Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraReport] TEST R1 2017

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sar? sicuramente di parte 😂😂

Comment

• Font Size
      Mi sembra di aver capito che ? un uomo elettrico.. sar? mica rimasto incastrato nei fili ? [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Anche io ho appena rimontato la ecu mappata da Ultrone.
        Yamaha R1 modello 2016, filtro aria spring filter, pair rimosso, terminale Arrow con db killer e raccordo elimina catalizzatore.
        l'ing mi ha installato 4 mappe, ovviamente in base alle mie richieste.
        Sabato ho percorso circa 250 km di montagna (passo della colla, passo del muraglione) riscontrando benefici assolutamente notevoli.
        Considerate che prima avevo su la power commander mappata al banco (che ho rimosso ovviamente).
        Con la mappatura di Ultrone, anche se per ora ho utilizzato solo una di queste, da subito ho riscontrato l'assenza di effetto on off, e una migliore erogazione ai bassi regimi.
        Quando si riprende in mano il gas la moto risulta decisamente pi? elastica e senza titubanze, ottimo!
        Oltre a questo, il freno motore lievemente ridotto permette un ingresso curva migliore e nettamente pi? rapido.
        scoppiettii da smagrimento in rilascio presenti, ma trascurabili, e lo scarico ha un bellissimo color nocciola per cui direi che la moto ? pressoch? perfetta.
        Ora aspetto che sia a posto il blipper! mitico Guido!

Comment

• Font Size
          Rag? oggi sono un p? incasinato, stasera rispondo a tutti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tony M10 View Post
            Quindi con inversione di fili,pair ecc.. ??

Originally posted by Tony M10 View Post
            Sono proprio curioso di leggere il parere di ultra vs yec

Originally posted by Cancellino View Post
            Sar? sicuramente di parte ����
            Ok, ho un attimo di respiro...

No, cancellino, non sono di parte perch? riprogrammo la centralina anche come YEC e mediamente la YECCATURA della centralina ? pi? costosa della semplice rimappatura, quindi avrei pi? interesse a parlare meglio di qeesta, di non di mappe che ci sono costate oltre un anno di lavoro (? dal 2015 che ci siamo rotti la testa su questa moto ).
            La YEC ? gi? pronta, al massimo intervieni su modifiche minime, non ci vuole un anno di lavoro per metterla in bolla.

Paradossalmente ? molto pi? complicato sistemare una mappa per una moto stradale, che non quella per una moto ad uso pista.

La YEC...
            Ai bassi regimi, come pi? volte notato da altri, fa cagare e tartaglia. Non capisco se ? una dimenticanza degli ingegneri Yamaha o un qualcosa di voluto per evitare che qualcuno possa utilizzarla su strada. Non lo so.

Sta di fatto che io ed il mio motorista conosciamo il problema, quindi neanche sono partito per il giro che torno indietro e inseriamo nella mappa YEC le modifiche che abbiamo testato a Cremona per eliminare le pesanti irregolarit? intorno ai 4.000-5.000 giri.
            Inoltre sistemiamo la parte "accessoria" della mappa in modo che si adatti al cablaggio Europeo e non sia pi? necessaria l'inversione dei cavi dell'accensione come previsto per il cablaggio YEC e/o quello per le moto destinate agli USA.
            In questo modo divenda Plug&Play, senza i soliti menaggi con il cablaggio.

Parto per il giro e l'irregolarit? ai bassi regimi ? completamente sparita. Bene, mi dirigo verso un percorso veloce poich? la YEC va scannata in alto, in quanto ha l? la sua ragion d'essere.

Anticipo che di 4 mappe power, solo due sono utilizzabili, nel senso che la PWR 3 e 4 sono talmente morte da non avere senso se non sul bagnato o sulla neve!

La mappa pi? valida ? la 1, e di quella ne d? le impressioni, la mappa 2 ? semplicemente una mappa 1 un p? pi? smorzata negli effetti.

Non c'? granch? da dire. La mappa ? molto omogenea, sale bene e prende i giri molto rapidamente nella parte altra del contagiri, si direbbe una mappa elettrica. Non ha buchi, ma nemmeno un tiro esagerato ai bassi e medi regimi come ha un p? pi? senso su strada.
            Personalmente non mi piace, manca di carattere, anche l'anticipo non ? esagerato come su alcune vecchie versioni di YEC.

Se dovessi darne una metafora direi che ? come la ragazza che vince il concorso di Miss. Italia.
            Bellina, bel sorriso, belle gambe, le tettine giuste... ma poi quella che ti fa sangue ? quella che ? arrivata 3a o 4a, che c'ha un non so che di tr0ia, e le tette grosse!
            Sono sicuro che ci siamo capiti...

E ci sono mappe che fanno proprio quell'effetto!
            Last edited by Ultrone; 29-05-17, 10:02.

Comment

• Font Size
              Ma ? mai possibile che dopo secoli che tutti rompono il ghezz con sta YEC, adesso nessuno abbia qualcosa da dire o ridire??

Comment

• Font Size
                Ultrone ma con la modifica yec quindi non tocchi il cablaggio ma per la patelletta ant,cavalletto,sonde ecc rimangono ? Ti facci questa domanda perch? la patelletta se non gli stacchi il tubetto o addirittura la elimini rimane chiusa quindi ostruisce l'ispirazione

Comment

• Font Size
                  re

Originally posted by Ultrone View Post
                  Ma ? mai possibile che dopo secoli che tutti rompono il ghezz con sta YEC, adesso nessuno abbia qualcosa da dire o ridire??
                  se vuoi ti parlo io da possessore di r1m 2016 moto che ha fatto mondiale stock

la moto non va un ***** come motore
                  con la yec ufficiale yamaha e' una merda
                  blipper al momento un altra merda
                  elettronica al di sotto e di molto da quello che si dice

nota positiva molto piccola e agile
                  era un mio sfizio prenderla ma al momento sono molto deluso tanto rumore per niente

ancora molto distante da bmw sia come motore elettronica e stabilita'

spero di riuscire a sistemarla perch? la voglia di venderla e' fortissima
                  non dire che tantissimi vanno forte perch? la verit? e che tantissimi sono alle prese con una moto da rivedere speriamo nel 2018

Comment

• Font Size
                    Non ? che hai acquistato una moto ciucca [emoji23][emoji23][emoji106]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by a.magnum View Post
                      se vuoi ti parlo io da possessore di r1m 2016 moto che ha fatto mondiale stock

la moto non va un ***** come motore
                      con la yec ufficiale yamaha e' una merda
                      blipper al momento un altra merda
                      elettronica al di sotto e di molto da quello che si dice

nota positiva molto piccola e agile
                      era un mio sfizio prenderla ma al momento sono molto deluso tanto rumore per niente

ancora molto distante da bmw sia come motore elettronica e stabilita'

spero di riuscire a sistemarla perch? la voglia di venderla e' fortissima
                      non dire che tantissimi vanno forte perch? la verit? e che tantissimi sono alle prese con una moto da rivedere speriamo nel 2018
                      Sarei curioso di saper i tuoi tempi in pista......intenditore :gaen:

Comment

• Font Size
                        Re

Originally posted by Frascof79 View Post
                        Sarei curioso di saper i tuoi tempi in pista......intenditore :gaen:
                        Ma tu con le persone ti rapporti sempre cos??
                        Secondo me devi cambiare atteggiamento
                        Ho espresso un parere mio da possessore di una Yamaha
                        Se non lo condividi taci

Ultrone voleva sapere un parere sulla yec e glielo dato
                        Se leggi ho anche scritto che spero che sistemino la yec nel 2018

Comment

• Font Size
                          Originally posted by a.magnum View Post
                          Ma tu con le persone ti rapporti sempre cos??
                          Secondo me devi cambiare atteggiamento
                          Ho espresso un parere mio da possessore di una Yamaha
                          Se non lo condividi taci

Ultrone voleva sapere un parere sulla yec e glielo dato
                          Se leggi ho anche scritto che spero che sistemino la yec nel 2018
                          Mi rapporto cos? perch? mi fanno ridere persone che sostengono che l'R1 non vada...... poi magari girano in 2.10 a Mugello
                          Poi ? lontana da BMW.... ma che film avete visto??
                          Last edited by Frascof79; 29-05-17, 21:25.

Comment

• Font Size
                            Boniii!!

La YEC 2015, quella si che aveva dei problemi, ma a partire dal 2016 gran parte sono stati risolti.

La moto non pu? andare male, visti i risultati nei maggiori trofei.
                            Nella R1 cup girano in 53, e dovrebbe essere un trofeo per amatori senza tante pretese!

Si Tony, il cablaggio rimane quello originale, per? il cavalletto sempre si perde. Tutto il resto rimane uguale.

Inoltre le mappature dei controlli assistiti diventano tutti pi? sordi (TCS, slittamento controllato, anti-lifter, ecc.).

Da parte mia la YEC la consiglierei solo a quelli che mi stanno poco simpatici... tipo un culturista a caso...

L'unico vantaggio ? la possibilit? di poter inserire mappa iniezione ed altre poche cose con il software YEC F1 Match System (con il solito cavetto).

Comment

• Font Size
                              Devo aggiungere una info.

PRECARICO:
                              Il mio mono ERA precaricato con un giro di precarico.

Ho aggiunto un altro giro di precarico (tot 2) e invece di un miglioramento (la moto si muove abbastanza) c'? stato un peggioramento. La moto ? un filo pi? ferma ma salta sulle buche, anche minime, mentre sei con il ginocchio in terra ed il feeling generale peggiora.
                              Quindi niente.. si torna indietro con UN SOLO giro di precarico.

INTERASSE:
                              Devo provare con un TERZO giro di INTERASSE (ora sono a due) e vedere se c'? un ulteriore miglioramento, oppure la moto comincia a diventare troppo nervosa.

In ogni caso dare due giri di interasse ? assolutamente consigliato. Provare per credere.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Devo aggiungere una info.

PRECARICO:
                                Il mio mono ERA precaricato con un giro di precarico.

Ho aggiunto un altro giro di precarico (tot 2) e invece di un miglioramento (la moto si muove abbastanza) c'? stato un peggioramento. La moto ? un filo pi? ferma ma salta sulle buche, anche minime, mentre sei con il ginocchio in terra ed il feeling generale peggiora.
                                Quindi niente.. si torna indietro con UN SOLO giro di precarico.

INTERASSE:
                                Devo provare con un TERZO giro di INTERASSE (ora sono a due) e vedere se c'? un ulteriore miglioramento, oppure la moto comincia a diventare troppo nervosa.

In ogni caso dare due giri di interasse ? assolutamente consigliato. Provare per credere.
                                Prova a togliere un giro di interasse e dare un giro di precarico, hai un mono meno tendente al movimento di chiusura e l'altezza statica rimane uguale, molto probabilmente dovrai valutare un ritocco all'estensione.

Per provare, poi magari va peggio.

Un terzo giro di interasse mi pare eccessivo, se ti servisse co? tanta altezza su quel telaio dovresti obbligatoriamente rivedere il precarico e fare il sag.

Comment

X
                                Working...
                                X