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[UltraReport] TEST R1 2017

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    #76
    Anch'io ho montato le 211 la pressione ? quella che mi hai girato tu [emoji106]ho fatto anch'io un giro di interasse e ho ammorbidito un paio di click le sospensioni perch? le Dunlop rispetto a Pirelli sono molto pi? rigide ma per? ti diventa un anteriore da paura [emoji106]non fa una piega anzi pi? entri forte e pi? segue la traiettoria come se fosse su un binario [emoji108]oggi abbiamo dato filo da torcere hai Vaschisti [emoji23][emoji23]✌️[emoji469]


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      #77
      Originally posted by STEr1 View Post
      ULTRONE una domanda.. tu preferisci delle RR 7 che delle k3 rr per utilizzo stradale? Motivazioni?

      Poi mi piacerebbe vedere delle foto dei curvoni da piega che frequenti...chiss? che un giorno non vengo su con il V4 a farmi due pieghe..
      Ogni 2-3 anni esce un prodotto nuovo che alza un poco l'asticella rispetto alle generazioni di gomme stradali precedenti.

      Ultimamente l'evoluzione delle gomme stradali si ? scissa in due rami distinti.

      1? ramo) Gomme stradali extreme, molto molto performanti, molto simili a gomme da pista ma... con tutti i problemi delle gomme da pista, ovvero durata ridicola ed estrema sensibilit? alle temperature, condizioni asfalto ecc.
      Curiosamente ? l'utente ultraesigente italiano che per primo ha spinto i produttori a indirizzarsi verso tali prodotti

      2? ramo) Gomme stradali molto performanti, con performance DI PICCO inferiori alle gomme del 1? ramo, MA GLOBALMENTE pi? performanti.

      Praticamente tutto ? nato dalla frociaggine del cliente italiano, che anche se ? un "Fermo mai visto", se non ha l'ultimo grido di mescola colloidale se ne esce con frasi "Non sento l'anteriore", "Non ho abbastanza grip..." e stronzate simili. E i costruttori si sono lentamente adeguati, fornendo prestazioni da MotoGp a gente che nella migliore delle ipotesi tocca il ginocchio in qualche curva, con angoli di piega che non sono nemmeno lontani parenti di quelli che un amatore veloce ha in pista.

      Da parte mia ho avuto anch'io la malattia della gomma MotoGp (ai tempi andavano di moda le vecchie Supercorsa comprate usate da chi girava in pista), ma da quando ho incominciato ad andare pi? forte, gi? anni fa, ho capito subito che le gomme pi? performanti, le gomme da pista, mal si accordavano con la guida stradale, e che delle buone gomme stradali, non solo erano sufficienti, ma garantivano una cornice di sicurezza ampiamente maggiore.

      Insomma, le attuali gomme stradali superperformanti sono da considerarsi alla stessa stregua di gomme da pista (come ho gi? scritto possiamo chiamarle delle "SC4"), con tutti i limiti delle stesse.

      Con il freddo difficilmente vanno in temperatura, e se ci vanno si raffreddano in un lampo, danno poco feeling se non ci sono almeno 20?, sul bagnato scivolano che un piacere e, se non avete le sospensioni pi? che a posto, si strappano come ed anche peggio di quelle da pista (ricordate le foto che ho postato, vero?).

      Quindi? Quindi se non fa pi? che caldo e le strade non sono ottime come fondo, meglio indirizzarsi su prodotti pi? spiccatamente stradali. Vi assicuro che a 55? di piega ci si arriva (testato nel post dell'Ultrainclinometro), il grip ? pi? che sufficiente per il gas, anche forte, che si pu? dare su strada, ed in pi? avremo qualche punto in pi? di sicurezza in caso di fresco improvviso (passi montani) e/o peggio, in caso di pioggia.

      Detto questo con introduzione.

      Perch? meglio le M7 piuttosto che le K3?

      Perch? le K3, sebbene aggiornato, ? sempre un progetto di diversi "secoli" fa, mentre il progetto M7 ? molto pi? recente.
      Il K3 viene tenuto in vita principalmente per questioni di brand, dal momento che generazioni di motociclisti si sono sempre trovati bene con la gomma K3, e nell'immaginario collettivo la K3 richiama una gomma onesta per grip e durata. Insomma, sfruttano la sigla K3 per il blasone che si ? costruita anni fa. Un p? come il termine "Supercorsa", che viene sfruttato per indicare un certo tipo di prodotto, anche non ce alcuna relazione con la prima Supercorsa di mille anni fa.

      Prima del M7R ci sono state altre gomme leggendarie per uso stradistico spinto (pi? o meno in ordine, e senza andare nella preistoria delle leggendarie TX11):

      DUNLOP GP 207RR
      DUNLOP GP 208RR
      DUNLOP QUALIFIER RR
      BRIDGESTONE BT16PRO
      DUNLOP SPORTSMART II (le I erano un p? fetenti...)

      E adesso le Metzeler M7RR.

      Naturalmente c'erano e ci sono altre gomme stradali valide, ma per un motivo o per l'altro Dunlop su strada ha sempre fatto la differenza.

      "Domani" probabilmente usciranno altre gomme stradali che batteranno questa M7R, staremo a vedere.

      Azz... Mi stavo dimenticando che sono uscite freschissime le Michelin POWER RS, di cui sento belle cose.
      Bene, prossimamente proveremo anche quelle!

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        #78
        Grazie per la spiegazione enciclopedica...
        Le terr? in considerazione quando mi finir? le sp v2 di serie...

        Le Pirelli diablo rosso III non le hai prese in considerazione?


        Originally posted by Ultrone View Post
        Ogni 2-3 anni esce un prodotto nuovo che alza un poco l'asticella rispetto alle generazioni di gomme stradali precedenti.

        Ultimamente l'evoluzione delle gomme stradali si ? scissa in due rami distinti.

        1? ramo) Gomme stradali extreme, molto molto performanti, molto simili a gomme da pista ma... con tutti i problemi delle gomme da pista, ovvero durata ridicola ed estrema sensibilit? alle temperature, condizioni asfalto ecc.
        Curiosamente ? l'utente ultraesigente italiano che per primo ha spinto i produttori a indirizzarsi verso tali prodotti

        2? ramo) Gomme stradali molto performanti, con performance DI PICCO inferiori alle gomme del 1? ramo, MA GLOBALMENTE pi? performanti.

        Praticamente tutto ? nato dalla frociaggine del cliente italiano, che anche se ? un "Fermo mai visto", se non ha l'ultimo grido di mescola colloidale se ne esce con frasi "Non sento l'anteriore", "Non ho abbastanza grip..." e stronzate simili. E i costruttori si sono lentamente adeguati, fornendo prestazioni da MotoGp a gente che nella migliore delle ipotesi tocca il ginocchio in qualche curva, con angoli di piega che non sono nemmeno lontani parenti di quelli che un amatore veloce ha in pista.

        Da parte mia ho avuto anch'io la malattia della gomma MotoGp (ai tempi andavano di moda le vecchie Supercorsa comprate usate da chi girava in pista), ma da quando ho incominciato ad andare pi? forte, gi? anni fa, ho capito subito che le gomme pi? performanti, le gomme da pista, mal si accordavano con la guida stradale, e che delle buone gomme stradali, non solo erano sufficienti, ma garantivano una cornice di sicurezza ampiamente maggiore.

        Insomma, le attuali gomme stradali superperformanti sono da considerarsi alla stessa stregua di gomme da pista (come ho gi? scritto possiamo chiamarle delle "SC4"), con tutti i limiti delle stesse.

        Con il freddo difficilmente vanno in temperatura, e se ci vanno si raffreddano in un lampo, danno poco feeling se non ci sono almeno 20?, sul bagnato scivolano che un piacere e, se non avete le sospensioni pi? che a posto, si strappano come ed anche peggio di quelle da pista (ricordate le foto che ho postato, vero?).

        Quindi? Quindi se non fa pi? che caldo e le strade non sono ottime come fondo, meglio indirizzarsi su prodotti pi? spiccatamente stradali. Vi assicuro che a 55? di piega ci si arriva (testato nel post dell'Ultrainclinometro), il grip ? pi? che sufficiente per il gas, anche forte, che si pu? dare su strada, ed in pi? avremo qualche punto in pi? di sicurezza in caso di fresco improvviso (passi montani) e/o peggio, in caso di pioggia.

        Detto questo con introduzione.

        Perch? meglio le M7 piuttosto che le K3?

        Perch? le K3, sebbene aggiornato, ? sempre un progetto di diversi "secoli" fa, mentre il progetto M7 ? molto pi? recente.
        Il K3 viene tenuto in vita principalmente per questioni di brand, dal momento che generazioni di motociclisti si sono sempre trovati bene con la gomma K3, e nell'immaginario collettivo la K3 richiama una gomma onesta per grip e durata. Insomma, sfruttano la sigla K3 per il blasone che si ? costruita anni fa. Un p? come il termine "Supercorsa", che viene sfruttato per indicare un certo tipo di prodotto, anche non ce alcuna relazione con la prima Supercorsa di mille anni fa.

        Prima del M7R ci sono state altre gomme leggendarie per uso stradistico spinto (pi? o meno in ordine, e senza andare nella preistoria delle leggendarie TX11):

        DUNLOP GP 207RR
        DUNLOP GP 208RR
        DUNLOP QUALIFIER RR
        BRIDGESTONE BT16PRO
        DUNLOP SPORTSMART II (le I erano un p? fetenti...)

        E adesso le Metzeler M7RR.

        Naturalmente c'erano e ci sono altre gomme stradali valide, ma per un motivo o per l'altro Dunlop su strada ha sempre fatto la differenza.

        "Domani" probabilmente usciranno altre gomme stradali che batteranno questa M7R, staremo a vedere.

        Azz... Mi stavo dimenticando che sono uscite freschissime le Michelin POWER RS, di cui sento belle cose.
        Bene, prossimamente proveremo anche quelle!
        Last edited by STEr1; 24-04-17, 06:47.

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          #79
          Non sono d'accordo sul discorso delle Metzeler K3. Le Metzeler RR nuove non sono come le vecchie interract, ? un progetto nuovo 2015.
          Last edited by Fireblade83; 24-04-17, 08:27.

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            #80
            Infatti anch io la sapevo cos?.. .ma non avendole mai provate non posso dare pareri...fino a
            oggi sono rimasto su Pirelli sp v2 che ormai conosco benissimo...ma ? anche vero che in condizioni ottimali di temperatura sono stratosferiche ma risentono tanto delle variazioni di temperatura dell' asfalto...



            Originally posted by Fireblade83 View Post
            Non sono d'accordo sul discorso delle Metzeler K3. Le Metzeler RR nuove non sono come le vecchie interract, ? un progetto nuovo 2015.
            Last edited by STEr1; 24-04-17, 08:48.

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              #81
              Ma la tecnologiua Interact ? vecchia e le RR sono appunto del 2015, quindi non capisco.

              Per le Pirelli, in generale, molto buone, molto grip ecc. ecc. MA mediamente cosrtano pi? delle altre e non durano un czz..

              Le SP mi erano piaciute un sacco, peccato che avessero pochissima gomma (profondit? intaglio) ed infatti mi sono durate 800 Km. Mai pi?!

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                #82
                A proposito: Ho appena ordinato un treno di Michelin POWER RS.
                Dopo tanti anni in cui Michelin era il peggior marchio di gomme che si potesse acquistare, vediamo se ora merita attenzioni.

                Comment


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                  #83
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ma la tecnologiua Interact ? vecchia e le RR sono appunto del 2015, quindi non capisco.

                  Per le Pirelli, in generale, molto buone, molto grip ecc. ecc. MA mediamente cosrtano pi? delle altre e non durano un czz..

                  Le SP mi erano piaciute un sacco, peccato che avessero pochissima gomma (profondit? intaglio) ed infatti mi sono durate 800 Km. Mai pi?!
                  Non voglio dire cosa sia meglio o peggio, ma solo che sono state riprogettate ed uscite a Maggio 2015, e mi sembrava sbagliato definirle un progetto vecchio di lustri. Il nome interract potrebbero averlo lasciato anche per marketing visto il successo avuto. Le M7 RR sono uscite un anno prima...
                  Last edited by Fireblade83; 24-04-17, 11:20.

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                    #84
                    800 km?????
                    Ma frequenti l Isola di Man?



                    Originally posted by Ultrone View Post

                    Le SP mi erano piaciute un sacco, peccato che avessero pochissima gomma (profondit? intaglio) ed infatti mi sono durate 800 Km. Mai pi?!

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                      #85
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Quello ? solo il controdado di tenuta. Devi girare tutto il corpo inferiore del mono. Serve una grossa chiave aperta visto che il profilo non ? pproprio esagonale.

                      E vai di Svitol sulla parte inferiore della molla, dove appoggia sul piedino, cos? ci sar? meno attrito e sar? molto pi? morbida da girare.

                      E non sbagliare direzione, altrimenti abbassi invece che alzare!
                      Sulla mia non ? regolabile.
                      Comunque penso che dipenda anche un po' dalle gomme che si usano. Ci sono gomme con anteriore pi? appuntito che danno di per se buona maneggevolezza e preferiscono un assetto pi? seduto.

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                        #86
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        A proposito: Ho appena ordinato un treno di Michelin POWER RS.
                        Dopo tanti anni in cui Michelin era il peggior marchio di gomme che si potesse acquistare, vediamo se ora merita attenzioni.
                        Te lo auguro.
                        Ovviamente la MotoGP non ? indicativa, ma ieri hanno fatto il peggior risultato da quando si corre in quella pista.

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                          #87
                          Io con le 211 ho dovuto alzare di 1,5 giri rispetto alle Pirelli di serie

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

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                            #88
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            A proposito: Ho appena ordinato un treno di Michelin POWER RS.
                            Dopo tanti anni in cui Michelin era il peggior marchio di gomme che si potesse acquistare, vediamo se ora merita attenzioni.
                            Un mio amico ne ha gi? fatto fuori un treno praticamente e dice sia una gran bella gomma! Non credo per? facciano tanti km

                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

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                              #89
                              Originally posted by GuidoPiano View Post
                              Sulla mia non ? regolabile.
                              Comunque penso che dipenda anche un po' dalle gomme che si usano. Ci sono gomme con anteriore pi? appuntito che danno di per se buona maneggevolezza e preferiscono un assetto pi? seduto.
                              Ho il tuo stesso mono (a breve lo monto con Ultraelettronica a corredo) devi comprare il kit race dove ti danno degli spessori per le molle forcelle ed il piedino da sostituire con la regolazione dell'interasse. 270? circa..

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                                #90
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ho il tuo stesso mono (a breve lo monto con Ultraelettronica a corredo) devi comprare il kit race dove ti danno degli spessori per le molle forcelle ed il piedino da sostituire con la regolazione dell'interasse. 270? circa..

                                tocca comprarlo anche a me.....
                                dove lo hai preso?
                                comunque io prover? ad abbassarla dietro.....
                                ? gi? troppo reattiva davanti.

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