Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alura...

Montato il mono, purtroppo per una serie di inconvenienti teNNici non sono riuscito a fare in tempo il setting con l'aggeggio elettronico che le regola.

Non posso dirvi di miglioramenti miracolosi nella guida perch? sono uscito con le idrauliche quasi completamente aperte, quindi moto molto comoda ma poco guidabile andando forte. L'altezza (o meglio dire: Bassezza) oramai ? un grosso problema. Il piedino Ohlins non ha la regolazione dell'interasse, quindi interasse standard a 316mm. Con il mono originale - regolabile - ero a + 2.5mm, quindi 318.5. Tornare indietro, o meglio, in basso, ? stato un trauma! moto di nuvo poco guidabile e con la maneggevolezza di un camion-

In compenso ho ordinato le cartucce forcella, e su quelle conto per un miglioramento astronomico.

Foto mono...

Last edited by Ultrone; 09-07-17, 09:28.

Comment

• Font Size
      Parte elettronica:

Il circuito "spechiato" ? pronto. Luned? procedo il montaggio e successivo inserimento nello spazio sotto il codone, dove prima ci stava il motorino dell'Exup (ora rimosso).

Il prototipo cmq funziona:

Comment

• Font Size
        Qua video dove si vede l'autotaratura iniziale in azione.

Ho poi inserito 4 Preset che sono tarature identiche a quelle della R1 M, cos? giusto per vedere s i giapponesi sono utili a qualcosa!

P.S. Ma il tag per integrare un video di Youtube non funziona pi??

Qua il link al video... (cancellate le due x)
        xxhttps://www.youtube.com/watch?v=NWgm0QaoFew

[YOUTUBE]NWgm0QaoFew[/YOUTUBE]
        Last edited by Ultrone; 09-07-17, 09:35.

Comment

• Font Size
          Terminato il circuito elettronico di controllo

Microprocessore, i due drive e i micro alimentatori...

Comment

• Font Size
            Ho anche messo il blipper. In realt? nella programmazione della centralina l'ho sempre avuto, per? ci sono stati ritardi nella creazione dell'ultrasensore (un unico sensore per blipper e cambiata) e alla fine mi sono rotto il cojoni e ho messo un IRC provvisorio per il blipper.

In foto si possono vedere i due sensori in cascata: IRC per il blipper e quello di serie per la cambiata:

Comment

• Font Size
              Ho finalmente messo uno scarico After. Il risultato estetico non ? entusiasmante...

Per gli effetti motoristicici andate a vedere l'altro Ultrapost...

Comment

• Font Size
                ? adorabile quel braccio di scimmia che regge la targa...

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Beltracom View Post
                  ? adorabile quel braccio di scimmia che regge la targa...

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

Alla fine lo martellerai cos? tanto (come hai fatto con me), che lo toglier? anche lui [emoji12]

Comunque a casa Fendi ancora parlano de tuo gelato....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ho finalmente messo uno scarico After. Il risultato estetico non ? entusiasmante...

Ti devo dire che in effetti non ? il massimo....
                    L'akra fa un effetto migliore e questa moto senza il cat chiede la vasca... purtroppo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post

Premetto che una moto si valuta dalle prestazioni ma la tua moto...

...con quella livrea...

...fa cagare a spruzzi

Lo scarico pure

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Christopher1979 View Post

...con quella livrea...

...fa cagare a spruzzi

Lo scarico pure
                        Sto aspettando che mi diano il numero di un wrappatore per wrappare sto benedetto serbatoio. Fino ad allora far? sempre cagare, a spruzzi o continuo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Christopher1979 View Post

...con quella livrea...

...fa cagare a spruzzi

Lo scarico pure
                          ecco il troll, vai a cagare tu e restaci!

Comment

• Font Size
                            a me la livrea piace ( ma, ti prego guido, fai wrappare il serbatoio al pi? presto o fallo tu con plastidip)
                            lo scarico.......mammamia , hai buttato soldi....? orribile, sembra lo scarico delle harley; toglilo o per lo meno, fallo modificare da qualcuno in modo da far puntare il terminale un po pi? verso l'alto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bobber View Post
                              a me la livrea piace ( ma, ti prego guido, fai wrappare il serbatoio al pi? presto o fallo tu con plastidip)
                              lo scarico.......mammamia , hai buttato soldi....? orribile, sembra lo scarico delle harley; toglilo o per lo meno, fallo modificare da qualcuno in modo da far puntare il terminale un po pi? verso l'alto
                              Purtroppo - bene o male - i terminali con la Y sono tutti cos?.

Akra, Leovinci, Termignoni, Arrow... tutti cagare quando sono accoppiati alla Y che denuda troppo la pancia e "orizzontalizza" lo scarico.

Quando sono messi sopra il catalizzatore originale sono molto meglio...

Last edited by Ultrone; 17-07-17, 22:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tonyr6 View Post
                                Ti devo dire che in effetti non ? il massimo....
                                L'akra fa un effetto migliore e questa moto senza il cat chiede la vasca... purtroppo...

colgo l'occasione....sapreste consigliarmela in vetroresina?

Comment

X
                                Working...
                                X