Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Successo anche a me in pista quando si ostruisce la vena non fai caso a quella spia nascosta dalla vaschetta olio in pi? microscopica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Tony M10 View Post
      Successo anche a me in pista quando si ostruisce la vena non fai caso a quella spia nascosta dalla vaschetta olio in pi? microscopica


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Grande!

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #213
        Si vede che non avete mai avuto una R1 2002-2003.. Che ogni 20-30 mila km accendeva la spia motore gialla per aver bruciato lo statore.. Forse sono rimasto traumatizzato ma appena si accende qualcosa di giallo sul cruscotto bestemmio di default

        Comment


        • Font Size
          #214
          C'? qualcosa che non torna...

          Dalla scheda tecnica della moto risulta che la forcella ha un K di 18.12 N/mm, ovvero 181K

          Comment


          • Font Size
            #215
            Sul pi? "normale" Kgf/m sarebbe 0,00184.
            Credo sia un errore, ma non vorrei sbagliare io...

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by Ultrone View Post
              C'? qualcosa che non torna...

              Dalla scheda tecnica della moto risulta che la forcella ha un K di 18.12 N/mm, ovvero 181K

              IL K delle molle ? sempre stato in n/mm anche se tutti dicono kili
              In pratica ha dentro un palo invece di una molla
              L'R1 2009 aveva una molla da 9,6 n/mm equivalente a 0,98 kgf/mm....
              Si vede che il pilota medio jap ? ingrassato negli ultimi anni :gaen:
              Last edited by Frascof79; 03-05-17, 11:08.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Il punto non ? Newton o Kg, quello lo sanno anche le piante, ? il valore straordinario in assoluto che mi perplime!

                C'? un errore per forza!

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  hai provato a chiamare il numero verde yamaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Aggiorno con le ultime due Ultramodifiche!


                    Connettore per la mappatura rapida della Centralina:




                    ...e Ultraled per vedere bene quando entra la riserva. (quella originale fa una luce lumino dei morti...)
                    Con questo Mega-LED al Laser disintegra-retina-accecante, vedono che sono in riserva anche dallo Spazio!


                    Last edited by Ultrone; 08-06-17, 20:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Ultrone, potresti darci qualche dritta per mettere anche noi comuni mortali l ultraled per la riserva?

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Si ma il buco per il led potevi farlo un Po meglio dai ��hai usato una forbice?��

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Il buco ? cos? perch? tanto sopra ci sar? una ghiera porta-LED.

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                            Ultrone, potresti darci qualche dritta per mettere anche noi comuni mortali l ultraled per la riserva?

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                            Mimmo, non ? difficile, ma ci vuole un p? di mestiere.

                            Ho levato il cupolino per accedere al connettore del cruscotto.

                            Ho identificato il filo che arriva dal sensore livello-benzina e ci ho saldato insieme un secondo filo che poi porta il negativo al LED.

                            Il positivo del LED l'ho preso da un positivo sottochiave proveniente dalla scatoletta fusibili che ? in prossimit? di dove ho posizionato il LED.


                            Inoltre, essendo collegato direttamente al snesore nel serbatoio, non ci sono tutti quei filtri e ritardi di accensione che ci sono sulla noermale spia della riserva.
                            Come la benzina scende sotto il livello, PAFF, si accende. Come infilate la benzina nel sebatoio ed il livello risale, PUFF, si spegne.

                            Non c'? - cio? - quel lag nell'accendersi oppure nello spegnersi dopo che avete fatto il pieno (passano un paio di minuti prima che si spenga, ache se avete fatto il pieno) il ch? non ? una cosa negativa, anzi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Mimmo, non ? difficile, ma ci vuole un p? di mestiere.

                              Ho levato il cupolino per accedere al connettore del cruscotto.

                              Ho identificato il filo che arriva dal sensore livello-benzina e ci ho saldato insieme un secondo filo che poi porta il negativo al LED.

                              Il positivo del LED l'ho preso da un positivo sottochiave proveniente dalla scatoletta fusibili che ? in prossimit? di dove ho posizionato il LED.


                              Inoltre, essendo collegato direttamente al snesore nel serbatoio, non ci sono tutti quei filtri e ritardi di accensione che ci sono sulla noermale spia della riserva.
                              Come la benzina scende sotto il livello, PAFF, si accende. Come infilate la benzina nel sebatoio ed il livello risale, PUFF, si spegne.

                              Non c'? - cio? - quel lag nell'accendersi oppure nello spegnersi dopo che avete fatto il pieno (passano un paio di minuti prima che si spenga, ache se avete fatto il pieno) il ch? non ? una cosa negativa, anzi.
                              Per? quando sei "l? l?" per entrare in riserva non comincia a fare effetto discoteca? Il ritardo di solito ? proprio per dare un'inerzia al sensore cos? da evitare lampeggi...
                              Last edited by rei348; 09-06-17, 09:49.

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Magari se ci indichi quali sono i due fili sarebbe ancora meglio, visto che molti come me non sono del mestiere.....

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X