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[UltraReport] TEST R1 2017

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    #271
    Originally posted by Frascof79 View Post
    La velocit? ? presa dalla ruota fonica posteriore, quindi se non cambi misura del pneumatico ? sempre la stessa anche cambiando rapporti
    ma quindi io che ho messo il 200/55 la velocit? ? stata falsata? perche mi hanno detto che il tcs ecc si autoadatta e la velocita no?

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      #272
      Originally posted by carloflower7 View Post
      immaginavo che la temperatura facesse da padrona pero non in modo cosi "plateale", sono passato in 15 gg da avere una moto sui binari a non sentirla proprio questo su strada
      in pista invece come ho detto sono dovuto arrivare a 1.9 a caldo per sentirmi a mio agio e lunedi 9 mi sembra ch come temperature c'eravamo
      PS anche con le BT016 ultimamente su strada ero a 1.9 a freddo e 2.4 dietro



      ok eseguiro
      cosa dovrei vedere o meglio cosa dovrei aspettarmi e non aspettarmi?


      ... in pratica oltre alle sensazioni di troppa rigidit? o affondamento (ma queste sono cose che solo smanettandoci puoi capire), la fascetta in fase di staccata non dovrebbe superare 1,5-2 cm dal fine corsa verso il piedino...
      Ci? ti garantirebbe (tra l?altro) in caso di avvallamento in piena staccata un margine per non mandare la forca a pacco e trovarti con lo sterzo che si chiude e le chiappone che scivolano sull?asfalto[emoji6]
      Eviterei di avere una regolazione fullrace da fondo corsa per i motivi di cui sopra...



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        #273
        Originally posted by tonyr6 View Post
        ... in pratica oltre alle sensazioni di troppa rigidit? o affondamento (ma queste sono cose che solo smanettandoci puoi capire), la fascetta in fase di staccata non dovrebbe superare 1,5-2 cm dal fine corsa verso il piedino...
        Ci? ti garantirebbe (tra l?altro) in caso di avvallamento in piena staccata un margine per non mandare la forca a pacco e trovarti con lo sterzo che si chiude e le chiappone che scivolano sull?asfalto[emoji6]
        Eviterei di avere una regolazione fullrace da fondo corsa per i motivi di cui sopra...

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        ok il concetto ? chiaro e lo condivido al 100%
        ragionando sulla sensazione (ad oggi) mi sembra che sia piu verso il rigido che viceversa, quindi potrebbe essere parte del motivo per cui devo usare quelle pressioni cosi basse per avere feeling? dovrei ammorbidire un po?
        (ovvio che si fa va per tentativi,non chiedo quanti clik pero ? capire da che "lato")

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          #274
          Originally posted by carloflower7 View Post
          ok il concetto ? chiaro e lo condivido al 100%
          ragionando sulla sensazione (ad oggi) mi sembra che sia piu verso il rigido che viceversa, quindi potrebbe essere parte del motivo per cui devo usare quelle pressioni cosi basse per avere feeling? dovrei ammorbidire un po?
          (ovvio che si fa va per tentativi,non chiedo quanti clik pero ? capire da che "lato")


          Questa forcella lavora in maniera ?rigida?, ha molle con un k abbastanza elevato...
          Va fa s? che la tua analisi non fa una piega, abbassi per ammortizzare con la carcassa del pneumatico, ci? per? produce gli effetti indesiderati che riscontri..
          Quindi devi (probabilmente) lavorare sulle idrauliche...
          Io farei cos?, precarico come da libretto uso e manutenzione (per avere una base di partenza), idrauliche... aprirei 1 click in estensione e due in compressione, poi proverei....
          Ho dimenticato una cosa.... quanto pesi in assetto pista?


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            #275
            Originally posted by tonyr6 View Post
            Questa forcella lavora in maniera ?rigida?, ha molle con un k abbastanza elevato...
            Va fa s? che la tua analisi non fa una piega, abbassi per ammortizzare con la carcassa del pneumatico, ci? per? produce gli effetti indesiderati che riscontri.. diciamo che abbassando la pressione non ho effetti indesisderati....piu che altro non credo di essere nel giusto se tutti girano con 2.1/2.2 in ottica consumo/sicurezza della gomma stessa
            Quindi devi (probabilmente) lavorare sulle idrauliche...
            Io farei cos?, precarico come da libretto uso e manutenzione (per avere una base di partenza), idrauliche... aprirei 1 click in estensione e due in compressione, poi proverei....
            adesso sto usando -2 di precarico e -2 di estensione da settaggio della casa, compressione come da fabbrica (dovrei verificare a quanto sta)
            Ho dimenticato una cosa.... quanto pesi in assetto pista?


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            credo sui 100 kg considerando che sono 80/85 di mio anche 110
            non ho ben chiaro il peso della tuta perche il casco sara massimo 1kg e facciamo 1kg a dire tanto tra stivali/guanti/paraschiena/sottotuta

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              #276
              -2 giro di precarico molla? Mi sembra che per il tuo peso tu sia tanto schiacciato di molla...


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                #277
                Ricordatevi che la forcella 2017 ? molto pi? morbida eh!

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                  #278
                  Ma lui non ha la 2016?


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                    #279
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    -2 giro di precarico molla? Mi sembra che per il tuo peso tu sia tanto schiacciato di molla...


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                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ricordatevi che la forcella 2017 ? molto pi? morbida eh!
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    Ma lui non ha la 2016?


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                    no 2017...? rimasto scritto nel profilo 2016 perche avevo anche quella....

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                      #280
                      Cambia solo la rigidezza della molla...
                      Per te ch sei 80 kg pi? abbigliamento dovrebbe essere ancor pi? facile il setting
                      Precarico come da casa, SUBITO!!! [emoji6][emoji6]


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                        #281
                        Originally posted by tonyr6 View Post
                        Cambia solo la rigidezza della molla...
                        Per te ch sei 80 kg pi? abbigliamento dovrebbe essere ancor pi? facile il setting
                        Precarico come da casa, SUBITO!!! [emoji6][emoji6]


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                        scrivo perche magari interessa ad altri.....poi ci sentiamo
                        ok il precarico quindi devo fare + 2 giri...
                        pero cosi irrigidisco ? ed il contrario di quello che dicevamo prima

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                          #282
                          Originally posted by tonyr6 View Post
                          Cambia solo la rigidezza della molla...
                          Per te ch sei 80 kg pi? abbigliamento dovrebbe essere ancor pi? facile il setting
                          Precarico come da casa, SUBITO!!! [emoji6][emoji6]


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                          domanda: le molle forcelle della 2016 hanno k pari a 9. le 2017??? come gi? scritto in passato, io ho reperito solo molle con k di 8.5 (ho preso Ohlins) ma vorrei calare ancora un pochino.
                          Ho anche rimosso i tamponi di fine corsa,ma non sono completamente soddisfatto.

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                            #283
                            Originally posted by BARONCIO View Post
                            domanda: le molle forcelle della 2016 hanno k pari a 9. le 2017??? come gi? scritto in passato, io ho reperito solo molle con k di 8.5 (ho preso Ohlins) ma vorrei calare ancora un pochino.
                            Ho anche rimosso i tamponi di fine corsa,ma non sono completamente soddisfatto.
                            personalmente i tamponi non li avrei rimossi...
                            uno come te che la usa anche in strada un "cuscinetto" di emergenza dovrebbe tenerselo....
                            ? una modifica che serve a recuperare qualche mm sull'escursione....
                            se la moto fosse solo uso pista, ancora ancora....
                            e comunque per intenderci il risultato non ? come il kit di aumento escursione della ?hlins....
                            Per me la Kyb meno la si tocca meglio ?, a meno che non si metta una cartuccia, vedi Ohlins e Mupo.... (le sole che metterei)

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                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              personalmente i tamponi non li avrei rimossi...
                              uno come te che la usa anche in strada un "cuscinetto" di emergenza dovrebbe tenerselo....
                              ? una modifica che serve a recuperare qualche mm sull'escursione....
                              se la moto fosse solo uso pista, ancora ancora....
                              e comunque per intenderci il risultato non ? come il kit di aumento escursione della ?hlins....
                              Per me la Kyb meno la si tocca meglio ?, a meno che non si metta una cartuccia, vedi Ohlins e Mupo.... (le sole che metterei)
                              E' una modifica che il mio tecnico Tiziano Monti (TM assetti Imola, e credimi che non ha bisogno di presentazioni) fa spesso. E in effetti mi trovo bene, considerando che un kit pompanti ha ben altra cifra (avevo Mupo nel mio vecchio Suzuki 1000 k9), ma vorrei una molla con un k inferiore, come peraltro (a testimonianza che la modifica ? corretta) ? stato fatto sulla 2017.

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                                #285
                                ragazzi ho avuto il permesso da Ultrone di continuare a sparare le mie ignorantate che lui si diverte a venirmi dietro......

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