A, B, C e D non sono delle mappe, sono l'equivalente dei temi del desktop di PC e telefoni. Raggruppano semplicemente i diversi parametri modificabili, in modo tale da poter configurare la moto come meglio si crede e passare da una configurazione all'altra con un semplice comando, invece di dover intervenire sui singoli parametri tutte le volte.
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[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto
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Originally posted by GuidoPiano View PostNel 2012 avevo provato (su R6) il Syneco 113RS che ? un 10W60.
Quello che avevo notato:
Minimo nettamente pi? basso, avevo dovuto rialzarlo con il programma FI
A Lombardore prendeva quasi 500 giri in meno nei punti di staccata, l? per? dipende anche da come una guida quel giorno.
Rumorini strani e cambio pi? duro finch? la temperatura dell'acqua non superava gli 80?C, e avendo lo scarico completo, in strada di solito stava tra 75 e 77.
Temperatura dell'acqua pi? bassa in pista, ma pi? alta in citt?.
HT Sinlubit ? sicuramente un olio eccellente, ma se il libretto prescrive 10W40 o 15W50, proverei prima a vedere se fanno anche quelle gradazioni.
Ah...io non lo devo mica vendere e non ho interessi secondari, ? solo un consiglio!
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Smanettonazzo
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Originally posted by BARONCIO View Postio invece (tralasciando ci? che ho visto al banco) ti dico, rispetto a lubrificanti eccellenti come Royal purple ho notato temperature inferiori, cambio pi? morbido e una sensazione di maggior scorrevolezza meccanica. ci? che consigliano a libretto non sta a significare che sia errato usare un 10w 60 (che in tanti usano in pista). ripeto: fate una prova, sinlubit 10w60 con addittivo, e poi mi dite.
Ah...io non lo devo mica vendere e non ho interessi secondari, ? solo un consiglio!
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Originally posted by Ace31 View PostA, B, C e D non sono delle mappe, sono l'equivalente dei temi del desktop di PC e telefoni. Raggruppano semplicemente i diversi parametri modificabili, in modo tale da poter configurare la moto come meglio si crede e passare da una configurazione all'altra con un semplice comando, invece di dover intervenire sui singoli parametri tutte le volte.
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Originally posted by gabelbrucken View PostQuindi meglio Sinlubit +additivo di un Royal Purple?
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Quando passi da un olio discreto ad un olio ottimo, il delta di miglioramento pu? essere quantificato (esempio) del 30%, quindi in qualche maniera avvertibile e o in qualche maniera misurabile (usura, scorrevolezze ecc.).
Tra un olio ottimo ed uno ottimissimo questo delta si restringe a valori ZERO virgola o cmq ad una cifra percentuale. Quindi - sebbene l'olio A, sia pi? meglio assai dell'olio B - le differenze in termini misurabili cominciano ad essere evanescenti.
E' proprio in quella zona di "evanescenza" che giocano tutti quei venditori di additivi mirabolanti (Sintoflon & C.).
Cmq si buttano via tanti soldi in cazzate terrificanti, che qualche deca in pi? per dell'olio presuntamente o realmente buono, si possono anche spendere.
Ad ogni modo ho scoperto che un meccanico amico ha in casa il SinLubit, e 4 kg per il prossimo giro di olio, li prendo...
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Consigliate un buon lubrificante a noi poveri pirla? Strada e qualche pistata all'anno. Senza svenarsi. Qualit? prezzo decente. Tony mi parlava del Motul. Qual ? il posto pi? economico per comprare prodotto? Grazie a tutti
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Originally posted by Beltracom View PostConsigliate un buon lubrificante a noi poveri pirla? Strada e qualche pistata all'anno. Senza svenarsi. Qualit? prezzo decente. Tony mi parlava del Motul. Qual ? il posto pi? economico per comprare prodotto? Grazie a tutti
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Vai su Ebay, cerca Borrozzino moto, e da lui compra il kit 5 lt (ne servono 4.3 per la R1) di Bardhal XTC-60 10W40 + filtro olio Hiflo HF 204.
Avrai speso poco e vivrai sereno per il resto dei tuoi giorni, senza pensare a molecole ionizzate che producono legami atomici con forme allotropiche del metallo, ecc. ecc.
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Originally posted by Ultrone View PostConsiglio da amico, senza troppe seghe mentali.
Vai su Ebay, cerca Borrozzino moto, e da lui compra il kit 5 lt (ne servono 4.3 per la R1) di Bardhal XTC-60 10W40 + filtro olio Hiflo HF 204.
Avrai speso poco e vivrai sereno per il resto dei tuoi giorni, senza pensare a molecole ionizzate che producono legami atomici con forme allotropiche del metallo, ecc. ecc.
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Originally posted by Ultrone View PostConsiglio da amico, senza troppe seghe mentali.
Vai su Ebay, cerca Borrozzino moto, e da lui compra il kit 5 lt (ne servono 4.3 per la R1) di Bardhal XTC-60 10W40 + filtro olio Hiflo HF 204.
Avrai speso poco e vivrai sereno per il resto dei tuoi giorni, senza pensare a molecole ionizzate che producono legami atomici con forme allotropiche del metallo, ecc. ecc.
Per il filtro olio, io ho usato anche il filtro lavabile K&P, che di certo va meglio dell'originale, cos? come l'Hiflo, anche se c'? gente che sostiene sia meglio l'originale.
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Originally posted by gabelbrucken View PostQuindi meglio Sinlubit +additivo di un Royal Purple?
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Addittivo benzina, o benzina speciale, consiglio Magigas.
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Originally posted by BARONCIO View Postdecisamente SI! io ho provato molti lubrificanti, e anche addittivi, sono un poco fissato: in ordine decrescente, metto Sinlubit, Pro Race e Royal Purple.
Addittivo benzina, o benzina speciale, consiglio Magigas.
Cmq il Motul 300 non ? un prodotto che metti su e via. Ha degli additivi che si degradano molto rapidamente e va bene solo se fai cambi frequenti, almeno due a stagione. E non solo in base al kilometraggio, ma anche al tempo che passa da quando hai aperto la confezione e buttato il prodotto dentro la moto, perch?, con il tempo, si degrada lo stesso anche se fai 2 km l'anno.
Da questo punto di vista ? meglio il Bardhal che ? molto pi? stabile, e non devi stare a pensarci su se lo tieni una stagione e mezza o due.
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Originally posted by Ultrone View PostAmmazza e pensavo di essere il solo a pensare a tutte ste robe...
Cmq il Motul 300 non ? un prodotto che metti su e via. Ha degli additivi che si degradano molto rapidamente e va bene solo se fai cambi frequenti, almeno due a stagione. E non solo in base al kilometraggio, ma anche al tempo che passa da quando hai aperto la confezione e buttato il prodotto dentro la moto, perch?, con il tempo, si degrada lo stesso anche se fai 2 km l'anno.
Da questo punto di vista ? meglio il Bardhal che ? molto pi? stabile, e non devi stare a pensarci su se lo tieni una stagione e mezza o due.
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Una nota di servizio, anzi, due...
Quando ho levato l'olio, l'altra sera, ho osservato come fosse una schifezza liquida, molto sporca. E la cos anon mi ha fatto una bella impressione.
Stando a quanto mi disse il Concessionario al momento del cambio dei 1000 km, doveva essere il top-gamma Yamaha, R4 credo, e che stando ai pi? informati dovrebbe proprio essere il Motul 300V.
Ora sono passati solo 3 mesi da quel cambio, non 6 anni, ? l'olio mi ? parso una schifezza!
Chiss? se ? vero che mi ha messo l'olio bono, oppure mi ha messo quello dei trattori preso dal bidone economico!
La seconda cosa ? che smontando i leveraggi del mono... non ho mai visto una moto cos? "secca" senza alcun segno di lubrificante. Ho dovuto ingrassare per bene ogni pertugio e cuscinetto perch? era tutto strasecco! Ed ? una moto da 19.000 euri...
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Originally posted by Ultrone View PostZio can, 1500 ? veramente esagerato!!!
Dovrei cambiarlo una volta al mese!
Dai che 5.000Km o due volte a stagione va bene!
Adesso mi faccio i tagliandi da solo.
Con l'olio sono fissato, ci sta che ognuno abbia le proprie debolezze...haha!
Con il filtro Hiflo come ti trovi?
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