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[UltraReport] TEST R1 2017

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    #136
    Piano piano ha drogato anche te' [emoji23][emoji106][emoji469]


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      #137
      Quindi hai messo le Metzler M7RR, giusto?
      Proverai anche le Michelin RS?

      Dai che devo scegliere le prossime scarpe!!

      P.S. Devo assolutamente provare questa R1

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        #138
        Originally posted by Burcio View Post
        Quindi hai messo le Metzler M7RR, giusto?
        Proverai anche le Michelin RS?

        Dai che devo scegliere le prossime scarpe!!

        P.S. Devo assolutamente provare questa R1
        1) Di sicuro a pendere le Metzeler non sbagli. Le RS dicono essere meglio, ma oramai il livello ? altissimo per delle gomme strdali, e non credo possano essere "tanto" meglio le une delle altre.
        Abbiamo il grip delle gomme da pista di 10 anni fa, senza i problemi sul bagnato, il freddo, le devi scaldare, a fine vita non tengono pi? niente, ecc. ecc.

        2) Ocio che la R1 cos? come esce di serie non ? cosi meravigliosa coe la descrivo eh!

        Questo ? quello che scrissi la prima volta che la provai:

        -----------------------------------------------------
        Comprata l'altro ieri dal mio amico fraterno, me l'ha passata oggi per vedere come va e dargli suggerimenti su cosa cambiare-comprare.

        Provata in superstrada e un p? di rotonde con asfalto nuovo.

        Brevemente...

        Difetti:
        - Rapporti lunghi, in particolare una prima lunghissima (da mettere un dente inmeno al pignone)
        - Eccessiva corsa a vuoto della manopola del gas (da regolare, ridurre, la corsa a vuoto)
        - Mono che si siede troppo. Mi pare che sia di quei mono finti che se si induriscono diventa quel duro secco che non lavora (buttare nella munnezza il mono e comprarne uno after)
        - Cambio eletrronico "gommoso" e poco preciso
        - Ciclistica molto ballerina. La mia R1 2010 ? molto molto pi? stabile e precisa (ho per? mono e cartucce Matris regolati maniacalmente...)
        - Mancano i bassi. Intendiamoci... non mancano, ma non ha i bassi della vecchia R1 aritmica. Almeno non fino ai 5-6000 giri.
        - Mostruoso ON-OFF al rilascio-ripresa dell'acceleratore alle basse andature. Es. in piega in una bella e larga rotonda, quando si riprende il gas scompone l'assetto... (mappare centralina)
        - Il TC non si sente! Zio can! Difetto molto grave, perch? se non si sente non ti fidi!
        - Freni anteriori che non fanno gridare al miracolo, anzi. (cambiare tutto il possibile)

        Pregi:

        - Allungo motore ottimo e medio alti mostruosi, ovvero dove muore la vecchia, questa incomincia a tirare...
        - Feeling. Se avevo la tuta avrei toccato il ginocchio con facilit?, nonostante la moto non mia, i 13? di temperatura e ombre bagnate in ogni curva!
        - Molto stabile sul veloce, diciamo curvoni da ..ento all'ora.

        Hoprovato un p? di impostazioni elettroniche, ma come detto il TC non mi ha favorevolmente impressionato p?er via dell'intervento invisibile. Ho aggeggiato tutti i livelli del TCS, da 1 a 9 vedendo poco o nulli effetti. Al massimo mi ? sembrato che non ci fosse relazione tra spinta in avanti e apertura del gas a moto piegata.
        Non ho toccato l'SCS lasciandolo a 3. Non so se sia colpa di quello ma devo ancora capire bene cosa ? e come funziona.

        A grandi linee sono rimasto un p? deluso, forse perch? avevo aspettative molto alte leggendo in giro.
        Cmq moto da rivedere con tutti i punti di cui sopra sistemati al meglio, e probabilmente il giudizio sar? molto diverso.

        Con la mia vecchia R1, tranne che sui rettilinei, sarei andato pi? forte ovunque...

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          #139
          Me lo sono riletto bene il vecchio e primo report. In effetti non ho sbagliato una virgola nel descrivere la moto nella prima prova, eppure tutti mi hanno tirato le pietre in quel post!

          Qua ci sono le pietre ed anche un p? di ulteriori impressioni!

          http://www.daidegasforum.com/forum/y...500-km-52.html
          Last edited by Ultrone; 21-05-17, 11:48.

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            #140
            La voglia ? alimentata dalla tua recensione della Panigale!
            Dev'essere davvero diversa quest'R1 e ormai voglio sapere cos'?.

            Per le gomme ho deciso che prendo la meno costosa e pace.
            Se vanno benissimo entrambe tanto vale puntare sul risparmio e buona l?.

            Grazie!

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              #141
              Ciao questo week end ho fatto il giro al mono suggerito da ultrone, devo dire che la moto ? migliorata molto, per quello che ho "sentito" e per le mie capacita e velocit?, ho notato un netto miglioramento in percorrenza di curva, dove la moto adesso tendo di piu a chiudere che allargare, forse piega anche di piu ma qui non ci metto la mano sul fuoco.

              Detto questo, visto la mia totale ignoranza in materia, avendo alzato il posteriore e di conseguenza aver impuntato piu la moto, l'interasse della moto stessa ? aumentato o diminuito? io penso diminuito e questo ha dato beneficio alla ciclistica....pero se non ? cosi correggetemi...che non mi offendo anzi ringrazio
              se dovessi fare il 2? giro suggerito da ultrone che miglioramenti dovrei trovare?

              ultima nota, essendo alto 1,85 prima avevo sempre male alle ginocchia perche erano troppo piegate, non so se ? un caso, ma questo sabato non l'avevo piu...puo essere che la leggera variazione di altezza ha influito sull'angolo di piega della gamba? ah pedane originali
              Last edited by carloflower7; 25-05-17, 09:00.

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                #142
                Hai alzato il posteriore e per questo motivo la moto gira di pi? e allarga meno. Ogni volta che aumenti l'interasse alzi la moto dietro.
                Per il 2? giro di interasse Ultrone ti sapr? dire se migliora ulteriormente (credo di s?).

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                  #143
                  Originally posted by Busca89 View Post
                  Hai alzato il posteriore e per questo motivo la moto gira di pi? e allarga meno. Ogni volta che aumenti l'interasse alzi la moto dietro.
                  Per il 2? giro di interasse Ultrone ti sapr? dire se migliora ulteriormente (credo di s?).
                  che aumento l'interasse del mono ok perche svitando si allunga, ma aumenta anche quello della moto o viceversa quello si accorcia?

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                    #144
                    Con un giro la moto migliora, con 2 giri migliora ancora un p?, con 3 giri dipende dai gusti e dal tipo di percorso-tracciato. Con 4 probabilmente comincer? a peggiorare per problemi opposti, ovvero tendenza al sovrasterzo e conseguente tendenza alla chiusura dello sterzo durante le pieghe pi? accentuate.

                    Qual'? allora il numero di giri ? ottimale?
                    Non lo decide Ultrone, lo decidete voi provando e vedete se vi piace di pi? con uno, con due o con tre giri di interasse mono.

                    Quanto all'interasse del mezzo, cambia zero, perch? la distanza tra il centro delle due ruote non varia di niente. Al massimo ci possono essere variazioni minimali del baricentro della moto.
                    Abbassando le forche o alzando il mono si aumenta la capacit? di chiudere le curve della moto (di tornare "indietro" direbbero gli americani), per? nel primo caso si abbassa il baricentro della moto, nel secondo invece lo si alza.

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                      #145
                      Alllora...

                      Oggi ho una centralina YEC da provare, cos? faccio contento qualcuno che dice che ? una mappa fantastica eccetera. A lui ho passato la mia centralina, con le ultramappe e stasera ci scambiamo i pareri, anche se so gi? cosa ci sar? da dire (io si, lui no! )

                      Inoltre ho aggiornato un poco il blipper, che si sta rivelando la droga del secolo...

                      Per il resto sar? il primo giorno che testo la moto senza freddo, senza pioggia o bagnato per terra, ecc.
                      Dovrebbe essere il report definitivo, anche se c'? pi? poco da dire per la moto configutata cos?.

                      A stasera!

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                        #146
                        Quindi con inversione di fili,pair ecc.. ??


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                          #147
                          Mi permetto di sporcare il thread di ultrone con questo mio breve test fatto oggi, che per quanto non sia un esperto, sommato alle sensazioni degli altri porrebbe dare qualche conferma..Per l'assetto ho tolto 2 giri alle forcelle e 3 click all'estensione, mentre al posteriore ho inizialmente fatto un giro e poi per curiosit? ne ho dato un altro riscontrando un netto miglioramento.. per quel che mi riguarda x strada con la forcella regolata cos?, e il mono accorciato di 2 giri , la moto ? molto molto divertente..scende in piega in maniera molto rapida, non ha pi? quello scalino di discesa che ad in certo punto diventa invalicabile con configurazione originale e che porta al sottosterzo..sullo stesso percorso provato l'altra volta con assetto originale, oggi mi sembrava di avere una bicicletta tanto era agile.. sembrano ritocchini da niente ma a me la moto ? migliorata tanto e ho raschiato saponette a sx e dx senza nemmeno cercare le pieghe estreme..moto molto scorrevole e stabile sia in inserimento che in percorrenza..in una parola: ho goduto!🤣
                          Per completare la recensione, un plauso lo devo fare ad ultrone ( E anche pi? di uno ) per la ultra centralina che mi ha preparato..
                          Moto configurata senza cat con terminale Akrapovic e filtro bmc, rispetto a prima sono diminuiti gli scoppiettii in rilascio, sono rimasti solo e giustamente solo quelli simpatici che ? normale che faccia, con pwr2, che sarebbe la full power pi? spinta delle 4 mappe, la moto ? incredibilmente pronta fin dai bassi, ma allo stesso tempo non brutale nell'erogazione.. ? piena gia dai medio bassi,dove prima c'era un buco molto avvertibile..la progressione dell' accelerazione ? molto lineare e progressiva e se ancora non si fosse capito, anche qui ho goduto moltissimo e anche se dopo quasi 250 km iniziavo ad essere stanchino, non volevo tornare a casa !
                          Il rumore poi non ne parliamo, come gi? aveva accennato ultrone in uno dei primi post di questa discussione, tappando l'immissione di aria dell'Air box allo scarico, diventa ancora pi? cupo e di gola ( da orgasmo) tant'? che i miei compagni di viaggio al primonstop mi hanno detto che quando metto su le marce con il quickshift sembra una moto gp😂😂..
                          Ultrone visto che qualche post sopra hai citato il blipper, rimango in attesa di tue notizie per quando sarai pronto a darmelo..non appena sei ok dammi un fischio che lo voglio mettere!
                          Per come ? in questo momento la moto ? un mostro di Potenza, ma incredibilmente agile e gestibile, grazie sia all'elettronica, che alla erogazione.. Mi sono divertito troppo! 🔝🔝🔝😅
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                          Last edited by cR1s; 27-05-17, 14:16.

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                          • Font Size
                            #148
                            Rispetto al terminale akra corto questo nuovo ti sembra pi? silenzioso?

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                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Cancellino View Post
                              Rispetto al terminale akra corto questo nuovo ti sembra pi? silenzioso?
                              Con il vecchio modello non ci sono mai stato in giro, l'ho accesa solo da fermo, e l'unico paragone che ho fatto ? con motore al minimo e misurazione con app dello smartphone (quindi molto approssimativa), dove il vecchio terminale segnava 93db, il nuovo oscillava fra 86 e 87db..ovviamente senza db killer..e quando apri urla di brutto :sbav:

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                                #150
                                Sono proprio curioso di leggere il parere di ultra vs yec


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