Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraReport] TEST R1 2017

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Troppo buono!

Con un paio di chiusure di sterzo al giro il 4 una volta i 5 qualche volta in pi?...

Con quelle nuove diciamo che verrebbe pi? semplice tornare a casa interi...
    ma la smetti di rompere a destra e manca, comunistaccio!

Comment

• Font Size
      Hai preso una R1 anche tu?

Comment

• Font Size
        Originally posted by carloflower7 View Post
        2) PRESSIONE GOMME PISTA: l'ultima volta ho girato con la SP con 1.9 ant e 1.8 post a caldo da termo e mi sono trovato molto bene, pero leggo e sento che tutti davanti consigliano 2.1/2.2, io a quelle pressioni l'altro giorno in pista non sentivo proprio la moto...infatti turno per turno ho progressivamente abbassato...? giusto? sono troppo basse? colpa della mia postura o dell'assetto?
        Premettendo che la mia moto ? una R6 2006 e che non sono molto bravo in moto, nell' unica pistata che ho fatto ero gommato pirelli SC2 ant e post, avevo 2.2 a caldo ant e 2.0 post sempre a caldo. devo dire che con queste pressioni mi son trovato da d.io. Nessuno strappo, la gomma ha un bel consumo uniforme. Tuttavia non ero affatto veloce, ho girato in 26 a magione. son contento perch? era la prima volta, ma se vogliamo parlare di performance non ? un granch? quindi non vorrei che girando pi? forte queste pressioni non vadano pi? bene..

Devo dire per? che sar? che venivo dalla mia kawasaki che chiudeva l'ant una curva si e l'altra pure, ma in pista con queste pressioni mi sentivo su un binario.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tonyr6 View Post
          Carlo, innanzitutto.. WOW!!! Fai pi? domande di una moglie (scherzo)

- pedane regolabili: personalmente non le ho montate perch? quelle che mi piacciono (G.T. by Yamaha) costano quanto un mono ohlins.... per? ti dico che da telemetria ho raggiunto 55gradi di piega e in qualche rara occasione (moooolto rara) i 60 e non ho toccato, considera che monto i poggiapiedi gilles tooling che sono 1 cm pi? lunghi degli originali.... un mio amico sempre in merito alle pedane, alto come noi (anche io 185cm), dopo aver comprato le rizoma per appena 600 euro le ha rivendute perch? le montava nella stessa posizione delle stock.... ovvio che un bel paio di pedane esotiche e lavorate dal pieno ci piacciano tanto ma, non ho ancora capito se per il mio utilizzo davvero ne valga la pena...

-pressione gomme: personalmente mai usate le sc1-2 su questa moto, per? le bridgestone r10 devono stare a caldo 2,2 ant 1.8 post. Indicativa ? la condizione della gomma dopo ogni turno, se lucida il giusto, non presenta strappi, la pressione "tal dei tali" che hai usato ? corretta... considera che aldil? delle sensazioni (che per l'amor del cielo... sono la base per guidare), una gomma che lavora fuori pressione ottimale con il passar dei giri e dei turni, diventa anche meno "sicura" (strappi che si formano)....

-semi manubri: in molti li hanno aperti e sono migliorati (vedi il nostro video maker Beltracom ), personalmente mi trovo bene, mi danno una buona sensazione di controllo e non ne sento l'esigenza, ma anche l? ? un'opinione mia...
          Fai una prova, aprili e vedi come ti senti, male che vada fai sempre in tempo a riportarli come mamma Yamaha li ha concepiti.... Manubri after market? Anche no, i suoi dopo aver rimosso i fermi sulla piastra, hanno lo stesso comportamento....

-corso di guida: ecco!!! l? investirei (ed investo quando posso) dei bei soldini, perch? la potenza ? nulla senza controllo .... Non so tu di dove sia, qui a Roma ad esempio io mi sono trovato molto bene con Enrico Fugardi, non giovanissimo istruttore ma un grande.... Mi ha dato una bella mano a migliorarmi nei punti che da sempre mi sono ostici..... Se fossi a Nord, assolutamente Palix, istruttore bravo come pochi, serio, gentile ed un gran manico (il prossimo anno sicuramente far? un corso con lui a Misano, fosse l'ultimo corso che faccio....)

Infine, su questa moto puoi far tutto o niente, chi ti far? prendere le giuste decisioni ? sempre e solo la PECUNIA..... spero di esserti stato utile...

PS: 7000 km da aprile?! grande.....!!!!!!!!!!
          Intanto Tony grazie
          per le domande ti diro sono petulante solo per la moto per il resto ? come se non esistessi....pero capisco benissimo cosa dici

discorso pedane, forse hai un po forviato il mio pensiero, o mi sono espresso male....
          riassumo, visto che la posizione di adesso mi porta ad avere male le ginocchia, se metto delle pedane arretrate adattabili potrei risolvere il problema oppure ? meglio che penso subito a una sella di 1 cm piu alta dell originale? perche come dicevo le pedane stock non le ho mai toccate e neanche mai le tocchero, il problema ? che nella guida in pista sempre "chiuso" dopo un po ho male le gambe che perdo sensibilita

per le gomme la mia preoccupazione ? che il 1.9 ant a caldo sia troppo basso, pero davvero a 2.2 non avevo poprio feeling, mentre invece il week prima con 1.9 a freddo per strada mi sembrava di essere sui binari (vero che si fanno altre velocita) ma a 2.2 a caldo non avevo minimamente la sensazione che avevo per strada a 1.9 a freddo

corsi ok, ma cosa ti hanno lasciato visti che ne hai fatti un po?

pensa che io credevo fossero pochi 7.000 pero in pratica da aprile ad oggi ho quasi sempre fatto doppietta, sabato con il mio socio e domenica con la tipa....

ho lasciato per ultimo la pecunia per il semplice fatto che non navigo nell'oro pero visto che amo questa moto voglio fare lo sforzo di cucirmela addosso il piu possibile, e cmq le spese che devo sostenere sono le seguenti:
          carene cina 500?
          protezioni motore by cina 100?
          sella race seats 300?
          eventuali pedane per risolvere il problema di cui sopra

Comment

• Font Size
            Originally posted by ReLuca View Post
            Premettendo che la mia moto ? una R6 2006 e che non sono molto bravo in moto, nell' unica pistata che ho fatto ero gommato pirelli SC2 ant e post, avevo 2.2 a caldo ant e 2.0 post sempre a caldo. devo dire che con queste pressioni mi son trovato da d.io. Nessuno strappo, la gomma ha un bel consumo uniforme. Tuttavia non ero affatto veloce, ho girato in 26 a magione. son contento perch? era la prima volta, ma se vogliamo parlare di performance non ? un granch? quindi non vorrei che girando pi? forte queste pressioni non vadano pi? bene..

Devo dire per? che sar? che venivo dalla mia kawasaki che chiudeva l'ant una curva si e l'altra pure, ma in pista con queste pressioni mi sentivo su un binario.
            Ciao Luca
            avevo seguito il tuo post ma non avevo proferito parola perche non ho esperienza nel del 600 ne della pista

a livello pressioni come dicevo a Tony sono partito da 2.2 a caldo ant e sono sceso a 1.9 a caldo perche proprio non avevo feeling, non sentivo per niente l'ant in piega
            mentre il sabato prima per l'uso in strada con pressione 1.9 a freddo mi sembrava di essere sui binari, ? vero che per strada le velocita sono diverse per in pista nelle curve con 2.2 non avevo nemmeno lontanamente il feeling o la parvenza di quello che avevo sentito 7 gg prima
            la mia paura piu che altro e che 1.9 a caldo sia troppo basso e mi porti a qlc chiusura di sterzo....x gli strappi in questo momento sono meno allertato in quanto siamo a fine stagione e le gomme "vanno in pensione"
            ovvio che il prossimo anno piu durano meglio ?

Comment

• Font Size
              Ps guido dove seiiiiiiiiiiiii?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ReLuca View Post

Una SC2 post a 2.0 a caldo ? troppo gonfia, ci credo che si consuma bene e non strappa Io ti consiglierei di non stare oltre 1,7-1,8 a caldo

Comment

• Font Size
                  Intanto Tony grazie
                  per le domande ti diro sono petulante solo per la moto per il resto ? come se non esistessi....pero capisco benissimo cosa dici

discorso pedane, forse hai un po forviato il mio pensiero, o mi sono espresso male....
                  riassumo, visto che la posizione di adesso mi porta ad avere male le ginocchia, se metto delle pedane arretrate adattabili potrei risolvere il problema oppure ? meglio che penso subito a una sella di 1 cm piu alta dell originale? perche come dicevo le pedane stock non le ho mai toccate e neanche mai le tocchero, il problema ? che nella guida in pista sempre "chiuso" dopo un po ho male le gambe che perdo sensibilita

per le gomme la mia preoccupazione ? che il 1.9 ant a caldo sia troppo basso, pero davvero a 2.2 non avevo poprio feeling, mentre invece il week prima con 1.9 a freddo per strada mi sembrava di essere sui binari (vero che si fanno altre velocita) ma a 2.2 a caldo non avevo minimamente la sensazione che avevo per strada a 1.9 a freddo

corsi ok, ma cosa ti hanno lasciato visti che ne hai fatti un po?

pensa che io credevo fossero pochi 7.000 pero in pratica da aprile ad oggi ho quasi sempre fatto doppietta, sabato con il mio socio e domenica con la tipa....

ho lasciato per ultimo la pecunia per il semplice fatto che non navigo nell'oro pero visto che amo questa moto voglio fare lo sforzo di cucirmela addosso il piu possibile, e cmq le spese che devo sostenere sono le seguenti:
                  carene cina 500?
                  protezioni motore by cina 100?
                  sella race seats 300?
                  eventuali pedane per risolvere il problema di cui sopra

Carlo, sempre per ci? che riguarda le pedane: se hai male alla gambe qualcosa non va.... chiaro che la posizione che assumi o l'angolo pedane/serbatoio ti costringe a stare in tensione....e magari in pista sei particolarmente teso e scarichi la tensione sulle gambe..... questa ? una delle cose che mi hanno lasciato i corsi, se son fatti bene e gli istruttori capaci, la prima cosa che ti spiegano e ti controllano ? proprio la posizione in sella.....
                  Sella pi? alta di 1 cm? Io eviterei, mettere imbottitura tra il tuo sedere e la moto, non fa altro che filtrare ulteriormente le sensazioni di guida, quindi su una sportiva da pista io non lo farei.... su una moto da turismo invece ci starebbe..
                  Pensa che a mia moglie la sella del passeggero di questa r1 faceva male (in effetti ? poco imbottita), le ho fatto fare una sella da race seats, pi? alta e confortevole.... in quel caso, la sella comoda e pi? alta ci sta.... Adesso me ne sto facendo fare una per me, e anche se in pista uso carene strada perch? per ora non tolgo il cat (lo so sembro scemo ma ho le mie folli ragioni ), ho chiesto loro di averla pi? bassa possibile, perch? devo sentire cosa succede sotto il mio sederone senza filtri ed in maniera pi? secca possibile... TI basti pensare che le moto fullrace hanno uno strato di neoprene attaccato con il velcro a far da sella...
                  Se hai una foto delle gomme dopo le sessioni postala.... potremmo capire con te se a parte le sensazioni hai avuto un'usura regolare e quindi le pressioni/sensazioni che provi possono andar bene...
                  Circa le componenti made in china, io non sono un grande fan, ma mi rendo conto che fanno il loro sporco lavoro...
                  PS: Siamo sicuri che lo scarso feeling derivi dalle gomme? E se fosse un'errata messa punto delle sospensioni per uso pista? in tal caso abbassando la pressione andresti a compensare in qualche maniera lo squilibrio.... facci un pensierino..
                  Se hai altri dubbi, possiamo anche sentirci via tel..... nel mio piccolo ed insieme potremmo cercare di fare il punto della situazione....

Comment

• Font Size
                    Carlo, sempre per ci? che riguarda le pedane: se hai male alla gambe qualcosa non va.... chiaro che la posizione che assumi o l'angolo pedane/serbatoio ti costringe a stare in tensione....e magari in pista sei particolarmente teso e scarichi la tensione sulle gambe..... questa ? una delle cose che mi hanno lasciato i corsi, se son fatti bene e gli istruttori capaci, la prima cosa che ti spiegano e ti controllano ? proprio la posizione in sella.....
                    Sella pi? alta di 1 cm? Io eviterei, mettere imbottitura tra il tuo sedere e la moto, non fa altro che filtrare ulteriormente le sensazioni di guida, quindi su una sportiva da pista io non lo farei.... su una moto da turismo invece ci starebbe..
                    Pensa che a mia moglie la sella del passeggero di questa r1 faceva male (in effetti ? poco imbottita), le ho fatto fare una sella da race seats, pi? alta e confortevole.... in quel caso, la sella comoda e pi? alta ci sta.... Adesso me ne sto facendo fare una per me, e anche se in pista uso carene strada perch? per ora non tolgo il cat (lo so sembro scemo ma ho le mie folli ragioni ), ho chiesto loro di averla pi? bassa possibile, perch? devo sentire cosa succede sotto il mio sederone senza filtri ed in maniera pi? secca possibile... TI basti pensare che le moto fullrace hanno uno strato di neoprene attaccato con il velcro a far da sella...
                    Se hai una foto delle gomme dopo le sessioni postala.... potremmo capire con te se a parte le sensazioni hai avuto un'usura regolare e quindi le pressioni/sensazioni che provi possono andar bene...
                    Circa le componenti made in china, io non sono un grande fan, ma mi rendo conto che fanno il loro sporco lavoro...
                    PS: Siamo sicuri che lo scarso feeling derivi dalle gomme? E se fosse un'errata messa punto delle sospensioni per uso pista? in tal caso abbassando la pressione andresti a compensare in qualche maniera lo squilibrio.... facci un pensierino..
                    Se hai altri dubbi, possiamo anche sentirci via tel..... nel mio piccolo ed insieme potremmo cercare di fare il punto della situazione....
                    adesso siamo proprio sul pezzo quindi non ti mollo piu....
                    anche io non volevo alzare la sella proprio per non mettere troppo filtro dove ci siamo capiti..pero devo assolutamente cambiare angolo di piega delle ginocchia perche cosi proprio non va, per quel motivo pensavo alle pedane REGOLABILI altrimenti sono punto e a capo.....
                    pero prima di buttarmi un 400/500 ? volevo sentire qualche parere...perche a sto punto penso che per cambiare angolo dovro abbassare un po le pedane stesse

per le gomme ho pensato anche io alle sospensioni, che ad oggi sono le base con -2 di compre ed estensione da come esce da mamma yamaha, magari per la pista dovrei ammorbidire di piu? pero per strada vado molto bene cosi...le foto le faccio volentieri nel week e le posto

sulla cina ero anche io diffidente....pero le carene sono 4 plastiche che metto per non rovinare le originali (3000? di costo) per cui visto l'uso che vanno a fare meno spendo meglio ? e considerando che i cina le fanno 400? con grafiche come vuoi, mentre in italia costano il doppio perche sempre da li arrivano salto un intermediario
                    protezioni sono le gb racing ma costano la meta come possono testimoniare Guido o Beltra

Comment

• Font Size
                      adesso siamo proprio sul pezzo quindi non ti mollo piu....
                      anche io non volevo alzare la sella proprio per non mettere troppo filtro dove ci siamo capiti..pero devo assolutamente cambiare angolo di piega delle ginocchia perche cosi proprio non va, per quel motivo pensavo alle pedane REGOLABILI altrimenti sono punto e a capo.....
                      pero prima di buttarmi un 400/500 ? volevo sentire qualche parere...perche a sto punto penso che per cambiare angolo dovro abbassare un po le pedane stesse

per le gomme ho pensato anche io alle sospensioni, che ad oggi sono le base con -2 di compre ed estensione da come esce da mamma yamaha, magari per la pista dovrei ammorbidire di piu? pero per strada vado molto bene cosi...le foto le faccio volentieri nel week e le posto

sulla cina ero anche io diffidente....pero le carene sono 4 plastiche che metto per non rovinare le originali (3000? di costo) per cui visto l'uso che vanno a fare meno spendo meglio ? e considerando che i cina le fanno 400? con grafiche come vuoi, mentre in italia costano il doppio perche sempre da li arrivano salto un intermediario
                      protezioni sono le gb racing ma costano la meta come possono testimoniare Guido o Beltra
                      Piccola riflessione sulle pedane.... se abbassi i poggia piedi, ottieni un allungamento dei punti di leva ed un avvicinamento degli stessi con il suolo, diminuendo la luce a terra in piega, allora per compensare.... dovresti cercare delle pedane con i poggia piedi davvero corti, a memoria ricordo che sia lightech che Bonamici le producono con in pratica due "mozziconi" molto corti.... la cosa se decidessi di usarle in strada (di contro) porterebbe ad una posizione di guida obbligata (e scomoda), obbligandoti a stare in una posizione "pista"...

E per le sospensioni... beh, apriamo il solito mondo... io ti dico che la moto mi ? totalmente cambiata mettendo il ttx al posteriore... la forcella a mio avviso si comporta bene per un amatore come me.....
                      Discorso idrauliche.... peso, gomme e stile incidono tanto, quindi devi con molta pazienza lavorarci su.... io ti consiglio la buona cara vecchia fascetta sullo stelo, aiuta a fine turno a capire come ha lavorato la forca.... ed a fare eventuali correzioni

Comment

• Font Size
                        Ragazzi scusate...non vorrei andare OT....ma i semi manubri originali mi sembra di capire che possono essere regolati in un certo qual modo? ovvero solo in apertura e non in altezza??

Comment

• Font Size
                          Piccola riflessione sulle pedane.... se abbassi i poggia piedi, ottieni un allungamento dei punti di leva ed un avvicinamento degli stessi con il suolo, diminuendo la luce a terra in piega, allora per compensare.... dovresti cercare delle pedane con i poggia piedi davvero corti, a memoria ricordo che sia lightech che Bonamici le producono con in pratica due "mozziconi" molto corti.... la cosa se decidessi di usarle in strada (di contro) porterebbe ad una posizione di guida obbligata (e scomoda), obbligandoti a stare in una posizione "pista"...

E per le sospensioni... beh, apriamo il solito mondo... io ti dico che la moto mi ? totalmente cambiata mettendo il ttx al posteriore... la forcella a mio avviso si comporta bene per un amatore come me.....
                          Discorso idrauliche.... peso, gomme e stile incidono tanto, quindi devi con molta pazienza lavorarci su.... io ti consiglio la buona cara vecchia fascetta sullo stelo, aiuta a fine turno a capire come ha lavorato la forca.... ed a fare eventuali correzioni
                          bravo sulle pedane hai toccato un altro tasto dolente, scartando il fatto di toccarle a terra che per ora non ? un problema, resta quello che messe in configurazione pista per strada potrebbero essere scomode, pero come dire dovrei mediare tra le due cose, per recuperare questo cm di estensione del ginocchio.....

sulle sospensioni invece ti dico subito che la penso come te....perche ho provato con mano....ho montato sulla mt09 il pacchetto olihns cosi per sfizio...e invece mi si ? aperto un mondo
                          fino a prima credevo fosse solo un vezzo da smanettone, dopo ho capito che invece ? quasi un obbligo...
                          pero nel caso della mt09 quelle di serie erano molto limitate su tutti i percorsi
                          in questo caso invece (penso) che per strada siano buone se non ottime, in pista avranno sicuramente dei limiti che per ora non ho toccato per cui vorrei rimandare la spesa o semmai sostenere solo quella della forcella cambiando le molle interne
                          pero chiedo, ragionando sulla base e sulle pressioni sarebbe giusto smollare ancora un po le idrauliche per poter alzare la pressione? o dico una enorme cazzata?
                          sicuramente adottero il discorso fascetta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by turbomax View Post
                            Ragazzi scusate...non vorrei andare OT....ma i semi manubri originali mi sembra di capire che possono essere regolati in un certo qual modo? ovvero solo in apertura e non in altezza??
                            piu che altro in altezza non puoi ALZARE perche battono gia sulla piastra
                            puoi scendere ma nn credo sia il caso che intendi

Comment

• Font Size
                              bravo sulle pedane hai toccato un altro tasto dolente, scartando il fatto di toccarle a terra che per ora non ? un problema, resta quello che messe in configurazione pista per strada potrebbero essere scomode, pero come dire dovrei mediare tra le due cose, per recuperare questo cm di estensione del ginocchio.....

sulle sospensioni invece ti dico subito che la penso come te....perche ho provato con mano....ho montato sulla mt09 il pacchetto olihns cosi per sfizio...e invece mi si ? aperto un mondo
                              fino a prima credevo fosse solo un vezzo da smanettone, dopo ho capito che invece ? quasi un obbligo...
                              pero nel caso della mt09 quelle di serie erano molto limitate su tutti i percorsi
                              in questo caso invece (penso) che per strada siano buone se non ottime, in pista avranno sicuramente dei limiti che per ora non ho toccato per cui vorrei rimandare la spesa o semmai sostenere solo quella della forcella cambiando le molle interne
                              pero chiedo, ragionando sulla base e sulle pressioni sarebbe giusto smollare ancora un po le idrauliche per poter alzare la pressione? o dico una enorme cazzata?
                              sicuramente adottero il discorso fascetta
                              io pi? che la forca, toccherei il mono per prima cosa.... quanto pesi "in assetto guerra?"
                              circa le idrauliche.... bisogna vedere quanto affonda la forca e come lavorano le gomme...

Comment

• Font Size
                                Se pu? essere d'aiuto, io il precarico forke l'ho portato a 6,5 giri da tutto aperto, contro i 9 mi pare, delle regolazioni della casa. +2,1/4 di giri di molla mono ed 1,5 di interasse. Uso questa configurazione sia su strada che in pista, moto molto maneggevole, avantreno comunicativo....Insomma, fino ad ora tutto bene.

Parlo per? della 2015 che sembra abbia molle forke pi? dure della 2017...
                                Last edited by MimmoR1'07; 13-10-17, 09:36.

Comment

X
                                Working...
                                X