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    #241
    Originally posted by tonyr6 View Post
    io pi? che la forca, toccherei il mono per prima cosa.... quanto pesi "in assetto guerra?"
    circa le idrauliche.... bisogna vedere quanto affonda la forca e come lavorano le gomme...
    come mai dici il mono se non la sento davanti (ignoranza a palate)? considera che su strada vado in assetto da guerra come in pista

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      #242
      Originally posted by carloflower7 View Post
      come mai dici il mono se non la sento davanti (ignoranza a palate)? considera che su strada vado in assetto da guerra come in pista
      il mono tendenzialmente ? un discorso a s?, ma potrebbe anche capitare che se il lavora troppo o troppo poco, la moto spinge troppo o troppo poco sull'anteriore contribuendo ad un carico o scarico eccessivo della forca...
      Quest'estate ho aiutato un amico con il k9 che sentiva troppo la moto caricata... alla fine lavorando sul precario del mono, che era troppo schiacciato abbiamo risolto il problema.... in pratica il suo posteriore che aveva troppo precarico, appena iniziava la fase di staccata spingeva sull'anteriore e nel suo caso la forcella lavorava a pacco e male.... tu potresti avere anche una situazione simile ma al contrario....
      Bisognerebbe vedere e provare, le moto sono tecnica, non scienza sciamana....

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        #243
        Zio can Carlo! Un paio di pedane arretrate costano 100e, mica 6000!

        Servono? Si, sia per la handling, o "gestione" della moto, che per portarti ad una posizione pi? comoda. Per i tipi lunghi, pi? che l'altezza, fa la possibilit? di arretrare.

        Il mio amico lungo da 1.90, ha dei supporti pedana autocostruiti che se mi ci posiziono io, sono sdraiato per lungo sulla moto (tipo moto-dragster), mentre lui ? posizionato perfetto, e visto da dietro sembra avere una posizione ideale.

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          #244
          Originally posted by tonyr6 View Post
          il mono tendenzialmente ? un discorso a s?, ma potrebbe anche capitare che se il lavora troppo o troppo poco, la moto spinge troppo o troppo poco sull'anteriore contribuendo ad un carico o scarico eccessivo della forca...
          Quest'estate ho aiutato un amico con il k9 che sentiva troppo la moto caricata... alla fine lavorando sul precario del mono, che era troppo schiacciato abbiamo risolto il problema.... in pratica il suo posteriore che aveva troppo precarico, appena iniziava la fase di staccata spingeva sull'anteriore e nel suo caso la forcella lavorava a pacco e male.... tu potresti avere anche una situazione simile ma al contrario....
          Bisognerebbe vedere e provare, le moto sono tecnica, non scienza sciamana....
          detta cosi nn fa una piega anzi, mi domando solo come mai in strada era ok e in pista era piu scarico non avendo toccato niente? magari la pressione posteriore puo fare la differnza? su strada tengo 2.4 a freddo in pista ero su 1.8 a caldo?

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            #245
            Originally posted by Ultrone View Post
            Zio can Carlo! Un paio di pedane arretrate costano 100e, mica 6000!

            Servono? Si, sia per la handling, o "gestione" della moto, che per portarti ad una posizione pi? comoda. Per i tipi lunghi, pi? che l'altezza, fa la possibilit? di arretrare.

            Il mio amico lungo da 1.90, ha dei supporti pedana autocostruiti che se mi ci posiziono io, sono sdraiato per lungo sulla moto (tipo moto-dragster), mentre lui ? posizionato perfetto, e visto da dietro sembra avere una posizione ideale.
            allora se lo dici tu Guido sai che io eseguo subito gli ordini....
            pero scusa le tue pedane cinesi da 100? sono regolabili o arretrano solo? poi io le trovo solo con la dicitura della 2015...penso che pero non ? cambiato niente?
            il problema mi sembra che non hanno l'aggangio dello scarico

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              #246
              Originally posted by carloflower7 View Post
              detta cosi nn fa una piega anzi, mi domando solo come mai in strada era ok e in pista era piu scarico non avendo toccato niente? magari la pressione posteriore puo fare la differnza? su strada tengo 2.4 a freddo in pista ero su 1.8 a caldo?
              Io le sc non le uso da parecchi anni e comunque non le usavo su questa moto...
              Non ti so dire, per? 2,4 dietro se a freddo.... di massima non ? proprio fuori logica...
              I settaggi sospensioni in strada devono essere diversi da quelli pista, a meno che tu in pista non ci vada a passeggio 😉😉.
              In linea di massima la moto in strada deve essere pi? libera di muoversi e quindi pi? morbida...

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                #247
                Originally posted by carloflower7 View Post
                piu che altro in altezza non puoi ALZARE perche battono gia sulla piastra
                puoi scendere ma nn credo sia il caso che intendi
                no intendo se come regolazione hanno soltanto la possibilit? modificare l'angolo di apertura...

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                  #248
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Una SC2 post a 2.0 a caldo ? troppo gonfia, ci credo che si consuma bene e non strappa Io ti consiglierei di non stare oltre 1,7-1,8 a caldo
                  Si, avevo letto su ddg che sarebbe stato meglio 1,8 circa ma vedevo che si consumavano ben e come ben sai per girare in 26 a magione il gas lo si gira poco per cui sono rimasto su quelle pressioni considerando che il grip per la mia andatura non mancava e la gomma sembrava consumarsi molto bene

                  Invece l'anteriore che dovrebbe essere alla giusta pressione secondo me era perfetto a 2.2.. veramente un feeling eccezionale

                  Sempre per dare una mia opinione sulle pedane: con le originali sulla R6 non incassavo bene la gamba sullo spazio del serbatoio. ho preso delle bonamici e mi son trovato pi? comodo migliorando il controllo del mezzo, ero pi? sicuro a sporgermi. prima erano forse pi? comode perch? avevo la gamba pi? aperta ma controllavo male la moto. ora le ho regolate in modo da avere miglioramenti da questo punti di vista senza avere eccessivi peggioramenti dal punto di vista del comfort. pi? che altro per non farmi addormentare le gambe mentre guido

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                    #249
                    Carlo le pedane hanno anche il supporto per lo scarico originale. Se hai uno scarico troppo diverso, devi fare una piccola staffa-adattatore. le Akashi cinesi che ho io si possono regolare in altezza ed in arretramento.

                    P.S. Chiamami che ti devo aggiornare la centralina con l'aGGiornamento nuovo che aggiorna l'aggiornamento vecchio che non ? pi? aggiornato!

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                      #250
                      Agevolo foto....






                      Rag?, per 100 sono fantastiche! In cul0 le Rizoma da 650e!
                      Last edited by Ultrone; 13-10-17, 18:55.

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                        #251
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Carlo le pedane hanno anche il supporto per lo scarico originale. Se hai uno scarico troppo diverso, devi fare una piccola staffa-adattatore. le Akashi cinesi che ho io si possono regolare in altezza ed in arretramento.

                        P.S. Chiamami che ti devo aggiornare la centralina con l'aGGiornamento nuovo che aggiorna l'aggiornamento vecchio che non ? pi? aggiornato!
                        che ne pensi di queste?

                        ti chiamo stasera che sono a Serravalle penso mercoledi
                        http://http://www.ebay.it/itm/2PCS-G...53.m1438.l2649

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                          #252
                          Originally posted by tonyr6 View Post
                          Io le sc non le uso da parecchi anni e comunque non le usavo su questa moto...
                          Non ti so dire, per? 2,4 dietro se a freddo.... di massima non ? proprio fuori logica...
                          I settaggi sospensioni in strada devono essere diversi da quelli pista, a meno che tu in pista non ci vada a passeggio ����.
                          In linea di massima la moto in strada deve essere pi? libera di muoversi e quindi pi? morbida...
                          [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]
                          [/IMG]
                          [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]
                          [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

                          Last edited by carloflower7; 16-10-17, 06:01.

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                          • Font Size
                            #253
                            Per cento euro sono belle. ma se ti si spezza un componente , di scarsa qualit? e,in quel momento stati spingendo forte sulle pedane , come i manubri o le leve, ti ammazzi tranquillo ..Quindi il bello lo lascerei sempre per ultimo..

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                              #254
                              Originally posted by mammo900 View Post
                              Per cento euro sono belle. ma se ti si spezza un componente , di scarsa qualit? e,in quel momento stati spingendo forte sulle pedane , come i manubri o le leve, ti ammazzi tranquillo ..Quindi il bello lo lascerei sempre per ultimo..
                              Mammo, non sono un esperto di metallurgia, per? ti posso assicurare che spessori e materiale (cmq alluminio) sono pi? che abbondanti.

                              E poi basta con questo terrorismo sulle cineserie. Oramai i cinesi fanno di tutto, dal pessimo all'ottimo.

                              E poi... ma avete mai visto una pedana o una leva freno ORIGINALE spezzata, dove si vede bene il materiale interno, quanto schifo faccia?
                              Avete visto la porosit? del materiale? Sembra sabbia compressa...

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                                #255
                                Originally posted by mammo900 View Post
                                Per cento euro sono belle. ma se ti si spezza un componente , di scarsa qualit? e,in quel momento stati spingendo forte sulle pedane , come i manubri o le leve, ti ammazzi tranquillo ..Quindi il bello lo lascerei sempre per ultimo..


                                Concordo...
                                Vero ? che in Cina oggi si fa di tutto iPhone compresi... per? ? altrettanto vero che il Made in china di qualit? si paga, mentre quello scadente viene venduto a ?prezzi da cineseria?.
                                Quindi, pur riconoscendo il sacro santo diritto di fare come pare e piace sulla propria moto, prima che io Monti qualcosa di cinese passer? tanto, ma proprio tanto tempo...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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