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[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

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    #226
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Magari se ci indichi quali sono i due fili sarebbe ancora meglio, visto che molti come me non sono del mestiere.....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Il problema non ? trovare i fili... E' spelare i fili della moto, saldarci sopra i nuovi, isolare bene il tutto e poi il percorso cavi lotnano da zone calde, eccetera.

    Se uno non ha un po' di dimestichezza ? meglio lasciar perdere, si rischia solo di far danni!

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      #227
      Butto due info sulla Centralina, o meglio su una mappa...

      Dunque...

      PWR 1 = Ultramappa
      PWR 2 = Mappa YEC
      PWR 3 = Mappa R1 2017
      PWR 4 = Corsa ridotta (simulazione GAS Rapido)

      Oggi ho caricato la mappa della R1 2017 per sentire con il culo le differenze.
      Questo perch? finora ho visto solo dei dati numerici su una tabella e raccolto le impressioni di qualcuno che ha la 2017.

      In effetti non c'? ON-OFF, lo hanno curato abbastanza bene, per? al prezzo di una mosciaggine sull'acceleretore davvero fastidiosa.
      In pratica la prima apertura dell'acceleratore ? un p? moscia, ma anche la seconda e anche la terza... poi dopo un p? arriva la spinta.

      Ok che ? stato risolto il problema dell'ON-OFF (veramanete terribile sulla 2015-2016) ma il lag sull'acceleratore ? davvero eccessivo.

      La mappa acceleratore rapido invece (in pratica il 100% della potenza viene distribuito nel 60% di corsa della manopola) non ? ancora perfetta e ha bisogno di qualche altra limata nella curva di distribuzione.
      Una compressione lineare non va bene, non ? adeguata, per cui serve una compressione llogaritmica, o meglio ricavabile con un polinomio.

      Insomma, c'? ancora un p? di lavoro da fare.

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        #228
        Ho realizzato che le sospensioni sono una chiavica. Ho provato il GSX-R 1000 2007 di un mio amico con mono Bitubo e molle\pompanti Ohlins, ed ? un altro pianeta.

        OK, il telaio Suzuki non regge il confronto (per non parlare del motore che dopo essere scesi dalla R1, sembra rotto), ma anche con un buon telaio, senza sospensioni adeguate, non si va da nessuna parte!
        Non ? possibile che una moto del Secolo scorso vada meglio di una R1 progettata l'altro ieri!

        Domani procedo con il montaggio del mono Ohlins anche se non ho il piedino regolabile in altezza, mentre per le forche devo decidere tra 1000 e fischia euro di cartuccia Mupo, oppure giocare la carta molto pi? economica della sostituzione delle sole molle con altre pi? morbide.
        Last edited by Ultrone; 25-06-17, 20:49.

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          #229
          Allura... un paio di aggiornamenti.

          Ho tirato gi? il mono, per l'operazione ho dovuto inventarmi un ultrasistema di sospensione della moto e tirare gi? tutto: decatalizzatore e banana-osso del link di leveraggio...





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            #230
            ...ho poi recuperato la boccola dal piedino inferiore del mono originale...




            ...e l'ho infilata nel piedino Ohlins:




            Per la regolazione dell'altezza - in attesa del piedino con altezza regolabile - utilizzero uno spessore calibrato da inserire tra forchetta superiore e telaio.

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              #231
              Ultro' wrapa quel serbatoio ti prego.....pare la moto daaroma

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                #232
                Originally posted by bobber View Post
                Ultro' wrapa quel serbatoio ti prego.....pare la moto daaroma
                C'hai raggione, ma pi? che wrappatori professionisti, trovo tutti discorsisti professionisti...

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                  #233
                  Ottimo, per? trovo assurdo che il mono Ohlins della M non abbia il piedino regolabile.
                  Ps vedere il sistema di sospensione della moto che hai inventato mi fa paura [emoji23][emoji23]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                    #234
                    Ricordati di mettere della carta o un fermo per gli aghi del piedino del mono di serie altrimenti rischi di perderne qualcuno se si asciugasse il lubrificante.

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                      #235
                      Originally posted by HSG View Post
                      Ricordati di mettere della carta o un fermo per gli aghi del piedino del mono di serie altrimenti rischi di perderne qualcuno se si asciugasse il lubrificante.
                      Si, bravo! Grazie!

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                        #236
                        appena vista la foto non capivo come mai cera una scala a fianco della moto!!!

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                          #237
                          Ho terminato il disegno al CAD per il PCB. Stasera lo metto in produzione...

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                            #238
                            Ho appena finito il PCB fatto alla CNC.

                            Domani monto i componenti. Per sabato devo avere tutto pronto!

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                              #239
                              Porca pupazzza che mi sono dimenticato di "specchiare" il circuito, quindi quando sono andato per saldare i componenti mi sono accorto che non potevo montarli alla rovescia!

                              Stasera devo darmi una mossa a rifare il circuito se no domani non sono pronto per l'ultratest...

                              Meno male che almeno il firmware ? pronto...
                              Last edited by Ultrone; 07-07-17, 09:22.

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                                #240
                                Un p? di novit?... 5 minuti e scrivo tutto, non anate a dormire!

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