Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraReport] TEST R1 2017

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    Il fatto ? molto strano perch? la velocit? di percorrenza ? molto pi? alta che con la vecchia moto, e anche l'asfalto, a vista, mi sembra molto pi? vicino, eppure non tocco dove di solito grattavo, e anche parecchio!

    Continua...
    Questa ha la sella pi? alta di 2 cm (2.5 per la M) rispetto alla 2009.
    Non sapevo che avesse il mono con interasse regolabile, ma se l'hai alzata ancora mi pare ovvio che l'asfalto si allontani.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by cR1s View Post
      Ok dai stasera c provo vediamo un po..invwce x le pressioni, con le bridgestone originali a quanto le usate,
      ?

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      per le pressioni (strada),io faccio 2,3 avanti 2,1 dietro peso 90 kg.

      Ribadisco che se avete voglia di spendere un p? di soldi, mettete l'?hlins, il ttx vi cambia la moto!
      Last edited by tonyr6; 16-04-17, 11:56.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by tonyr6 View Post
        per le pressioni (strada),io faccio 2,3 avanti 2,1 dietro peso 90 kg.
        Io sono 59 x 1.69..x assurdo dovrei tenerle ancora pi? basse?😨😅

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          troppo basse in strada, quelle gomme l? non lavorano bene.
          Prova con le mie pressioni e vedi come ti trovi

          Comment


          • Font Size
            #50
            io tengo sempre 1,9 dietro e 2,1. davanti...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io con le Dunlup D212 Gp Racer sono a 2.0 davanti e 1.9 dietro.. e sono ancora troppo dure...
              Le Dunlop hanno una carcassa rigidissima.

              Ah peso 70kg e sono alto 1.80.

              Comunque stavo ragionando ...comprimendo la molla per alzarla, il mono diventa pure pi? rigido.
              Non ? che poi , sulle buche , ti "spara" per aria?
              Last edited by siffre; 16-04-17, 12:20.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Grazie per i consigli ..provo a partire da pi? alto con 2.3 e 2.1.. E pensare che suggeriscono 2.9 2.5😨😨

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Last edited by cR1s; 16-04-17, 12:16.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by siffre View Post
                  Io con le Dunlup D212 Gp Racer sono a 2.0 davanti e 1.9 dietro.. e sono ancora troppo dure...
                  Le Dunlop hanno una carcassa rigidissima.

                  Ah peso 70kg e sono alto 1.80.

                  Comunque stavo ragionando ...comprimendo la molla per alzarla, il mono diventa pure pi? rigido.
                  Non ? che poi , sulle buche , ti "spara" per aria?
                  Se ti riferisci alle altezze, non stiamo parlando della molla e del suo precarico, ma dell aumento dell interasse......

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    IIa parte

                    Dunque...

                    Abbiamo detto che con il giro al mono le cose sono migliorate discretamente, ma non ancora come piace a me.

                    La forcella non comunica. La vedo buona in pista, ma poco sincera nell'utilizzo stradale. Clikki clikki ma non cambia granch?, se non diventare ancora pi? dura.
                    RISULTATO: Cambio forcella con una cartuccia MUPO o le nuove Ohlins NIX.

                    Il mono ? troppo morbido. Stavo dinuovo devastando la gomma e allora ho provato a chiudere le idrauliche, e vedendo che la cosa migliorava (meno strappi e pi? controllo del mezzo sul veloce) ho contiuato a chiudere click fino ad arrivare a solo 2 clik aperti dal tutto chiuso, sia per estensione che per compressione. Avrei avuto necessita di chiudere ancora, ma su un mono di serie arrivare a soli due click dal tutto chiuso ? il massimo che si pu? fare. Chiudere tutto diventa un duro che non lavora pi?.

                    Cmq con il chiudere quasi tutto il mono ? ancora morbido, per? non strappo quasi pi? le gomme.

                    Dalla prossima settimana dovrebbe esserci il mono Ohlins elettronico, quello con la UltraTeknologia!

                    Del freno, o meglio, delle frenate con dischi e pastiglie Braking ve ne ho gi? parlato, ma non ? che influiscano sulla guida, salvo il fatto che fanno affondare di pi? e meglio la forcella in inserimento, ma solo nelle curvette a basse volocit? perch? sul misto veloce non faccio staccate e la forcella scende solo in percorrenza per velocit? centrifuga.

                    Motore: La mappa va bene, nessun buco o scalino. Va via fluida a partire gi? dai bassi regimi e la goduria pi? grande ? la sparizione completa dell'ON/OFF, che ? veramente fastidioso nella moto di serie, specie nelle strade con curve a bassa-media velocit?, dove si prende e si molla continuamente il gas. Il freno motore ? quasi perfetto, devo "mollarla" ancora un p? agli alti regimi, dove mi impedisce di scorrere come piace a me.
                    Il cambio, tra mappa e Km percorsi, ? diventato un p? pi? morbido ma non raggiunge i livelli di un cambio aftermarket a cella di carico, come quello della IRC.
                    Rapporti, ho insistito a tenerla originale, ma ora sono convinto: ? troppo lunga per la strada. Ci vuole un pignone con un dente in meno o almeno una corona con 2 denti in pi?.

                    CONCLUSIONI:
                    - Moto poco friendly a basse andature Bisogna andare forte per sentire che tutto a posto.
                    - Assetto molto piatto che favorisce il veloce, molto veloce, ma mediamente troppo piatto per tutti gli altri percorsi, quindi fa bene alzarla di uno o anche due giri di interasse del mono.
                    - Freni, cambiando i dischi cambia poco, ma il vero punto debole sono le pastiglie. Cambiate quelle la frenata diventa valida.
                    - Motore, va assolutamente mappata. Di serie la mappa Euro3 leva tutto il bello di questa moto ai medi regimi.
                    - Il telaio e/o l'assetto impone il cambio dello stile di guida. Paga molto il buttarsi in avanti con il corpo come vedete fare in MotoGP. Una volta vinta la paura del gradino che c'? a met? piega, permette, o meglio, consente pieghe allucinanti (tipologia di curva e asfalto permettendo) con una certa facilit?.

                    Come tutte le moto che escono di serie, ha un sacco di difetti che vanno sistemati. Vediamo se piano piano riesco ad eliminarli tutti.

                    Diciamo che dalla prossima settimana, con le ultime ultramodifiche, la situazione dovrevve cominciare a farsi interessante.
                    Last edited by Ultrone; 16-04-17, 21:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      [UltraReport] TEST R1 2017

                      Guido ma hai ancora su le Bridgestone? se si prima di pensare alle cartucce aspetta... sul mono sono d'accordo con te ma sulla forcella .... mmmh per chi mangia curve curvette e tornanti profilo delle bridg, ovvero molto "tondo" ci frega in feeling e scesa in piega


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Last edited by nevione78; 17-04-17, 06:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Vogliamo un ultravideo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Oggi ho provato le Dunlop d211 gpr forse perch? rispetto a Pirelli che erano finite queste sono nuove ma sembrano su un binario altro anteriore molto preciso ti da' molta fiducia [emoji106]complice anche l'interasse [emoji6]ero un Pirelliano [emoji23]le prossime 212 Gpr


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Si le gomme influenzano il comportamento dinamioco della moto, ma non fino a questo punto.

                            Cmq ho gi? deciso: cartucce nuove, troppo rigide le originali. Una forca deve lavorare quasi tutta, scorrere, anche su strada, non lavorare 3-4 cm...

                            Queste le gomme poco prima di trovare la quadra del mono (chiuso quasi completamente le idrauliche).


                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Si le gomme influenzano il comportamento dinamioco della moto, ma non fino a questo punto.

                              Cmq ho gi? deciso: cartucce nuove, troppo rigide le originali. Una forca deve lavorare quasi tutta, scorrere, anche su strada, non lavorare 3-4 cm...

                              Queste le gomme poco prima di trovare la quadra del mono (chiuso quasi completamente le idrauliche).


                              venti minuti dopo averla comprata ( modello 2016 ) ho ordinato cartuccia Nix e ttx

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io comunque per come uso io la moto di ciclistica mi sono convinto che va bene cosi come ?. Punto. Bisogna solo darci del gas e imparare. Senza stare ad intortarsi con le regolazioni.

                                Al massimo in futuro, si leva il bombolotto ,si slimita e si armonizza l'erogozione.
                                E poi sembrer? una cavolata... ma gia con 2 specchietti molto pi? leggeri e compatti(inguardabili quanto volete e avete ragione ma pesano 700 grammi in meno)
                                la moto ? gi? diversa pi? agile.

                                Pi? che altro , per me ? ancora incredibile che me riduce le gomme Ultrone su strada.
                                Veramente!!:1:
                                Last edited by siffre; 17-04-17, 23:06.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X