Sapevi che per accelerare devi girare la manopola all'indietro.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto
Collapse
X
-
Originally posted by GuidoPiano View PostSapevi che per accelerare devi girare la manopola all'indietro.
Il punto di osservazione pi? naturale per l'acceleratore ? dal fianco destro della moto, quindi per accelerare (aprire il gas) devi SVITARE! Guarda caso per convenzione i filetti sono destrorsi e si svita in senso antiorario! L'acceleratore altro non ? che un rubinetto :gaen:
ok questa ? una cagata... Il motivo vero ? puramente ergonomicoLast edited by rei348; 23-08-17, 10:45.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostDiciamo che chi ha in testa processi logici ragiona in un certo modo. Infatti rei348 ha fatto il mio stesso identico ragionamento. Lucido e razionale non un ragionamento contorto.
Poi, che per convenzione, sottolineo CONVENZIONE, le regolazioni delle idrauliche MECCANICHE vengano fatte da un tutto chiuso verso un tutto aperto, va anche bene. Ma non mi si venga a dire che il ragionamento di cui sopra (mio e di rei) ? contorto, perch? a ben vedere ? meno immediato quello "dal tutto chiuso aprire...", contrario ad un immediato e lineare processo di pensiero logico.
Infatti uno (rei348) che non conosce la CONVENZIONE (per su a stessa ammissione) in prima battuta ha fatto un processo di pensiero logico ordinario! Altro che contorto...
Esistono convenzioni, tra l'altro frutto di un logica ben precisa e razionale, proprio per evitare strampalate "interpretazioni" tipo le tue :gaen: e, casualmente, con tuo grande stupore :1: rispettate anche da YamahaLast edited by Frascof79; 23-08-17, 12:02.
Comment
-
Yamaha si ? intelligentemente adattata agli Idraulici, altrimenti veniva tempestata di richieste incomprensibili! Lo avrei fatto anchio...
Ma questo non significa che vedere PIU' LINEETTE e di conseguenza pensare a PIU' DURO, siano una roba srampalata.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostYamaha si ? intelligentemente adattata agli Idraulici, altrimenti veniva tempestata di richieste incomprensibili! Lo avrei fatto anchio...
Ma questo non significa che vedere PIU' LINEETTE e di conseguenza pensare a PIU' DURO, siano una roba srampalata.
Comment
-
Originally posted by Frascof79 View PostNon c'entrano i processi logici ma la taratura di un mono.... cosa fai ogni volta che devi tararlo? togli dal "tuo" valore massimo quello dei click della taratura corretta? Quindi se la taratura media di un Ohlins va dai 10 ai 15 metti 24 e 19??
Esistono convenzioni, tra l'altro frutto di un logica ben precisa e razionale, proprio per evitare strampalate "interpretazioni" tipo le tue :gaen: e, casualmente, con tuo grande stupore :1: rispettate anche da Yamaha
Se Ultrone avesse trovato una vite senza fine al posto di un motorino passo passo, la regolazione sarebbe stata continua, quindi la traduzione in click (discreta) sarebbe stata impossibile a meno di volersi incaponire a farla via software.
Comunque stiamo andando offtopic direi che finora i voti sono pari: 1 a 1
Comment
-
Originally posted by rei348 View PostLa differenza di base ? che tu ragioni in click, ma l'elettronica si sta muovendo verso qualcosa che non li considera.
Se Ultrone avesse trovato una vite senza fine al posto di un motorino passo passo, la regolazione sarebbe stata continua, quindi la traduzione in click (discreta) sarebbe stata impossibile a meno di volersi incaponire a farla via software.
Comunque stiamo andando offtopic direi che finora i voti sono pari: 1 a 1
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostQuesta?
Colin Champman: ?Cosa devo fare io con quel Jochen Rindt? E? velocissimo, fortissimo, ma continua ogni giorno a spiegarmi come devo disegnargli la macchina.?
No, ti si addice pi? quest'altra:
"Make the suspension adjustable and they will adjust it wrong ......
look what they can do to a carburetor in just a few moments of stupidity with a screwdriver."
comunque io toglierei l'indicatore a barre che fa troppo anni '70 e crea confusione: identifica piuttosto gli step a chiare ed inequivocabili parole, es.:
morbiderrimo
morbidissimo
morbidone
morbido
morbidetto
morbiduccio
morbidello
morbidino
normale
durino
durello
duruccio
duretto
duro
durone
durissimo
durerrimo
Comment
-
Originally posted by Warsteiner View Post
No, ti si addice pi? quest'altra:
"Make the suspension adjustable and they will adjust it wrong ......
look what they can do to a carburetor in just a few moments of stupidity with a screwdriver."
comunque io toglierei l'indicatore a barre che fa troppo anni '70 e crea confusione: identifica piuttosto gli step a chiare ed inequivocabili parole, es.:
morbiderrimo
morbidissimo
morbidone
morbido
morbidetto
morbiduccio
morbidello
morbidino
normale
durino
durello
duruccio
duretto
duro
durone
durissimo
durerrimo
Comment
-
Originally posted by Warsteiner View Post
No, ti si addice pi? quest'altra:
"Make the suspension adjustable and they will adjust it wrong ......
look what they can do to a carburetor in just a few moments of stupidity with a screwdriver."
comunque io toglierei l'indicatore a barre che fa troppo anni '70 e crea confusione: identifica piuttosto gli step a chiare ed inequivocabili parole, es.:
morbiderrimo
morbidissimo
morbidone
morbido
morbidetto
morbiduccio
morbidello
morbidino
normale
durino
durello
duruccio
duretto
duro
durone
durissimo
durerrimo
Comment
-
Sto studiando dove infilare il coso elettronico (il display o centralina) ma non riesco ad inventarmi uno spazio...
Sotto il sellino passeggero ci starebbe anche, ma... il punto ? che non ho pi? il sellino passeggero bens? il coperchio monoposto. E quello ? macchinoso da aprire ogni volta...
Probabilmente mi inventer? un telecomando remoto al manubrio (due pulsanti avant e 'ndr? + un deviatore Ext-Comp) con una semplice barra LED, e che si collega alla centralina posta dietro.
Datemi qualche idea porca pupazza!
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostDatemi qualche idea porca pupazza!
Last edited by Warsteiner; 23-08-17, 21:50.
Comment
X
Comment