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Ma è sempre meglio partecipare no?
Si vede che non avete mai avuto una R1 2002-2003.. Che ogni 20-30 mila km accendeva la spia motore gialla per aver bruciato lo statore.. Forse sono rimasto traumatizzato ma appena si accende qualcosa di giallo sul cruscotto bestemmio di default
Dalla scheda tecnica della moto risulta che la forcella ha un K di 18.12 N/mm, ovvero 181K
IL K delle molle ? sempre stato in n/mm anche se tutti dicono kili
In pratica ha dentro un palo invece di una molla
L'R1 2009 aveva una molla da 9,6 n/mm equivalente a 0,98 kgf/mm....
Si vede che il pilota medio jap ? ingrassato negli ultimi anni :gaen:
Connettore per la mappatura rapida della Centralina:
...e Ultraled per vedere bene quando entra la riserva. (quella originale fa una luce lumino dei morti...)
Con questo Mega-LED al Laser disintegra-retina-accecante, vedono che sono in riserva anche dallo Spazio!
Ultrone, potresti darci qualche dritta per mettere anche noi comuni mortali l ultraled per la riserva?
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Mimmo, non ? difficile, ma ci vuole un p? di mestiere.
Ho levato il cupolino per accedere al connettore del cruscotto.
Ho identificato il filo che arriva dal sensore livello-benzina e ci ho saldato insieme un secondo filo che poi porta il negativo al LED.
Il positivo del LED l'ho preso da un positivo sottochiave proveniente dalla scatoletta fusibili che ? in prossimit? di dove ho posizionato il LED.
Inoltre, essendo collegato direttamente al snesore nel serbatoio, non ci sono tutti quei filtri e ritardi di accensione che ci sono sulla noermale spia della riserva.
Come la benzina scende sotto il livello, PAFF, si accende. Come infilate la benzina nel sebatoio ed il livello risale, PUFF, si spegne.
Non c'? - cio? - quel lag nell'accendersi oppure nello spegnersi dopo che avete fatto il pieno (passano un paio di minuti prima che si spenga, ache se avete fatto il pieno) il ch? non ? una cosa negativa, anzi.
Mimmo, non ? difficile, ma ci vuole un p? di mestiere.
Ho levato il cupolino per accedere al connettore del cruscotto.
Ho identificato il filo che arriva dal sensore livello-benzina e ci ho saldato insieme un secondo filo che poi porta il negativo al LED.
Il positivo del LED l'ho preso da un positivo sottochiave proveniente dalla scatoletta fusibili che ? in prossimit? di dove ho posizionato il LED.
Inoltre, essendo collegato direttamente al snesore nel serbatoio, non ci sono tutti quei filtri e ritardi di accensione che ci sono sulla noermale spia della riserva.
Come la benzina scende sotto il livello, PAFF, si accende. Come infilate la benzina nel sebatoio ed il livello risale, PUFF, si spegne.
Non c'? - cio? - quel lag nell'accendersi oppure nello spegnersi dopo che avete fatto il pieno (passano un paio di minuti prima che si spenga, ache se avete fatto il pieno) il ch? non ? una cosa negativa, anzi.
Per? quando sei "l? l?" per entrare in riserva non comincia a fare effetto discoteca? Il ritardo di solito ? proprio per dare un'inerzia al sensore cos? da evitare lampeggi...
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