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[UltraReport] TEST R1 2017

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    #16
    Originally posted by Cancellino View Post
    Pi? che non trovarmi sono molto criticopoi ovvio che ha tantissimi pregi.Prima avevo fireblade e di recente ho provato la s1000rr.

    Ricomprerei ancora la r1,come dicevo i difetti maggiori saltano fuori in strada appunto perch? ? concepita per fare i tempi.


    era per capire... perche' possedere e provare una s1000rr e' ben differente... quindi se il tuo termine di paragone e' una honda cbr capisco benissimo le difficolta' che incontri


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      #17
      Negli anni da motociclista ho capito una cosa: la moto ? un oggetto personale, ognuno di noi concepisce pregi e difetti in maniera del tutto "sua".
      Ad esempio, a me le RS10 sono gomme che piacciono un casino, pi? delle supercorsa. La scorsa estate ci ho fatto delle cose "porche" al punto di rimontarle, altri le hanno gradite poco.
      Qualcuno non ama i semi manubri troppo chiusi, a me piacciono, mi ci trovo bene, mi fanno sentire chiuso sulla moto.
      L'idea di avere un mezzo cos? esageratamente RACING a me piace, ancor di pi? se poi quando sono in pista diventa una bestia da domare...
      Rispetto tutti i punti di vista, per? vi faccio una domanda: nelle altre moto siete sicuri che non avreste trovato delle aree grigie? E se si, secondo voi, sarebbero potute essere pi? o meno scure di quelle che avete riscontrato?
      Infine una riflessione sulle mappe: su una moto euro 3, quanto avranno dovuto smagrire un motore da 200 cv per omologarlo?
      Ecco, allora la risposta ? dentro di voi....
      Personalmente faticher? a far rifare la centralina, non mi piace l'idea di modificare l'ECU originale (adesso Ultrone mi scomunica ) anche se resta l'on off non mi sento di farci rimettere le mani... in passato ho sempre avuto qualche effetto collaterale.... sfortunato io? Pu? essere, ma questa moto vorrei tenerla pi? originale possibile, nemmeno il decat mi affascina poich? di cv per le mie modeste capacit? ce ne sono tantissimi, in strada attirerei troppo le att.ni dei nostri gendarmi e in alcune piste dovrei girare con il db killer e quindi avere una doppia mappa.....

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        #18
        X Ultrone: l'anno scorso le rs10 mi facevano godere, la scorsa uscita per la prima volta ho riscontrato i problemi di allargamento traiettoria che hai notato tu, per me ? tutto da imputare alle gomme per via dell'asfalto freddo e non proprio pulito, considera che io avevo 14 gradi di temperatura nell'aria, per me la gomma fresca teneva ma non lavorava come avrebbe saputo fare con 6-7 gradi in pi? ��
        Vedrai che tra un mese ti far? sesso il Giocattolino giallo ��
        Ed anche io mi sono trovato con la sensazione di andar piano e stare facendo tutto a velocit? che le moto avute in passato con tale naturalezza non mi avrebbero concesso...

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          #19
          Certo che ridurre le gomme cos? per strada con basse temperature...e ti credo che poi rischi se devi correggere le traiettorie.
          Pure io mi dicerto e poggio il ginocchio, ma non riduco mai cos? le gomme...

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            #20
            Le gomme cos? si possono consumare solo in certe strade.. e anche in macchina su quelle strade si riducono cosi

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              #21
              Io le gomme cosi.., pure con l'auto dove sono tutto furch? "fermo" le ho solo in pista... Anzi quando capita che canni le pressioni o che la gomma sia troppo morbida.(ho ridotto cosi delle Toyo R888r a Franciacorta settimana scorsa.. ma sono semi-slick troppo morbide).

              Su strada mai visto nulla del genere.

              In moto che sono molto pi? fermo... ma fatto roba del genere.

              ***** Ultrone sei un manico un po pazzerello!!

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                #22
                a me sembrano solo gomme che hanno lavorato male, ai lati sono ok (per uno che tira) ma al centro sembrano squagliate, come se avessero lavorato fuori temperatura

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                  #23
                  Originally posted by bobber View Post
                  a me sembrano solo gomme che hanno lavorato male, ai lati sono ok (per uno che tira) ma al centro sembrano squagliate, come se avessero lavorato fuori temperatura
                  Bravo infatti.
                  E anche quello che volevo dire io, con l'esempio delle Toyo usate in pista con la mia auto.

                  Ricordiamoci che ste Brigstone nelle migliore delle ipotesi sono durate a tutti 800-1200km usate a quelle andature..

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                    #24
                    Sono gomme che hanno palesemente lavorato male. Per quale motivo?

                    Temperature basse e mono troppo morbido. In piega il dondolio genera delle onde che si ripercuotono sulla gomma e generano "onde" (appunto) che sulla mescola, la quale continua a scaldarsi-raffreddarsi, poducono quelle onde... (ma v?? )

                    Cmq si, una moto del genere, con medio alti da 200Cv che ti sparano nell'iperspazio, non ? l'deale per la salute del motociclista stradale.

                    Poi tutto il resto ? sano, ciclistica, elettronica ottima per la sicurezza strdale ecc.

                    Aggiungo un po di info.

                    La moto beve che ? una roba mai vista! Sono su 6-7 Km al litro
                    Speriamo che con il passare dei Km la cosa si ridimensioni, perch? ? veramente esagerato il consumo.

                    Oggi ho testato la mappa 1.0, ovvero quella dedicata alla moto "as well as", cos? come ? di serie.

                    L'ON/OFF nella Power 1 ? praticamente sparito, il buco sui 5.000 ? sparito e l'erogazione ? mooolto pi? lineare e godibile.
                    Niente eccessi, buchi o picchi di potenza. La mappa ideale per strada, specie il misto stretto.

                    Adesso il mio scopo ? quello di recuperare pi? bassi possibile. Prossima mossa scatalizzare (tenedo lo scarico originale) e mappa adeguata per esaltare i bassi a discapito degli alti. Tutto questo nella sola mappa POWER1.
                    Le altre mappe per ora le lascio cos? come sono.

                    Speriamo sabato sia un abella gionata per un buon ultratest.
                    Last edited by Ultrone; 04-04-17, 20:26.

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                      #25
                      Confermo..... Dal pieno a tappo alla spia riserva percorro mediamente 120 km.....

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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                        #26
                        Oggi ho provato di nuovo la PWR1.
                        Ho sempre usato la PWR2,nei colli quando "tiro" e la PWR3 in citt?.

                        Con mia molta sorpresa... la PWR1 secondo me va meglio della PWR2. A mio avviso ha addirittura meno on/off.
                        Strana sta cosa. Tutti mi avevano detto il contrario. Di non usarla perch? troppo aggressiva e con troppo on/off.

                        Faro un'altro test. Ma oggi mi ha veramente sorpreso.

                        Cmq e vero...sta moto ? un lavandino.. consuma come Boeing747..
                        Last edited by siffre; 05-04-17, 00:51.

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                          #27
                          Azzo cosi tanto consuma? Io con la s1000rr 2015 tirando sui passi di montagna faccio 14km/l...non ti dico se vado normale poi...

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                            #28
                            Se Ultrone andasse in giro tra Ovada, Acqui terme, Ponzone, Serravalle altro che cos? riduci le gomme... Quando mi trasferivo in quella zona con la Hayabusa e le prime Continental facevo 1500-1700 km con il posteriore.

                            Nelle zone alta Lombardia ? pi? improbabile.

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                              #29
                              Originally posted by bobber View Post
                              ultrone, butta su due dunlop e smettila di scrivere cazzate!
                              Ecco

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                                #30
                                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                                Confermo..... Dal pieno a tappo alla spia riserva percorro mediamente 120 km.....

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                                198 km (in rodaggio pero' hehe) fatti tutti sui passi dolomitici. Pieno, altri 190. Eh grazie, il motore purtroppo credo che nemmeno entri in coppia[emoji23]


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