Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraReport] TEST R1 2017

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Allora... Novit? della serata: Ho restituito la YEC al tipo e questi non mi voleva pi? mollare la mia!

    Epilogo: la sua YEC verr? rimappata ultra-stradale!

    L'ho sempre sostenuto che le tette gosse sono irresistibili!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Ultrone View Post
      Allora... Novit? della serata: Ho restituito la YEC al tipo e questi non mi voleva pi? mollare la mia!

      Epilogo: la sua YEC verr? rimappata ultra-stradale!

      L'ho sempre sostenuto che le tette gosse sono irresistibili!
      Appena sei pronto con il blipper scrivimi! :-)

      Comment


      • Font Size
        #183
        Stiamo testando il testabile.

        Principalmente il problema non sarebbe il Blipper (il software per la centralina ? collaudatissimo), ma il sensore vero e proprio.

        Siccome sono tecnicamente un cagaczz, non sono mai contento, e sto continuando ad aggiungere cazzat.. ehm... oggetti tecnologici al sensore.

        Diciamo che si basa su una cella di carico, ed una cella di carico ? notoriamente una roGGna, per via dei bassissimi segnali che produce (soggetti a disturbi, perturbazioni, ecc.), quindi ogni volta mi invento quache nuovo sistema per sistemarla Adesso mi ero preso bene da un chip elettronico visto in rete, che raccoglie il dato dalla cella (montandolo vicinissimo al sensore) e poi lo spedisce via bus I2C al microprocessore dentro la centralinetta che opera la doppia cambiata. In questo modo il dato raccolto avrebbe un'alta reiezione ai disturbi...

        Il mio socio mi ha detto che se non lo finisco in fretta me lo mette in cul0 quel nuovo chip... Vabb? che ? piccolo, ma non gradisco lo stesso!

        Insomma, ci dobbiamo vedere al McDonald e fare un paio di prove in mezzo ai panini per deliberare la versione definitivissima!

        Comment


        • Font Size
          #184
          Coming soon: ULTRATEST in Pista

          Ieri sono stato in pista a S.Martino del Lago. Dovevo fare il report stasera, ma oramai si ? fatto tardi, quindi? Quindi un czz! Il report lo faccio domani!

          State preoccupati!
          Last edited by Ultrone; 08-06-17, 22:02.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by Ultrone View Post
            Coming soon: ULTRATEST in Pista

            Ieri sono stato in pista a S.Martino del Lago. Dovevo fare il report stasera, ma oramai si ? fatto tardi, quindi? Quindi un czz! Il report lo faccio domani!

            State preoccupati!
            Scusa Ultrone, ma il report dell'Ultrapistata?

            Dai non tenerci sulle spine[emoji16] [emoji16] [emoji16]

            Comment


            • Font Size
              #186
              Oh... non sarai tornato in pizzeria?

              Comment


              • Font Size
                #187
                Fa caldo, non c'ho voglia....

                Vabbe... report veloce.

                Giornata mezza buona e mezza NO-buona.

                Antefatto: L'ultima volta che sono stato a Cremona ? 4 anni fa. Dopo tanta fatica, il passaggio ad un'altra marca di sospensioni ha avuto del miracoloso. In breve sono passato da girare in 37 con la lingua di fuori, a passeggiare in 35 con best di 1:34. E questo con una moto del secolo scorso (vabb?, R1 del 2010, ma rispetto a questa nuova sembra passato un secolo! )
                Quindi vado con grosse aspettative. Per carit?, tre anni di fermo, per? la moto va fortissimo, ho le gomme fotoniche, io sono ben allenato e a fine giornata posso pensare di replicare il 34...

                Moto perfetta tranne che l'assetto. Per qualche motivo inspiegabile le Dunlop KR mi hanno abbassato le geometrie della moto a tal punto che il mezzo non era pi? una moto ma un camion! Anzi, un camion con il rimorchio.

                Impossibile prendere il cordolo a velocit? adeguate.

                Se volevo prendere bene il cordolo, dovevo chiudere tantissimo il gas, fino a diventare imbarazzante!

                Non mi diverto, faccio cagare, la mattina giro in 38... una vergogna! Ma la cosa pi? incredibile ? che faccio staccate pazzesche, d? tanto gas (quando posso) e vado pi? forte da tutte le parti di quasi tutti i presenti... tranne che in percorrenza!
                Non riesco a piegare, la moto ? durissima! Il cordolo ? lontano. Allungo il collo, la tiro dentro di forza, ma niente.
                Se voglio prendere il cordolo devo chiudere, chiudere, ed ancora chiudere il gas, con percorrenza imbarazzante, tant'? che quasi non tocco manco il ginocchio!

                Pensando alle pieghe da manicomio che facevo con la vecchia R1 mi sale la carogna! Addirittura sul lato sx avevo il carterino grattato! Con questa manco quasi il ginocchio!

                La cosa tragica ? che due giorni dopo, con rimontate gomme stradali, di nuovo pieghe esagerate su strada!!

                Ora non so spiegarmelo, ma con le sospensioni originali le KR NON LAVORANO! Sono esigenti, vogliono sospensioni bone! Ho pagato il dazio con una giornata di merd@!

                Al pomeriggio mi autoconvinco che ho le gomme migliori del mondo per un amatore, la moto migliore del pianeta, e io non sono poi cos? fermo...
                Mi concentro e mi convinco a guidare sopra i problemi.
                Alla fine - CON GRANDE SFORZO - e sensazione di rischio, riesco a fare un 1:36, che di per se non ? male, ma fatto con questa moto che va forte da sola, quasi mi vergogno.

                Qualche considerazione...
                Mediamente sono uno staccatore discretamente potente, nel senso che rispetto ad altra gente che gira con i miei tempi, io do meno gas, per? stacco pi? forte e pi? profondo, e magari percorro anche meno, ma in staccata ed in inserimento recupero tutto e di pi? Quindi se parlo di staccata so cosa ? una staccata (non quella di Marquez ovviamente!!!)

                Forcella: In staccata ? veramente esagerata! Normalmente, con la vecchia moto, pur avendo cartucce Matris, staccavo immediatamente prima del cartello dei 200 Mt.
                Con la nuova R1 stacco appena dopo il cartello... si... non ? molto pi? in l?... ma ci arrivo ad almento 25 Km orari pi? forte!
                Anche in tutte le altre parti staccavo sempre, sempre, corto, questo per merito dell'impianto frenate (Braking Wave e pastglie P1R). Quindi il complesso forcella-impianto frenante ? di altissimo livello, ma non avevo dubbi avendola gi? testata ampiamente su strada (in questo caso troppo troppo rigida)

                La cosa strana ? che la forcella non scende oltre un certo punto manco aprendo un bel p? idrauliche e precarico. Diciamo che con il setting di serie ? pi? che ottima anche per un discreto staccatore. Non siavverte nemmeno il rimbalzo sul pistoncino di finecorsa tipico di TUTTE le forcelle non modificate (almeno quelle non BIG Piston)

                Inoltre NON levate l'ABS, perch? manco nelle frenate pi? forti si sente l'intervento e/o viene allungata la frenata!
                Piuttosto cambiate dischi e pastiglie freno!

                Ciclistica:
                No comment! Una moto che non gira non ha ciclistica e merita zero. Ma non la moto, bensi la configurazione sospensioni originali pi? Dunlop KR.
                Il mono, poi, tragicamente chiuso nelle idrauliche ad un click dal tutto chiuso, si sedeva ad ogni uscita di curva, specie le pi? lente, contribuendo a sollevre l'anteriore ed allargare ulteriomente (come se ce ne fosse bisogno) la traiettoria gi? larghissima per la mancanza di inserimento.

                Elettronica:
                Su strada tengo il TC a 7, ma qua sono sceso a 5 proprio perch? ne sentivo il bisogno e avrei ulteriormente abbassato se avessi avuto una ciclistica che mi avesse permesso di aprire al momento giusto.
                Cmq, si, la differenza di spinta a moto piegata tra 7 e 5 di TC si senta abbastanza, ma cmq su strada cointinuo a tenere su 6-7 perch? non ci sono via di fuga sabbiate...

                Mappatura:
                Anche qua ho testato la mia mappa principe che si ? rivelata ancora una volta perfetta in ogni frangente (quindi altro carico di rabbia ) Inoltre ho testato una mappa tipo GAS-rapido, con apertura completa dell'acceleratore al 60% di rotazione della manopola.
                Il primo attacco ? ancora troppo forte, e lo devo sfumare, ma appena la moto ? un p? pi? alta, il minimo spalancare ti lancia nell'iperspazio facendoti guadagnare decimi su decimi (peccato per il solito mono che ll'apertura del GAS si sedeva per terra... ).
                Del resto se in pista si monta il GAS-rapido ? proprio perch? si va pi? forte. E non ? un caso se l'1:36 l'ho fatto con la mappa GAS-rapido....

                Vabb?... non sono caduto, mi sono mezzo divertito con gli amici.
                Va bene cos?

                Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo dico, anzi, fate voi qualche domanda...
                Last edited by Ultrone; 14-06-17, 21:35.

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  .....
                  Last edited by GuidoPiano; 16-06-17, 12:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    GuidoPiano

                    Hai la M?
                    Sembrerebbe proprio che questa moto abbia bisogno di una bella messa a punto per diventare efficace come ci si aspetta.

                    Comunque voglio assolutamente provarla

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      .....
                      Mi stavi criticando! Confessa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Le peggiori calunnie che siano mai state inventate.
                        Avevo riportato qualche considerazione, ma molto simili alle tue.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          ma un par de giri de molla o interasse dietro non potevi darglieli?

                          dunlop sono cos?, pure le roadsmart 3

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Warsteiner View Post
                            ma un par de giri de molla o interasse dietro non potevi darglieli?

                            dunlop sono cos?, pure le roadsmart 3
                            Dietro ero gi? alto, cmq si, potevo alzare ancora ma non avevo con me il "Chiavone" necessario per ruotare il piedino inferiore del mono.

                            Dare altri giri di molla, no! E' gi? al massimo per quel tipo di mono (oginale, quindi na schifezza) e ancora un giro in pi? e comincia a saltellare.

                            A breve mi arriva il piedino per l'Ohlins Elettronico. Poi sono infase decisionale... se montare una semplice molla pi? morbida (le idrauliche mi paiono buone) oppure montare tutta la cartuccia MUPO.

                            Sar? tutta un'altra storia

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Dietro ero gi? alto, cmq si, potevo alzare ancora ma non avevo con me il "Chiavone" necessario per ruotare il piedino inferiore del mono.

                              Dare altri giri di molla, no! E' gi? al massimo per quel tipo di mono (oginale, quindi na schifezza) e ancora un giro in pi? e comincia a saltellare.

                              A breve mi arriva il piedino per l'Ohlins Elettronico. Poi sono infase decisionale... se montare una semplice molla pi? morbida (le idrauliche mi paiono buone) oppure montare tutta la cartuccia MUPO.

                              Sar? tutta un'altra storia
                              Scusa Ultrone al posteriore metterai il mono con le sospensioni elettroniche, invece sulle forche? Rimarrai sulle tradizionali o pensi anche qui alla versione elettronica?
                              Last edited by Nick_M; 18-06-17, 15:42.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Fa caldo, non c'ho voglia....

                                Vabbe... report veloce.

                                Giornata mezza buona e mezza NO-buona....
                                Ma eri l? luned? 12?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X