Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m...dunlop o pirelli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by moreno.44 View Post
    Lo avevo gi? scritto qualche post fa come giro e in quanto giro...

    Inviato dal Moreno Crossplane-phone
    Io usavo le vecchie 211gp con il 600 e lw.mescole medie le tiravi alla tela quasi mentre le morbide erano quasi peggio delle pirelli.. secondo me prendi un posteriore in piu e stai sulle mediodure

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      Detto questo voce molto attendibili che arrivano dal trofeo R1 Cup mi dicono che nella giornata di ieri e oggi nei test effettuati a Vallelunga come test pre-stagione con la mescola 2 al posteriore i piloti ci hanno fatto praticamente un centinaio di giri senza notare grosse differenze e notando la grande costanza di rendimento famosa di Dunlop e nonostante la 2 non ? una mescola per il freddo ieri a Vallelunga c'erano 15 gradi da questo deduco che io ci posso fare tranquillamente due o anche tre giornate perch? un'altra cosa che hanno notato ? che quando si fa raffreddare completamente una Pirelli soprattutto una SC1 ne risente parecchio il consumo a differenza di Dunlop soprattutto queste ultime 212 GP PRO a questo punto non resta che comprarne un container pieno di mescola 3 all'anteriore e mescola 2 al posteriore[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

      Inviato dal Moreno Crossplane-phone

      Comment


      • Font Size
        #48
        e chi l'ha detto che la 2 non ? mescola x il freddo ?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by moreno.44 View Post
          Allora la moto ? sempre stata usata con pirelli con tempi per me ora irraggiungibili...57 mugello e 40 misano...e dunque da quelli che leggo se si vuole la prestazione pura e non interessa la durata le pirelli sono ancora oggi il top....ma io che voglio sempre complicarmi la vita vorrei montare dunlop...nello specifico le 212 gp pro che quest'anno sono le gomme della r1 cup...mescola 3 anteriore e 2 al posteriore da quell8 che ho letto....

          Ora il discorso ? che io l'anno scorso giravo 2.05 mugello e imola con rsv4 2013 con le Bridgestone v02 e mi duravano tre giornate intere...sinceramente vorrei mantenere questo trend anche perch? la prima uscita sar? una tre giorni a valencia a met? marzo dove vorrei montare solo un treno nuovo e al max due posteriori e concentrarmi sulla guida e a conoscere la moto ? secondo me dunlop sarebbe ideale...ma chiedo a voi lumi anche perch? non so se devo sistemare l'assetto...ora ? in a1 con forcella sfilata a una tacca e un giro di molla al posteriore e basta....in ultima analisi potrei valutare anche kr ma non saprei quali mescole nello specifico sono le universali diciamo quelle che rapporto durata prestazione vanno meglio....


          Pirelli da quello che sento gi? con i miei tempi durano poco e poi decadono parecchio e sinceramente mi fa un po paura questa cosa...




          Inviato dal Moreno Crossplane-phone
          se vuoi farci una 3gg devi mettere obbligatoriamente una 4
          oppure meglio una vecchia 5 8838, nel caso ho un amico di milano che ne ha in box una nuova con etichetta acquistata lo scorso anno e non usata
          ma certo non sono gomme da tempo
          Last edited by polsogrippato; 20-02-17, 19:39.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Rikroket View Post
            Io prenderei un anterioe mescola 2 la 3 ? troppo dura se non hai mai provato Dunlop meglio di no.........e due posteriori uno 3 ed uno 4........poi la 4 la usi la mattina e la 3 il pomeriggio quando e pi? caldo...valencia non ? una pista veloce quindi apri chiudie la gomma va che ? una bellezza con la tua R1....ricorda poi che il posteriore lo puoi girare sul cerchio quindi ti puoi regolare meglio con la durata....
            non sono d'accordo la 3 va bene sempre
            anche se io preferisco la 4 + dura
            la 2 medio morbida non credo sia mescola adatta a queste temperature (anteriore intendo)
            Last edited by polsogrippato; 20-02-17, 19:50.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io ? da 2 stagioni che uso 212gp pro 3 davanti e 4 dietro e ci faccio 2-3 giornate. Quest'anno voglio provare le kr...


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by moreno.44 View Post
                Ah ok quindi col fresco ci vuole pi? dura...al contrario di Pirelli quindi...


                Infatti era quello che volevo fare un treno 3 davanti e 4 diwtro pi? un posteriore magari mescola 3 da provare...che dici?

                Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                no mescola 3 posteriore adesso no (aspetta maggio )
                meglio la 2 se vuoi fare il tempo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by moreno.44 View Post
                  Ragazzi novit???? Allora non c'? proprio nessuno che le usa gi? con r1 2015....non ci credo[emoji15] [emoji15] [emoji15]

                  Sarei arrivato alla conclusione di prendere le 212 mescola 3 anteriore che poi ? una 9854 e 4 posteriore che ? h866...poi volevo prendere anche la 2 che ? h998 che ? quella del trofeo ma non so quanto dura [emoji19] [emoji19] [emoji19] ...cio? tipo una sc0 pirelli o una sc1 almeno?


                  Il fatto ? che ho sentito un po di campane che mi hanno confuso le idee...mi dicono che con la 4 non so se faccio 2gg e con la 2 ne faccio 1 al max???

                  Mi sembra strano....

                  Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                  la 2 ti dura credo quasi come una sc1
                  la sc0 solo a guardarla si consuma
                  Last edited by polsogrippato; 20-02-17, 19:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by moreno.44 View Post
                    Ragazzi novit???? Allora non c'? proprio nessuno che le usa gi? con r1 2015....non ci credo[emoji15] [emoji15] [emoji15]

                    Sarei arrivato alla conclusione di prendere le 212 mescola 3 anteriore che poi ? una 9854 e 4 posteriore che ? h866...poi volevo prendere anche la 2 che ? h998 che ? quella del trofeo ma non so quanto dura [emoji19] [emoji19] [emoji19] ...cio? tipo una sc0 pirelli o una sc1 almeno?


                    Il fatto ? che ho sentito un po di campane che mi hanno confuso le idee...mi dicono che con la 4 non so se faccio 2gg e con la 2 ne faccio 1 al max???

                    Mi sembra strano....

                    Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                    non sono + le dunlop di una volta

                    cmq io fossi in te resterei su bridgestone se non avevi problemi, le conosci, si trovano + facilmente e costano meno garantendo un'ottima durata

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by adofra View Post
                      Io ? da 2 stagioni che uso 212gp pro 3 davanti e 4 dietro e ci faccio 2-3 giornate. Quest'anno voglio provare le kr...


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Dove giri e in quanto giri?

                      Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        non sono + le dunlop di una volta

                        cmq io fossi in te resterei su bridgestone se non avevi problemi, le conosci, si trovano + facilmente e costano meno garantendo un'ottima durata
                        Si lo so le Bridgestone le conosco..ma con moto nuova volevo anche le gomme nuove.. e volevo provare le 212 visto che saranno quelle del trofeo r1 di quest'anno
                        ..
                        [emoji106]

                        Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          la 2 ti dura credo quasi come una sc1
                          la sc0 solo a guardarla si consuma
                          Della 2 posteriore proprio oggi un ragazzo che ieri era a Valle lunga a fare i test pre campionato di r1 cup mi ha detto che i piloti,...quelli veri insomma e non noi amatori anche se veloci...,ci hanno fatto 100 giri circa senza particolari cali di prestazione...quindi direi che dura parecchio in pi? di una sc1...[emoji6] [emoji6] [emoji106]

                          Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            no mescola 3 posteriore adesso no (aspetta maggio )
                            meglio la 2 se vuoi fare il tempo
                            Ma scusa la r1 cup potr? usare solo 3 ant e 2 post per tutta la stagione...come ? possibile??? [emoji43] [emoji43] [emoji43]

                            Parlo da profano eh...[emoji12] vorr? dire che hanno valutato che sono le mescole universali per tutto l'anno...[emoji4]

                            Nb anche il trofeo dunlop far? lo stesso... [emoji106]

                            Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Sabato c'era Melandri a girare a magione con la Panigale stradale con cui si allena ogni tanto. Ha fatto parecchi turni durante la giornata.

                              L'ultimo turno ha girato in 1:12,5-1:12,6 (record della pista ? 1:10,6), e ho visto con i miei occhi che la gomma che aveva su era una pirelli intagliata in mescola, dove gli intagli sui bordi non si vedevano pi?. Non ? che era arrivato alle tacche di riferimento, non aveva proprio pi? l'intaglio!



                              Questo per dire che il calo prestazionale delle pirelli alla fine per un amatore non ? cosi marcato come si dice. C'?, sicuramente girando su buoni tempi si sente, forse un po pi? del Dunlop, ma non tanto da giustificare il prezzo decisamente superiore e soprattutto la non facile reperibilit? di queste ultime. A meno che con le nuove siano calati i prezzi e migliorata la reperibilit?, in quel caso diventano interessanti anche le dunlop

                              Anche con pirelli in mano a piloti fanno ottimi tempi a gomma consumata.

                              Per i tuoi tempi puoi andare sereno con pirelli, dunlop o Bridgestone

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by farolfinicola View Post
                                Anche con pirelli in mano a piloti fanno ottimi tempi a gomma consumata.

                                Per i tuoi tempi puoi andare sereno con pirelli, dunlop o Bridgestone
                                Tu cosa consigli? Lo so che con qualsiasi di queste vado sereno ma diciamo che le 212 sembrano avere la facilit? di bridgestone con la durata dunlop e le prestazioni pirelli...sembra l'uovo di colombo ma da voci di corridoio sembrerebbe cos?...[emoji1] [emoji1] [emoji1]

                                Per i tempi... se tanto mi da tanto quest'anno con tutte le uscite che ho in programma mi porter? sui 2 oppure 59 al mugello...sono convinto....[emoji106]

                                Inviato dal Moreno Crossplane-phone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X