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[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

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    #286
    A, B, C e D non sono delle mappe, sono l'equivalente dei temi del desktop di PC e telefoni. Raggruppano semplicemente i diversi parametri modificabili, in modo tale da poter configurare la moto come meglio si crede e passare da una configurazione all'altra con un semplice comando, invece di dover intervenire sui singoli parametri tutte le volte.
    Last edited by Ace31; 24-07-17, 08:15.

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      #287
      Originally posted by GuidoPiano View Post
      Nel 2012 avevo provato (su R6) il Syneco 113RS che ? un 10W60.
      Quello che avevo notato:
      Minimo nettamente pi? basso, avevo dovuto rialzarlo con il programma FI
      A Lombardore prendeva quasi 500 giri in meno nei punti di staccata, l? per? dipende anche da come una guida quel giorno.
      Rumorini strani e cambio pi? duro finch? la temperatura dell'acqua non superava gli 80?C, e avendo lo scarico completo, in strada di solito stava tra 75 e 77.
      Temperatura dell'acqua pi? bassa in pista, ma pi? alta in citt?.
      HT Sinlubit ? sicuramente un olio eccellente, ma se il libretto prescrive 10W40 o 15W50, proverei prima a vedere se fanno anche quelle gradazioni.
      io invece (tralasciando ci? che ho visto al banco) ti dico, rispetto a lubrificanti eccellenti come Royal purple ho notato temperature inferiori, cambio pi? morbido e una sensazione di maggior scorrevolezza meccanica. ci? che consigliano a libretto non sta a significare che sia errato usare un 10w 60 (che in tanti usano in pista). ripeto: fate una prova, sinlubit 10w60 con addittivo, e poi mi dite.
      Ah...io non lo devo mica vendere e non ho interessi secondari, ? solo un consiglio!

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        #288
        Originally posted by BARONCIO View Post
        io invece (tralasciando ci? che ho visto al banco) ti dico, rispetto a lubrificanti eccellenti come Royal purple ho notato temperature inferiori, cambio pi? morbido e una sensazione di maggior scorrevolezza meccanica. ci? che consigliano a libretto non sta a significare che sia errato usare un 10w 60 (che in tanti usano in pista). ripeto: fate una prova, sinlubit 10w60 con addittivo, e poi mi dite.
        Ah...io non lo devo mica vendere e non ho interessi secondari, ? solo un consiglio!
        Quindi meglio Sinlubit +additivo di un Royal Purple?

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          #289
          Originally posted by Ace31 View Post
          A, B, C e D non sono delle mappe, sono l'equivalente dei temi del desktop di PC e telefoni. Raggruppano semplicemente i diversi parametri modificabili, in modo tale da poter configurare la moto come meglio si crede e passare da una configurazione all'altra con un semplice comando, invece di dover intervenire sui singoli parametri tutte le volte.
          Amen!

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            #290
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Quindi meglio Sinlubit +additivo di un Royal Purple?

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
            Gabel, temo che ad un dato punto si vada su questioni di lana caprina.

            Quando passi da un olio discreto ad un olio ottimo, il delta di miglioramento pu? essere quantificato (esempio) del 30%, quindi in qualche maniera avvertibile e o in qualche maniera misurabile (usura, scorrevolezze ecc.).

            Tra un olio ottimo ed uno ottimissimo questo delta si restringe a valori ZERO virgola o cmq ad una cifra percentuale. Quindi - sebbene l'olio A, sia pi? meglio assai dell'olio B - le differenze in termini misurabili cominciano ad essere evanescenti.

            E' proprio in quella zona di "evanescenza" che giocano tutti quei venditori di additivi mirabolanti (Sintoflon & C.).

            Cmq si buttano via tanti soldi in cazzate terrificanti, che qualche deca in pi? per dell'olio presuntamente o realmente buono, si possono anche spendere.

            Ad ogni modo ho scoperto che un meccanico amico ha in casa il SinLubit, e 4 kg per il prossimo giro di olio, li prendo...

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              #291
              Consigliate un buon lubrificante a noi poveri pirla? Strada e qualche pistata all'anno. Senza svenarsi. Qualit? prezzo decente. Tony mi parlava del Motul. Qual ? il posto pi? economico per comprare prodotto? Grazie a tutti

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                #292
                Originally posted by Beltracom View Post
                Consigliate un buon lubrificante a noi poveri pirla? Strada e qualche pistata all'anno. Senza svenarsi. Qualit? prezzo decente. Tony mi parlava del Motul. Qual ? il posto pi? economico per comprare prodotto? Grazie a tutti

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                Consiglio da amico, senza troppe seghe mentali.

                Vai su Ebay, cerca Borrozzino moto, e da lui compra il kit 5 lt (ne servono 4.3 per la R1) di Bardhal XTC-60 10W40 + filtro olio Hiflo HF 204.

                Avrai speso poco e vivrai sereno per il resto dei tuoi giorni, senza pensare a molecole ionizzate che producono legami atomici con forme allotropiche del metallo, ecc. ecc.

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                  #293
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Consiglio da amico, senza troppe seghe mentali.

                  Vai su Ebay, cerca Borrozzino moto, e da lui compra il kit 5 lt (ne servono 4.3 per la R1) di Bardhal XTC-60 10W40 + filtro olio Hiflo HF 204.

                  Avrai speso poco e vivrai sereno per il resto dei tuoi giorni, senza pensare a molecole ionizzate che producono legami atomici con forme allotropiche del metallo, ecc. ecc.
                  Pi? pragmatico di cos?! Ti straringrazio

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                    #294
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Consiglio da amico, senza troppe seghe mentali.

                    Vai su Ebay, cerca Borrozzino moto, e da lui compra il kit 5 lt (ne servono 4.3 per la R1) di Bardhal XTC-60 10W40 + filtro olio Hiflo HF 204.

                    Avrai speso poco e vivrai sereno per il resto dei tuoi giorni, senza pensare a molecole ionizzate che producono legami atomici con forme allotropiche del metallo, ecc. ecc.
                    Tra Bardahl XTC (io usavo l'XTR) e Motul V300 consiglio il secondo (a temperature elevate molto meglio).
                    Per il filtro olio, io ho usato anche il filtro lavabile K&P, che di certo va meglio dell'originale, cos? come l'Hiflo, anche se c'? gente che sostiene sia meglio l'originale.

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                      #295
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Quindi meglio Sinlubit +additivo di un Royal Purple?

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                      decisamente SI! io ho provato molti lubrificanti, e anche addittivi, sono un poco fissato: in ordine decrescente, metto Sinlubit, Pro Race e Royal Purple.
                      Addittivo benzina, o benzina speciale, consiglio Magigas.

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                        #296
                        Originally posted by BARONCIO View Post
                        decisamente SI! io ho provato molti lubrificanti, e anche addittivi, sono un poco fissato: in ordine decrescente, metto Sinlubit, Pro Race e Royal Purple.
                        Addittivo benzina, o benzina speciale, consiglio Magigas.
                        Ammazza e pensavo di essere il solo a pensare a tutte ste robe...

                        Cmq il Motul 300 non ? un prodotto che metti su e via. Ha degli additivi che si degradano molto rapidamente e va bene solo se fai cambi frequenti, almeno due a stagione. E non solo in base al kilometraggio, ma anche al tempo che passa da quando hai aperto la confezione e buttato il prodotto dentro la moto, perch?, con il tempo, si degrada lo stesso anche se fai 2 km l'anno.

                        Da questo punto di vista ? meglio il Bardhal che ? molto pi? stabile, e non devi stare a pensarci su se lo tieni una stagione e mezza o due.

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                          #297
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ammazza e pensavo di essere il solo a pensare a tutte ste robe...

                          Cmq il Motul 300 non ? un prodotto che metti su e via. Ha degli additivi che si degradano molto rapidamente e va bene solo se fai cambi frequenti, almeno due a stagione. E non solo in base al kilometraggio, ma anche al tempo che passa da quando hai aperto la confezione e buttato il prodotto dentro la moto, perch?, con il tempo, si degrada lo stesso anche se fai 2 km l'anno.

                          Da questo punto di vista ? meglio il Bardhal che ? molto pi? stabile, e non devi stare a pensarci su se lo tieni una stagione e mezza o due.
                          Guido ? vero, ma io cambio olio e filtro max ogni 1500 km!

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                            #298
                            Una nota di servizio, anzi, due...

                            Quando ho levato l'olio, l'altra sera, ho osservato come fosse una schifezza liquida, molto sporca. E la cos anon mi ha fatto una bella impressione.

                            Stando a quanto mi disse il Concessionario al momento del cambio dei 1000 km, doveva essere il top-gamma Yamaha, R4 credo, e che stando ai pi? informati dovrebbe proprio essere il Motul 300V.
                            Ora sono passati solo 3 mesi da quel cambio, non 6 anni, ? l'olio mi ? parso una schifezza!

                            Chiss? se ? vero che mi ha messo l'olio bono, oppure mi ha messo quello dei trattori preso dal bidone economico!



                            La seconda cosa ? che smontando i leveraggi del mono... non ho mai visto una moto cos? "secca" senza alcun segno di lubrificante. Ho dovuto ingrassare per bene ogni pertugio e cuscinetto perch? era tutto strasecco! Ed ? una moto da 19.000 euri...

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                              Originally posted by BARONCIO View Post
                              Guido ? vero, ma io cambio olio e filtro max ogni 1500 km!
                              Zio can, 1500 ? veramente esagerato!!!

                              Dovrei cambiarlo una volta al mese!

                              Dai che 5.000Km o due volte a stagione va bene!

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                                #300
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Zio can, 1500 ? veramente esagerato!!!

                                Dovrei cambiarlo una volta al mese!

                                Dai che 5.000Km o due volte a stagione va bene!
                                io al primo cambio olio ho portato Royal purple al concessionario,e mi sono preso mezza giornata di ferie: sono stato l?.
                                Adesso mi faccio i tagliandi da solo.
                                Con l'olio sono fissato, ci sta che ognuno abbia le proprie debolezze...haha!
                                Con il filtro Hiflo come ti trovi?

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