrivare a 1.9 a caldo per sentirmi a mio agio e lunedi 9 mi sembra ch come temperature c'eravamo
                                PS anche con le BT016 ultimamente su strada ero a 1.9 a freddo e 2.4 dietro

si, non troppo stretta, in modo che sia libera di seguire l'andamento della forcella...
                                ok eseguiro
                                cosa dovrei vedere o meglio cosa dovrei aspettarmi e non aspettarmi?

Comment

X
                                Working...
                                X