Originally posted by Frascof79
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[UltraReport] TEST R1 2017
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Originally posted by carloflower7 View Postimmaginavo che la temperatura facesse da padrona pero non in modo cosi "plateale", sono passato in 15 gg da avere una moto sui binari a non sentirla proprio questo su strada
in pista invece come ho detto sono dovuto arrivare a 1.9 a caldo per sentirmi a mio agio e lunedi 9 mi sembra ch come temperature c'eravamo
PS anche con le BT016 ultimamente su strada ero a 1.9 a freddo e 2.4 dietro
ok eseguiro
cosa dovrei vedere o meglio cosa dovrei aspettarmi e non aspettarmi?
... in pratica oltre alle sensazioni di troppa rigidit? o affondamento (ma queste sono cose che solo smanettandoci puoi capire), la fascetta in fase di staccata non dovrebbe superare 1,5-2 cm dal fine corsa verso il piedino...
Ci? ti garantirebbe (tra l?altro) in caso di avvallamento in piena staccata un margine per non mandare la forca a pacco e trovarti con lo sterzo che si chiude e le chiappone che scivolano sull?asfalto[emoji6]
Eviterei di avere una regolazione fullrace da fondo corsa per i motivi di cui sopra...
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Originally posted by tonyr6 View Post... in pratica oltre alle sensazioni di troppa rigidit? o affondamento (ma queste sono cose che solo smanettandoci puoi capire), la fascetta in fase di staccata non dovrebbe superare 1,5-2 cm dal fine corsa verso il piedino...
Ci? ti garantirebbe (tra l?altro) in caso di avvallamento in piena staccata un margine per non mandare la forca a pacco e trovarti con lo sterzo che si chiude e le chiappone che scivolano sull?asfalto[emoji6]
Eviterei di avere una regolazione fullrace da fondo corsa per i motivi di cui sopra...
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ragionando sulla sensazione (ad oggi) mi sembra che sia piu verso il rigido che viceversa, quindi potrebbe essere parte del motivo per cui devo usare quelle pressioni cosi basse per avere feeling? dovrei ammorbidire un po?
(ovvio che si fa va per tentativi,non chiedo quanti clik pero ? capire da che "lato")
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Originally posted by carloflower7 View Postok il concetto ? chiaro e lo condivido al 100%
ragionando sulla sensazione (ad oggi) mi sembra che sia piu verso il rigido che viceversa, quindi potrebbe essere parte del motivo per cui devo usare quelle pressioni cosi basse per avere feeling? dovrei ammorbidire un po?
(ovvio che si fa va per tentativi,non chiedo quanti clik pero ? capire da che "lato")
Questa forcella lavora in maniera ?rigida?, ha molle con un k abbastanza elevato...
Va fa s? che la tua analisi non fa una piega, abbassi per ammortizzare con la carcassa del pneumatico, ci? per? produce gli effetti indesiderati che riscontri..
Quindi devi (probabilmente) lavorare sulle idrauliche...
Io farei cos?, precarico come da libretto uso e manutenzione (per avere una base di partenza), idrauliche... aprirei 1 click in estensione e due in compressione, poi proverei....
Ho dimenticato una cosa.... quanto pesi in assetto pista?
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Originally posted by tonyr6 View PostQuesta forcella lavora in maniera ?rigida?, ha molle con un k abbastanza elevato...
Va fa s? che la tua analisi non fa una piega, abbassi per ammortizzare con la carcassa del pneumatico, ci? per? produce gli effetti indesiderati che riscontri.. diciamo che abbassando la pressione non ho effetti indesisderati....piu che altro non credo di essere nel giusto se tutti girano con 2.1/2.2 in ottica consumo/sicurezza della gomma stessa
Quindi devi (probabilmente) lavorare sulle idrauliche...
Io farei cos?, precarico come da libretto uso e manutenzione (per avere una base di partenza), idrauliche... aprirei 1 click in estensione e due in compressione, poi proverei....
adesso sto usando -2 di precarico e -2 di estensione da settaggio della casa, compressione come da fabbrica (dovrei verificare a quanto sta)
Ho dimenticato una cosa.... quanto pesi in assetto pista?
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non ho ben chiaro il peso della tuta perche il casco sara massimo 1kg e facciamo 1kg a dire tanto tra stivali/guanti/paraschiena/sottotuta
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Originally posted by tonyr6 View Post-2 giro di precarico molla? Mi sembra che per il tuo peso tu sia tanto schiacciato di molla...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginally posted by Ultrone View PostRicordatevi che la forcella 2017 ? molto pi? morbida eh!Originally posted by tonyr6 View PostMa lui non ha la 2016?
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Cambia solo la rigidezza della molla...
Per te ch sei 80 kg pi? abbigliamento dovrebbe essere ancor pi? facile il setting
Precarico come da casa, SUBITO!!! [emoji6][emoji6]
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Originally posted by tonyr6 View PostCambia solo la rigidezza della molla...
Per te ch sei 80 kg pi? abbigliamento dovrebbe essere ancor pi? facile il setting
Precarico come da casa, SUBITO!!! [emoji6][emoji6]
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ok il precarico quindi devo fare + 2 giri...
pero cosi irrigidisco ? ed il contrario di quello che dicevamo prima
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Originally posted by tonyr6 View PostCambia solo la rigidezza della molla...
Per te ch sei 80 kg pi? abbigliamento dovrebbe essere ancor pi? facile il setting
Precarico come da casa, SUBITO!!! [emoji6][emoji6]
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Ho anche rimosso i tamponi di fine corsa,ma non sono completamente soddisfatto.
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Originally posted by BARONCIO View Postdomanda: le molle forcelle della 2016 hanno k pari a 9. le 2017??? come gi? scritto in passato, io ho reperito solo molle con k di 8.5 (ho preso Ohlins) ma vorrei calare ancora un pochino.
Ho anche rimosso i tamponi di fine corsa,ma non sono completamente soddisfatto.
uno come te che la usa anche in strada un "cuscinetto" di emergenza dovrebbe tenerselo....
? una modifica che serve a recuperare qualche mm sull'escursione....
se la moto fosse solo uso pista, ancora ancora....
e comunque per intenderci il risultato non ? come il kit di aumento escursione della ?hlins....
Per me la Kyb meno la si tocca meglio ?, a meno che non si metta una cartuccia, vedi Ohlins e Mupo.... (le sole che metterei)
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Originally posted by tonyr6 View Postpersonalmente i tamponi non li avrei rimossi...
uno come te che la usa anche in strada un "cuscinetto" di emergenza dovrebbe tenerselo....
? una modifica che serve a recuperare qualche mm sull'escursione....
se la moto fosse solo uso pista, ancora ancora....
e comunque per intenderci il risultato non ? come il kit di aumento escursione della ?hlins....
Per me la Kyb meno la si tocca meglio ?, a meno che non si metta una cartuccia, vedi Ohlins e Mupo.... (le sole che metterei)
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ragazzi ho avuto il permesso da Ultrone di continuare a sparare le mie ignorantate che lui si diverte a venirmi dietro......
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